Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 04:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr.1: Di plettro e di dita

Aperto da Elliott, 24 Marzo, 2017, 01:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Io invece saprei cosa fare...ma non posso  :cry2:

Pero' secondo me una cosa di questo tipo richiederebbe di piu' un video che una sola registrazione :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Buc

Citazione di: Cris Valk il 17 Aprile, 2017, 07:57 PM
Io invece saprei cosa fare...ma non posso  :cry2:

Pero' secondo me una cosa di questo tipo richiederebbe di piu' un video che una sola registrazione :uhm:
Verissimo
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Elliott

Giustissimo Cris,

Chi vuole pubblicare un video in vece di un take audio, sarà liberissimo di farlo.  Vado ad aggiornare il primo post.

Cris...hai tutto Maggio...il tuo contributo sarebbe prezioso  :abbraccio:

Cris Valk

Elliott il problema non è il tempo,ma sono ancora sprovvisto dei mezzi necessari :etvoila:

Ancora un po di pazienza ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Elliott

-10 gg circa  :hey_hey:

...e di cerca ancora il volontario che inaugurerà il tema  ::)

LoreM86

Io ancora non ho capito cosa voglio fare... Come al solito mi ridurrò all'ultimo

[img width=10

Elliott

Pensa che io non ho mai suonato con le dita  :facepalm2:

Io credo proprio che non andrò oltra ad una semplice ed elementare alternanza in sequenza tra dita e plettro.

Ma non vedo l'ora di sentire le proposte di tutti perché ciascuna regalerà degli spunti interessanti :sisi:


zap

Urka non mi viene niente,è un modo talmente lontano da me... :cry2:
stò iniziando adesso a padroneggiare l'uso del plettro,è una tecnica che và studiata a fondo prima di metterla in pratica. :'(
E comunque si usa solo in qualche passaggio,vederla applicata ad un solo intero ad esempio...è difficilissimo.

Elliott

Coraggio Zap...una cosa semplice semplice...suoni un pezzo con il plettro e poi lo risuoni con le dita.

Del resto, anche le dita sono dei plettri  :D

Vu-meter

Io ci stavo lavorando, poi lo sconforto ha preso il sopravvento e non so .. forse è meglio che mi chiami fuori.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Vu-meter il 21 Aprile, 2017, 10:46 AM
Io ci stavo lavorando, poi lo sconforto ha preso il sopravvento e non so .. forse è meglio che mi chiami fuori.

:sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Ma dai....figuriamoci. E che lasciate da solo,  l'unico che non sa manco suonare?

Su su che alla fine uno smooth jazz ditalico lo tirerai fuori senza problemi





Ps
Elliott che incoraggia gli altri? Dove andremo a finire di questo passo?!?  :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

zap

Citazionepoi lo sconforto ha preso il sopravvento e non so .. forse è meglio che mi chiami fuori
...ecco siamo a posto,ci voleva questa iniezione di autostima  :acci:
Citazione..suoni un pezzo con il plettro e poi lo risuoni con le dita
Ma non è quello che si intende nel topic,anyway...I can try  :feeew:

Elliott

Citazione di: zap il 21 Aprile, 2017, 06:01 PM

Citazione..suoni un pezzo con il plettro e poi lo risuoni con le dita
Ma non è quello che si intende nel topic,anyway...I can try  :feeew:

Non è vero. Nel topic è chiaramente indicato
Citazione di: Elliott il 24 Marzo, 2017, 01:05 PM
Il tema invita i jamblers  a misurarsi con questa tecnica. Ai jamblers sarà lasciata massima libertà espressiva purché sia evidente l'utilizzo sia del plettro che delle dita. Contestuale, in sequenza, alternato.... sarà a  discrezione dei Jamblers  e sarà interessante constatare  le diverse interpretazioni ed utilizzi dell'alternanza delle 2 tecniche.

MA figurati se io potrei mai anche solo provare a fare qualcosa di più  :etvoila:


Vu-meter

Non vorrei diffondere il malumore... lo sconforto di cui sopra non dipende dall'iniziativa 'di plettro e di dita', ma da eventi internazionali che mi toccano nel profondo.

Anzi, vi invito a produrre le vostre belle registrazioni e partecipare a questa bella iniziativa.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Elliott il 21 Aprile, 2017, 10:45 AM
Coraggio Zap...una cosa semplice semplice...suoni un pezzo con il plettro e poi lo risuoni con le dita.

Del resto, anche le dita sono dei plettri  :D

Scusate, ma io ancora non ho capito........  devo suonare un brano con le dita e uno con il plettro, oppure posso fare solo, per esempio..... l' intro con le dita e il solo con il plettro ? 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.