Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tema Nr.1 - Di plettro e di dita: le interpretazioni dei Jamblers

Aperto da Elliott, 29 Aprile, 2017, 09:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Complimentissimi  luigigi, davvero bravo.  :mypleasure:
Il microfono mette l'ansia a tutti ma pian pianino passa. Abbi fede.

Una registrazione di migliore qualità lo avrebbe sicuramente fatto apprezzare ancora di più.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Ehi, peccato davvero per il timing!  :maio:

Riduci la velocità e cura gli accenti, vedrai che tutto quanto sei già in grado di suonare diventerà inbreve tempo più intelligibile e disteso...  :cheer:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Guido_59

Io intanto faccio i complimenti in blocco perchè veli meritate tutti , ma se permettete uno particolare a luigigi che mi ha impressionato per il genere a cui tenderei la pargoletta man....................ma lui scappa via lontano  :sarcastic:
Almeno ho fatto la rima.
Stavolta vi confesso sono veramente spiazzato , avete fatto cose ........che voi umani................
Mi verrebbe da dire rinuncio ! Ma gli impegni si onorano , sempre ad ogni costo !
Poi l'ho sempre detto per primo, avendo lanciato l'iea delle Jam, cancellate la parola " vergogna" dal vocabolario.
Certo però che il livello generale e individuale è salito e questo mi fa piacere.
Mah vedremo . l'abbozzo è pronto da domani REC .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

REC rimandato almeno a domani causa piccolo taglio proprio sul pollice che volevo usare ! 
Ma invece di inventare i pomodori che non marciscono, Non possono inventare quelli che si tagliano da  soli ?
Si è detto qualunque cosa  vero  ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Complimenti e bravo Luigi  :bravo2:

Si forse la velocità in pochino alta da il senso di note un poco confuse, comunque sia bella prestazione  :reallygood:

Buc

Bravissimi ragazzi !!
Tardivamente ascoltato le vostre interpretazioni e complimenti !!! 

Sto lentamente tornando a vedere la luce del sole a lavoro....appena possibile mi metto sotto ed arrivo anche io.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Guido_59

Buc ,tu almeno per me sei della categoria di quelli che sanno suonare.
Mi aspetto qualcosa di nuovo , di ...... fantascientifico ecco !  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


luvi

La notte ha "portato consiglio" e sono riuscito a registrare il mio contributo....

Come funziona, carico direttamente su Soundcloud e lo posto qui?
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott


luvi

Ecco, dunque:
alle 3 del mattino ho finito di registrare questa cosa, con plettro e dita...  ::)



Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

 :sconvolto: :sconvolto:

Grandissimo Luca, sono senza parole  :sconvolto:
Ascoltandoti, nella mia mente scorrevano i grandi nomi della chitarra jazz e fusion e facevo fatica a discostarti da quel contesto e, non credo di esagerare.
Ne nomino solo uno, Jim Hall,  perché nella seconda parte è la sua immagine che mi si è  fissata nella mia mente...grandissimo tocco e fraseggio.
Sperotu gradisca il paragone  :bravo2:

luvi

Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2017, 03:28 PM
Sperotu gradisca il paragone  :bravo2:

E come potrei non gradire un paragone simile?  :thanks: :thanks: :thanks:
Solo che mentre ti ringrazio di cuore, altrettanto convintamente ti dico che è immeritato ed esagerato!  :cry2: :cry2: :cry2:
Jim Hall è una delle colonne portanti della storia della chtarra jazz, indubbiamente uno dei miei preferiti, ma di paragonarmi a lui non potrei nemmeno farmi venire l'idea dell'idea dell'idea!!   :shocking:
Jim Hall è nell'olimpo dei grandissimi di tutti i tempi!  :inchino: :inchino: :inchino:
Io sono solo uno che suona e fa pickup, non so più quale delle due cose per lavoro!!  :lol: :lol: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

mimmo

Ma benvenuto caro Luvi!!!
Che classe, che suoni, che fraseggio!
Mentre ti ascoltavo nella mente pensavo che potresti essere un ottimo punto d'arrivo. E ho pensato che per fortuna, o sfortuna, la strada é ancora lunga per me.
Particolari ma molto centrati i suoni delle chitarre, molto bravo


Max Maz

Direi che il tuo contributo luvi è estremamente utile per ragionare riguardo il tema del topic.
Molto giusti il fraseggio  ed il timbro, bravo.
A volte ho sentito il bisogno di più plettro.
Strano per uno che non lo usa se non di rado.

Comunque proverò anchio a cimentarmi in piena notte se questo può aiutare a rendere le "note" migliori.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Eh .. ma qui c'è l'eccellenza , ragazzi ..
Grandissimo Luvi !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Io ci ho sentito fiumi di nomi ( anche George Benson e Norma Brown, per dire .. )  :cheer: :cheer: :cheer:


:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.