Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Smooth Jam...Out Now!

Aperto da Cris Valk, 24 Giugno, 2019, 12:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Io Moreno l'avevo beccato  :cheer: Però non ho inviato la lista, perché avevo lasciato troppi buchi vuoti  :acci: Avevo preso Luvi, Vu (bel solo Vu! non ho detto nulla prima perché non ero certo fossi tu, sentivo qualche acuto di troppo  :laughing:), Moreno e Zap. L'altro nome che avevo scritto era Cris, ma non c''ho preso, era Fostex!

Fostex

Ma dov'è la lista?
Vedo che sapete tutti la soluzione ma non trovo la lista   :-\


Elliott

Citazione di: Fostex il 28 Giugno, 2019, 09:09 AM
Ma dov'è la lista?
Vedo che sapete tutti la soluzione ma non trovo la lista   :-\

:bastonata:


Citazione di: Cris Valk il 27 Giugno, 2019, 11:59 PM
direi che è ora di svelare i partecipanti...li trovate sul primo post ;D

Fostex



Citazione di: Elliott il 28 Giugno, 2019, 09:17 AM
Citazione di: Fostex il 28 Giugno, 2019, 09:09 AM
Ma dov'è la lista?
Vedo che sapete tutti la soluzione ma non trovo la lista   :-\

:bastonata:


Citazione di: Cris Valk il 27 Giugno, 2019, 11:59 PM
direi che è ora di svelare i partecipanti...li trovate sul primo post ;D

Avevo letto "...li trovate nel prossimo post" :bastonata:

Elliott

Cioè,  tu leggi male e prendi me a bastonate?


:-\

Fostex

Citazione di: Elliott il 28 Giugno, 2019, 09:37 AM
Cioè,  tu leggi male e prendi me a bastonate?


:-\
No, era indirizzata a me stesso!

Santano

Bravo Fostex, mi eri piaciuto nella penultima jam. Qui ti sei superato  :reallygood:


zap

Citazione di: Santano il 28 Giugno, 2019, 10:05 AM
Bravo Fostex, mi eri piaciuto nella penultima jam. Qui ti sei superato  :reallygood:

:quotonegalattico:  non è stato messo tra i grandi per caso e poi via via i peggiori fino all'asino finale,ma che chitarra hai usato Fostex?

Invece non mi sono molto chiari il numero di giri tra Futech/Moreno/Road,potete specificarlo?

Elliott

A me son piaciuti tutti e, tanto.

Quello che emerge, e di cui devo prendere atto senza girarci troppo intorno è che la distanza tra me ed il resto aumenta invece che assottigliarsi.

Ciò significa che sto studiando male. Devo restringere il campo di azione e concentrarmi solo su una cosa. E quella cosa è l'accompagnamento. Ci mettiamo li, in un angolino, e via...

zap

Citazione di: Elliott il 28 Giugno, 2019, 10:33 AM
A me son piaciuti tutti e, tanto.

Quello che emerge, e di cui devo prendere atto senza girarci troppo intorno è che la distanza tra me ed il resto aumenta invece che assottigliarsi.

Ciò significa che sto studiando male. Devo restringere il campo di azione e concentrarmi solo su una cosa. E quella cosa è l'accompagnamento. Ci mettiamo li, in un angolino, e via...

Ho iniziato a studiare la chitarra solista solo da qualche anno,praticamente da quando mi sono iscritto a Jamble e partecipato alle prime jam.
Prima di questo c'è un buco di 7-8 anni che ha tenuto la chitarra chiusa in custodia senza mai aprirla e prima ancora avevo fatto solo accompagnamento.
Se ho migliorato (e me lo sento ne sono convinto) è solo perchè ho studiato quello che avrei suonato ed evitato noiosa teoria,ma non ho le basi per fare ragionamenti armonici che sono sicuro avrebbero portato molto giovamento sia per le ritmiche che le soliste.

Elliott

I miei fraseggi non hanno timing, senso ritmico e movimento. So creare le melodie, so come muovermi sulla tastiera, so dove andare a cercare la nota successiva ma...senza quanto sopra, il tutto non ha senso.

Va beh...edit perché sono molto out :sorry:

zap

Quello di cui sento la necessità invece,prima di ogni altra cosa,è lo swing come direbbe LuVi,per il resto può bastarmi anche così,non trovo limiti insormontabili e non ho necessità e piacere di suonare a 1000 all'ora.

P.S. Spesso quando mi riascolto,sento una sequenza troppo meccanica nella melodia e non va bene...bah un giorno riuscirò.

Runner

Bravissimi tutti!  :goodpost: :fan:
Piacevolissimo all'ascolto e quel "buco" ci sta pure bene, dà respiro all'ascolto.

@Vu: ci racconti dove (seconde te) sbagli? Giusto per affinare l'orecchio: io non ho sentito errori.

:thanks:


Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 28 Giugno, 2019, 07:07 AM
Ma allora .. io Zap l'avevo preso !

Ho toppato solo Cris e Moreno. Essendo uno sperimentatore, ho dato per scontato che la chitarra diversa fosse sua..
Ops! Vero. Mea culpa :-[
Quindi il tuo è un 7/9 :reallygood:

@Zap: loro 3 hanno fatto un giro solo... Ed ecco perché ho deciso poi di lasciare un giro vuoto.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Fostex

Citazione di: zap il 28 Giugno, 2019, 10:27 AM
Citazione di: Santano il 28 Giugno, 2019, 10:05 AM
Bravo Fostex, mi eri piaciuto nella penultima jam. Qui ti sei superato  :reallygood:

:quotonegalattico:  non è stato messo tra i grandi per caso e poi via via i peggiori fino all'asino finale, ma che chitarra hai usato Fostex?

Invece non mi sono molto chiari il numero di giri tra Futech/Moreno/Road,potete specificarlo?

Se vabbè, continuate che poi va a finire che ce credo...  :sconvolto:

Pensa che quando ho registrato il suono mi piaceva molto. Poi quando l'ho sentito in mezzo a quei due mi sembrava mancasse totalmente di profondità fino al punto di aver controllato se Cris avvesse modificato qualcosa. Invece è lo stesso.
Guarda un po' come anche la percezione del suono cambia rispetto al contorno.

La chitarra è una strato di liuteria con pickup non meglio identificati (Luvi suppone possano essere dei Texas Special) e ponte Kahler.
Ho usato la posizione tra ponte e centrale.
Zoom g5n con:
Ts Drive
MS45os che dovrebbe corrispondere al Marshall JTM45
SuperCho
e riverbero Spring

Ma credo che la grande differenza la fanno le elixir optiweb montate da poco. Le ho già da mesi sull'altra strato e mi piace moltissimo addirittura il suono a chitarra spenta  :loveit:

Devo dire per correttezza che opposto alla filosofia di Luvi sulle Jam per me sono l'occasione per approfondire e soffermarmi per un po' sul brano visto che di solito non avendo uno scopo preciso metto una base, ci scarabocchio e passo ad altro.
Ad esempio in questo caso il secondo giro in realtà l'ho registrato prima del primo.
Quindi non dico che non sia del tutto improvvisato. Ma non è propriamente il primo take (e neanche il secondo ::))

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.