Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Slow Blues Jam

Aperto da luvi, 16 Settembre, 2018, 12:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Citazione di: Road2k il 17 Settembre, 2018, 11:12 AM
Citazione di: AlbertoDP il 17 Settembre, 2018, 11:07 AM
p.s.2 Grazie Road  ::)

....aspetta a ringraziarmi, magari non ti ho preso e ti assegnato una traccia per te orribile.....  :laughing: :laughing:

Conta il pensiero  ;D

luvi

Citazione di: Gian.luca il 17 Settembre, 2018, 10:55 AM
Luca io invece vorrei la partitura di due interventi  :D
Per quella come si fa, chiedo direttamente agli autori? Tanto li ho presi son sicuro  :D
Uno è con una 335/9 e uno è con una strato  :D

La jam è pubblicata... nessuno può impedirti di trascrivere gli interventi!!  :lol: :lol: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 17 Settembre, 2018, 11:23 AM
Per quella come si fa, chiedo direttamente agli autori? Tanto li ho presi son sicuro  :D

La jam è pubblicata... nessuno può impedirti di trascrivere gli interventi!!  :lol: :lol: :lol:

Non mi permetterei mai di violare i diritti dei rispettivi autori :firuli:

... te possino acciaccatte  :laughing:

AlbertoDP

Citazione di: Gian.luca il 17 Settembre, 2018, 11:28 AM

T'ha fregato  :laughing:

PaoloF

Complimenti a tutti!  :bravo2: :reallygood:
È stato un piacere ascoltarvi in questi ultimi 15 minuti abbondanti...
Sono d'accordo con Gianluca, ci sarebbe tanto da imparare dai vari interventi.

Mimmolo

Complimenti a Road, 9 sono tanti
Io ora la riascolto ma non credo parteciperò al toro nomi quindi non ti preoccupare se non ti arriva la mia lista.
Certo i contributi di alto livello sono più di quanti mi sarei aspettato quindi qualcuno era proprio ispirato.
Io facevo fatica con quei tempi lenti a trovare il feeling quindi ho preso la meno peggio

Bedrock

Citazione di: AlbertoDP il 17 Settembre, 2018, 12:18 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Settembre, 2018, 11:28 AM

T'ha fregato  :laughing:

Ve la siete fatta sotto tutti e due di la verità  >:(

Max Maz

Torniamo a pensare blues visto che nella jam un po' ce n'è.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Jam difficile, almeno per me .

Complimentoni ai veri bluesmen !  :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Bedrock

Ok prendo spunto da Max e parlo della mia parte, tanto orami la maggior parte la scaletta l'hanno data.

Per quanto mi riguarda la base mi è piaciuta e mi ha messo "a mio agio".
Il salto sull'accordo diminuito mi ha semplificato la vita guidandomi con l'armonia nella melodia.
Ho trovato molte possibilità di interscambio tra le pentatoniche minori e maggiori ma per non perdermi ho fatto scelte precise, non ho ancora abbastanza dimestichezza nel gestirle insieme.
Ho fatto molta attenzione al vibrato, suonando una melodia lenta con alcune note lunghe mi sembrava d'obbligo.
Sono stato sicuramente più melodico del mio solito e più attento alle sfumature di quanto non lo sia in genere. Alcune melodie son venute fuori cantando più che suonando e una volta tanto mi è stato facile seguirle e trasformarle in musica.
Ho usato qualche cliché blues chiaramente, sennò che blues sarebbe  :D
Diciamo che in questo caso quello che ho suonato è, una volta tanto, un buon mix per le mie possibilità tra scelte di scale e melodia... per me è veramente tanta roba.
Complessivamente mi è piaciuto il mio suono, mi ha permesso una buona gestione della dinamica almeno per quello che è il mio standard, nonostante la registrazione sia stata fatta a volumi molto bassi. Tutti i cambi di intensità li ho gestiti solo con la plettrata mantenendo il volume della chitarra sempre al massimo. Non so se è dovuto al POT o ad altro ma alle mie orecchie ha funzionato bene.
Già il semplice fatto che in meno di un'ora avevo fatto tutto è indice di quanto sia stato coinvolto dalla base, e ora lo posso dire sono molto contento di quello che è venuto fuori.

Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 17 Settembre, 2018, 02:25 PM
Ok prendo spunto da Max e parlo della mia parte, tanto orami la maggior parte la scaletta l'hanno data.

Per quanto mi riguarda la base mi è piaciuta e mi ha messo "a mio agio".
Il salto sull'accordo diminuito mi ha semplificato la vita guidandomi con l'armonia nella melodia.
Ho trovato molte possibilità di interscambio tra le pentatoniche minori e maggiori ma per non perdermi ho fatto scelte precise, non ho ancora abbastanza dimestichezza nel gestirle insieme.
Ho fatto molta attenzione al vibrato, suonando una melodia lenta con alcune note lunghe mi sembrava d'obbligo.
Sono stato sicuramente più melodico del mio solito e più attento alle sfumature di quanto non lo sia in genere. Alcune melodie son venute fuori cantando più che suonando e una volta tanto mi è stato facile seguirle e trasformarle in musica.
Ho usato qualche cliché blues chiaramente, sennò che blues sarebbe  :D
Diciamo che in questo caso quello che ho suonato è, una volta tanto, un buon mix per le mie possibilità tra scelte di scale e melodia... per me è veramente tanta roba.
Complessivamente mi è piaciuto il mio suono, mi ha permesso una buona gestione della dinamica almeno per quello che è il mio standard, nonostante la registrazione sia stata fatta a volumi molto bassi. Tutti i cambi di intensità li ho gestiti solo con la plettrata mantenendo il volume della chitarra sempre al massimo. Non so se è dovuto al POT o ad altro ma alle mie orecchie ha funzionato bene.
Già il semplice fatto che in meno di un'ora avevo fatto tutto è indice di quanto sia stato coinvolto dalla base, e ora lo posso dire sono molto contento di quello che è venuto fuori.

:yyeess:  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

zap

Personalmente non sono soddisfatto per niente,meno peggio le prime 16 bar.
La verità è che mi sono perso,troppe idee da seguire che non mi hanno permesso di focalizzare meglio una direzione.

Elliott

Io sono andato totalmente a sensazione il che significa che se ho fatto qualcosa di "buono", l'ho fatto appunto, a sensazione e non per padronanza.

Credo che questo sia già sufficiente all'allontanamento dalla chitarra.

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 17 Settembre, 2018, 02:46 PM
Io sono andato totalmente a sensazione il che significa che se ho fatto qualcosa di "buono", l'ho fatto appunto, a sensazione e non per padronanza.

Credo che questo sia già sufficiente all'allontanamento dalla chitarra.

Lo vedi che sei in miglioramento ?  :reallygood:

futech

Citazione di: futech il 05 Settembre, 2018, 04:39 PM
vale la logica del random? :D

avevo fatto una battuta nell'altro post, ma alla fine è andata veramente quasi così
Oltre alla mezz'oretta per registrare non ci ho mai potuto lavorare, e si sente tutto.
Non mi piace fare le cose così, quindi se dovesse mai ricapitare non manderò nulla.

Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.