Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 04:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

SHG 2016 - Il NON report

Aperto da Max Maz, 21 Novembre, 2016, 11:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Allora non ci sono dighe efficaci.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Teleboggy

Vorrei solo rafforzare il concetto espresso da Max sulla passata edizione di SHG , e per questo mi avvalgo di una citazione del Rag Fantozzi riguardante il film " la corazzata Potemkin".....................
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .


mimmo

Citazione di: Max Maz il 22 Novembre, 2016, 07:36 AM
Sai mimmo per poter riuscire a fare un buon resoconto da semplice appassionato devi sentirti entusiasta della manifestazione e nessuno di noi lo è  stato.
Di cose interessanti non è che non c'è ne fossero,  è il delirio sonoro,  unito alla presenza di meno artigiani e più negozianti,  che ha rovinato tutto.

Lo stand della DV Mark in realtà era puramente espositivo perché situato all'interno di uno dei tre palchi.
I volumi utilizzati erano davvero folli per me è per gli altri jamblers,  due minuti e via a "riposare le orecchie".
In molti cmq hanno suonato su quel palco utilizzando i vari modelli multi amp della DV.  :hey_hey:
Grazie mille Max!
Mi spiace per la delusione ma effettivamente anche io ormai non sopporto i volumi alti, mi snervano

PaoloF

Da quello che mi ricordo, nello stand della DV Mark si sono alternati sul palco Ciro Manna, Marco Sfogli, e Federico Malaman (ce ne saranno stati anche altri...)
Probabilmente siamo arrivati nei momenti sbagliati, ma non sono state date informazioni sui prodotti che stavano utilizzando.
Credo però che Manna utilizzasse una DV Little 250 M.

Nel palco principale si è esibito Eric Gales, ma anche qui era fatica capire cosa stesse utilizzando dato il pubblico numeroso.

Max Maz

Citazione di: Teleboggy il 22 Novembre, 2016, 12:42 PM
Vorrei solo rafforzare il concetto espresso da Max sulla passata edizione di SHG , e per questo mi avvalgo di una citazione del Rag Fantozzi riguardante il film " la corazzata Potemkin".....................

Quando si dice di parlare a cuore aperto....   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Ecco spiegata la titubanza di Max...beh da un lato mi rasserena dato che non sono potuto venire :)

Spero di venire a marzo...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Teleboggy

Citazione di: Max Maz il 22 Novembre, 2016, 01:10 PM
Citazione di: Teleboggy il 22 Novembre, 2016, 12:42 PM
Vorrei solo rafforzare il concetto espresso da Max sulla passata edizione di SHG , e per questo mi avvalgo di una citazione del Rag Fantozzi riguardante il film " la corazzata Potemkin".....................

Quando si dice di parlare a cuore aperto....   ;D

Bisogna pur prendere delle posizioni nella vita ............ :reallygood:
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .


Max Maz

Anch'io ho espresso un'opinione ma resta sempre possibile che qualcuno abbia visto le cose molto diversamente quindi resto in ascolto.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

A me è piaciuta la compagnia e mi sarei comunque mosso anche solo per vederci al netto dell'SHG  :cheer:

del resto non parlo, a me non è garbato tantissimo

rumori devastanti e - per me - leggerezze nella gestione degli spazi musicali a tratti imperdonabili.

Avere in 3 metri 4 produttori di ampli a valvole con volumi da rottura del timpano senza poter sentire in effetti quello che sto facendo non mi è parsa una gran scelta felice...

Ho provato il Kemper, quello volevo fare e quello ho fatto...ma anche quando sono a provare la Red Sound mi sono trovato in mezzo ad altri 14 ampli...come mai avrei potuto capirci qualcosa?
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Cold_Nose

Ammazza oh ! A leggere quel che scrivete pare sia stata una fiera organizzata a livello così amatoriale che neanche i mercatini di quartiere provinciali...  ???
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Max Maz

Citazione di: Cold_Nose il 22 Novembre, 2016, 02:33 PM
Ammazza oh ! A leggere quel che scrivete pare sia stata una fiera organizzata a livello così amatoriale che neanche i mercatini di quartiere provinciali...  ???

In realtà non è così, secondo me hanno tentato di fare il salto di qualità andando in una sede ben più ampia e prestigiosa ma, come tutte le prime volte, è andato storto qualcosa.
Dalle prossime edizioni probabilmente aggiusteranno il tiro e poi non è detto che non sia un "problema jamblico"   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Questo un'altro  strumento che mi ha affascinato non poco.   :-[

Maton MS-T-Byrd


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Cold_Nose il 22 Novembre, 2016, 02:33 PM
Ammazza oh ! A leggere quel che scrivete pare sia stata una fiera organizzata a livello così amatoriale che neanche i mercatini di quartiere provinciali...  ???

Noi eravamo un gruppetto sparuto, ci saranno sicuramente numerosi pareri positivi riguardo all'edizione di quest'anno.


Moreno Viola

Sarebbe bello ma credo che sia quasi impossibile, organizzare una manifestazione del genere in maniera più "intima".
Chi è nato negli anni novanta e oggi ha più o meno vent'anni è abituato a valutare una chitarra, un ampificatore, un pedale guardando i video dimostrativi su Youtube, ma anche ad avere qualsiasi cosa a portata di mano spesso in meno di ventiquattro ore.
Credo che il Second Hand Guitar sia organizzato secondo questa logica ovvero mostrare il più possibile e renderlo subito disponibile o quasi senza approfondire nulla in particolare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


CalegaR1

Citazione di: Moreno Viola il 22 Novembre, 2016, 04:54 PM
Sarebbe bello ma credo che sia quasi impossibile, organizzare una manifestazione del genere in maniera più "intima".
Chi è nato negli anni novanta e oggi ha più o meno vent'anni è abituato a valutare una chitarra, un ampificatore, un pedale guardando i video dimostrativi su Youtube, ma anche ad avere qualsiasi cosa a portata di mano spesso in meno di ventiquattro ore.
Credo che il Second Hand Guitar sia organizzato secondo questa logica ovvero mostrare il più possibile e renderlo subito disponibile o quasi senza approfondire nulla in particolare.
a me è sembrata una fiera per shredder  :D :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.