Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 12:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

SHG 2016 - Il NON report

Aperto da Max Maz, 21 Novembre, 2016, 11:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Cari amici jamblici mi dispiace molto deludervi, un NON report stavolta.    :'(

Ogni volta che ho provato a redigire un report sulle manifestazioni visitate finora ho sempre creduto fondamentale tanto la condivisione dell'esperienza quanto quella degli strumenti e dell'ambiente incontrato che poi è l'aspetto che interessa un po' tutti quanti. :sisi:


La nuova sede, presso l'ex fiera di Milano, ha snaturato completamente l'atmosfera amichevole e complice delle scorse edizioni.
E' sembrata più una fiera campionaria che un ritrovo di appassionati al di qua ed al di là delle "bancarelle" come lo abbiamo conosciuto in passato.   :nea:
A creare tanta confusione aggiungiamo distorsioni costanti, sostenute, roboanti che si mescolavano negli open space espositivi e chi ci hanno accompaganto per tutta la giornata.  :smiley-shocked031:

I volumi dei palchi allucinanti e di sedie per riposarsi ogni tanto neanche l'ombra.  >:(


A mio avviso e di tutti i jamblers presenti sotto questo aspetto questa edizione dell'SHG è stata piuttosto deludente.   :cry2: :cry2: :cry2:



Di stand vecchia maniera ce n'erano pochini, quello di I-Spira con il sempre grandissimo Luca Villani e lo stand al suo fianco del liutaio Mauro Gaudenzi , lo stand di Cortesi liutaio bergamasco vicino di casa di Nihao ed una sala in cui erano presenti Laa Custom in collaborazione con Jump Music Equipment con prodotti legati all'alimentazione per pedaliere, looper ed un progetto di un doppio pedale overdrive controllabile via midi.   :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Altro al momento non mi sovviene.

A rinfrancarci e renderci felici di essere li è stato lo spirito jamblico che è poi il vero motore che ci spinge a muoverci su e giu' per l'Italia.
Eravamo presenti in parecchi ...  Adri93, CalegaR1, Caligarock, Max Maz, Moreno Viola, Nihao, PaoloF ed anche il nostro Aleter incontrato casualmente in uno stand.  :cheer:  :cheer:  :cheer:

Una splendida giornata passata tra amici insomma, un'esperienza da ripetere sempre e comunque perchè ne vale davvero la pena. :grouphug:
Si sta proprio bene tra i jamblers e mi auguro che saremo sempre più numerosi ad incontrarci qua e le per il bel paese.

Spero possiate perdonarmi il NON Report.   :-[ :-[ :-[

Una foto soltanto, molti di noi non l'avevano mai vista.  :hi:



Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott



CalegaR1

Io lascio una foto per i posteri, poi ognuno farà la sua valutazione!



:laughing:

Questa è una dedica :abbraccio:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Elliott

Questo è lo stand di Barbanera :sisi:

Come sono le sue tele dal vero?  :hey_hey:

Max Maz

Sono prodotti piuttosto originali, suonano un filino diversamente dalle tele e son belle da vedere.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Grazie mille Max! :hug2:
E' stata comunque una bellissima giornata, passata con persone squisite!
E poi, il solo aver visto la Bronco vale il prezzo del biglietto.

nihao65

Direi che Max ha descritto perfettamente la giornata. Per me era il primo shg quindi non posso fare paragoni, ma l'accostamento alla "fiera campionaria" ci sta tutto. Poi, mettere due espositori nella stessa stanzetta secondo me è stato un disastro; io sono entrato 3 volte da LAA custom e non sono riuscito a sentire niente  perché quello di fianco suonava a volumi folli.
Ad ogni modo io avevo una missione e ho raggiunto l'obiettivo, ma sono in silenzio stampa fino a domani... :D

Nihao


Elliott

Citazione di: Max Maz il 21 Novembre, 2016, 11:34 PM
Sono prodotti piuttosto originali, suonano un filino diversamente dalle tele e son belle da vedere.  ;D

Io li ho visti in laboratorio  (mi affido a lui per i vari lavoretti di liuteria) e confermo la particolarità :sisi:

Elliott

Citazione di: nihao65 il 22 Novembre, 2016, 06:33 AM
Ad ogni modo io avevo una missione e ho raggiunto l'obiettivo, ma sono in silenzio stampa fino a domani... :D

Nihao

Solo Dallas?  :sconvolto:

mimmo

Mi aspettavo qualcosina in più dai resoconti, ma comunque grazie mille.
Possibile vedere tutto questo sfarzo e rimanere così poco entusiasti, al netto di un'ottima giornata tra amici?

E lo stand Dv Mark che impressioni vi ha fatto?

Max Maz

Sai mimmo per poter riuscire a fare un buon resoconto da semplice appassionato devi sentirti entusiasta della manifestazione e nessuno di noi lo è  stato.
Di cose interessanti non è che non c'è ne fossero,  è il delirio sonoro,  unito alla presenza di meno artigiani e più negozianti,  che ha rovinato tutto.

Lo stand della DV Mark in realtà era puramente espositivo perché situato all'interno di uno dei tre palchi.
I volumi utilizzati erano davvero folli per me è per gli altri jamblers,  due minuti e via a "riposare le orecchie".
In molti cmq hanno suonato su quel palco utilizzando i vari modelli multi amp della DV.  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Grande Max ! Non importa la lunghezza del resoconto, ci ha fatto comunque piacere sapere che è stata piacevole la compagnia, anche se non lo è stata la fiera.

Un abbraccio a tutti quelli che vi hanno partecipato e speriamo di poterci essere, la prossima volta .. :grouphug:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

A Marzo c'è la versione "menoaffollata"....giusto?

;D


Max Maz

Citazione di: Elliott il 22 Novembre, 2016, 08:20 AM
A Marzo c'è la versione "menoaffollata"....giusto?

;D

A marzo c'è il Custom Shop che in genere ospita artigiani e piccoli produttori, in passato ci eravamo detti che il SHG meritava ed il CS un po' (tanto) meno.
Magari la situazione si inverte.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: CalegaR1 il 21 Novembre, 2016, 11:26 PM
Io lascio una foto per i posteri, poi ognuno farà la sua valutazione!



:laughing:

Questa è una dedica :abbraccio:

Uno spuntino da Paolo Lardera ci sta sempre! E poi le sue chitarre mi sono sempre piaciute  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.