Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 11:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rock Autumn JAM - Out now!

Aperto da LoreM86, 17 Novembre, 2020, 11:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Citazione di: futech il 24 Novembre, 2020, 09:04 PM
sarà facile per te...qui(io) siamo a livelli altissimi di incapacità ;)
ma come diavolo ti è venuto in mente quel passaggio da 0:11 a 0:19 circa?
Lo sto ripetendo al 75% della velocità e mi viene na chiav...ehm maluccio

Ma va là, ci sono state cose veramente più complesse e ricercate. Comunque, mi è venuto canticchiando! :lol:

Citazione di: Santano il 24 Novembre, 2020, 09:30 PM
Qui il colore sembra tendere al verdino

Eh, colpa della lampada da tavolo che è giallognola eheh.

Citazione di: Maui971 il 24 Novembre, 2020, 09:38 PM
ma è nuova la PRS? gran bella chitarra
Si è lei!

Citazione di: Pasquino il 24 Novembre, 2020, 09:50 PM
Bella lore
Citazione di: Vu-meter il 24 Novembre, 2020, 10:34 PM
Capperi, che chitarrone !  :sbavv: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie cari! si è proprio belloccia, la volevo da una vita, proprio di questo colore!

[img width=10

Max Maz

Urka Johnny2 che energia!!!!!!

:guitar: :guitar: :guitar:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



johnny

Citazione di: Max Maz il 24 Novembre, 2020, 11:41 PM
Urka Johnny2 che energia!!!!!!

:guitar: :guitar: :guitar:
Grazie Max :))
I secondi 40sec. (quelli più hard) sono quelli che ho registrato subito, senza stare lì a pensare troppo. Quindi sono quelli più "veri" ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

dr_balfa

Avrei voluto rispondere prima ma non sono riuscito quindi ora vado a memoria.

La base di questa jam mi aveva incuriosito e mi ha costretto a studiare la scala misolidia o almeno a cercare di capirci qualcosa (ma alla fine in teoria non sono male e la pratica che mi spiazza).

Una volta individuata la scala ho provato delle sequenze tra il 10 e il 14 tasto con la chitarra elettrica, ma non c'è nulla da fare dalla Zoom non riesco a tirar fuori dei suoni e quindi ho perso tempo smanettando sulla pedaliera, la stavo usando per poter collegare la cuffia e suonare senza ampli.

Insomma ho capito che sono totalmente incapace di predisporre dei suoni con la pedaliera, dovrò riprendere i miei pedali singoli ad Ale e dare a lui la Zoom (se lo convinco), tanto non so usare nemmeno quelli.

Poi all'ultimo (quando stavo già registrando) ho deciso di passare all'acustica e cambiare totalmente idea ovvero spostarmi sui primi tasti del manico.... ed è venuto fuori lo schifo che avete sentito.

In ogni caso registrare, suonare in presenza di altri mi mette l'agitazione e sembro fantozzi mi scivola via il plettro come se fosse una saponetta :D, poi metteteci che non ho scheda audio (uso quello del portatili con un microfono delle patatine :D

Però ho capito un'altra cosa devo allungare il tempo primo dell'inizio del brano.

Una cosa strana e che poi ho trovato una tab di un riff dei Foo Fighter di un riff semplificato e somiglia alla mia idea :D.... molto alla lontana

Prima o poi imparerò a suonare....

Maui971

Citazione di: dr_balfa il 25 Novembre, 2020, 03:38 PM
Avrei voluto rispondere prima ma non sono riuscito quindi ora vado a memoria.

La base di questa jam mi aveva incuriosito e mi ha costretto a studiare la scala misolidia o almeno a cercare di capirci qualcosa (ma alla fine in teoria non sono male e la pratica che mi spiazza).

Una volta individuata la scala ho provato delle sequenze tra il 10 e il 14 tasto con la chitarra elettrica, ma non c'è nulla da fare dalla Zoom non riesco a tirar fuori dei suoni e quindi ho perso tempo smanettando sulla pedaliera, la stavo usando per poter collegare la cuffia e suonare senza ampli.

Insomma ho capito che sono totalmente incapace di predisporre dei suoni con la pedaliera, dovrò riprendere i miei pedali singoli ad Ale e dare a lui la Zoom (se lo convinco), tanto non so usare nemmeno quelli.

Poi all'ultimo (quando stavo già registrando) ho deciso di passare all'acustica e cambiare totalmente idea ovvero spostarmi sui primi tasti del manico.... ed è venuto fuori lo schifo che avete sentito.

In ogni caso registrare, suonare in presenza di altri mi mette l'agitazione e sembro fantozzi mi scivola via il plettro come se fosse una saponetta :D, poi metteteci che non ho scheda audio (uso quello del portatili con un microfono delle patatine :D

Però ho capito un'altra cosa devo allungare il tempo primo dell'inizio del brano.

Una cosa strana e che poi ho trovato una tab di un riff dei Foo Fighter di un riff semplificato e somiglia alla mia idea :D.... molto alla lontana

A me non è dispiaciuto il tuo brano Doc  :reallygood: quello che trovo sorprendente è come si siano amalgamate bene interpretazioni. Tecnicamente complesse con altre più semplici suoni molto ricercati ed elaborati con altri più puliti o semplici sembra quasi una partitura scritta così! E su questo credo che merito vada anche a Lorenzo per come ha distribuito i brani.
Ora basta dormire sugli allori apriamo nuovo topic x nuova jam :guitar:

dr_balfa

Citazione di: Maui971 il 25 Novembre, 2020, 09:48 PM
A me non è dispiaciuto il tuo brano Doc  :reallygood:

Vedi che fa male suonare a volume troppo alto :D



:lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie
Prima o poi imparerò a suonare....

robland

Johnny, ho sentito il tuo video su YT. Già so che stanotte andrò di nuovo a dormire canticchiando il tuo fraseggio.  :facepalm2:

:D
Bravo!


Pasquino

Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2020, 05:56 PM
Johnny, ho sentito il tuo video su YT. Già so che stanotte andrò di nuovo a dormire canticchiando il tuo fraseggio.  :facepalm2:

:D
Bravo!

rob, ma non ti va di partecipare alla jam di natale?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

johnny

Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2020, 05:56 PM
Johnny, ho sentito il tuo video su YT. Già so che stanotte andrò di nuovo a dormire canticchiando il tuo fraseggio.  :facepalm2:

:D
Bravo!

Grazie di cuore Rob!  :thankyou:
Sono davvero contento che ti sia piaciuto.

Spero di sentirti nella prossima Jam  ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

robland

Citazione di: johnny il 05 Dicembre, 2020, 06:35 PM
Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2020, 05:56 PM
Johnny, ho sentito il tuo video su YT. Già so che stanotte andrò di nuovo a dormire canticchiando il tuo fraseggio.  :facepalm2:

:D
Bravo!

Grazie di cuore Rob!  :thankyou:
Sono davvero contento che ti sia piaciuto.

Spero di sentirti nella prossima Jam  ::)

Mi sto guardando intorno con l'idea di comprare della buona attrezzatura per registrarmi e ho iniziato a cercare di accettare l'idea di dover spendere un po' di soldi per pc, scheda e tutto l'ambaradam, ma non so se riuscirò a essere costante su questo proposito.
Basterà che qualcuno mi agiterà davanti un ampli o una chitarra delle miriadi accumulate nei sogni a partire da trent'anni fa e addio...  :laughing:

Per ora mi limito a godermi il tuo assolo, e mi sta bene.  :reallygood:

Santano

Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2020, 06:42 PM
Citazione di: johnny il 05 Dicembre, 2020, 06:35 PM
Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2020, 05:56 PM





Basterà che qualcuno mi agiterà davanti un ampli o una chitarra delle miriadi accumulate nei sogni a partire da trent'anni fa e addio...  :laughing:



Allora sei in buona compagnia  :D

Pasquino

Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2020, 06:42 PM
Citazione di: johnny il 05 Dicembre, 2020, 06:35 PM
Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2020, 05:56 PM
Johnny, ho sentito il tuo video su YT. Già so che stanotte andrò di nuovo a dormire canticchiando il tuo fraseggio.  :facepalm2:

:D
Bravo!

Grazie di cuore Rob!  :thankyou:
Sono davvero contento che ti sia piaciuto.

Spero di sentirti nella prossima Jam  ::)

Mi sto guardando intorno con l'idea di comprare della buona attrezzatura per registrarmi e ho iniziato a cercare di accettare l'idea di dover spendere un po' di soldi per pc, scheda e tutto l'ambaradam, ma non so se riuscirò a essere costante su questo proposito.
Basterà che qualcuno mi agiterà davanti un ampli o una chitarra delle miriadi accumulate nei sogni a partire da trent'anni fa e addio...  :laughing:

Per ora mi limito a godermi il tuo assolo, e mi sta bene.  :reallygood:

Se non hai proprio niente niente magari una cosa tipo l'Orange Omec Teleport o l'Hotone Jogg forse potrebbero interessarti.
Sono interfacce audio in formato pedale, pare che il loro lo facciano...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Citazione di: Pasquino il 05 Dicembre, 2020, 07:24 PM
Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2020, 06:42 PM
Citazione di: johnny il 05 Dicembre, 2020, 06:35 PM
Citazione di: robland il 05 Dicembre, 2020, 05:56 PM
Johnny, ho sentito il tuo video su YT. Già so che stanotte andrò di nuovo a dormire canticchiando il tuo fraseggio.  :facepalm2:

:D
Bravo!

Grazie di cuore Rob!  :thankyou:
Sono davvero contento che ti sia piaciuto.

Spero di sentirti nella prossima Jam  ::)

Mi sto guardando intorno con l'idea di comprare della buona attrezzatura per registrarmi e ho iniziato a cercare di accettare l'idea di dover spendere un po' di soldi per pc, scheda e tutto l'ambaradam, ma non so se riuscirò a essere costante su questo proposito.
Basterà che qualcuno mi agiterà davanti un ampli o una chitarra delle miriadi accumulate nei sogni a partire da trent'anni fa e addio...  :laughing:

Per ora mi limito a godermi il tuo assolo, e mi sta bene.  :reallygood:

Se non hai proprio niente niente magari una cosa tipo l'Orange Omec Teleport o l'Hotone Jogg forse potrebbero interessarti.
Sono interfacce audio in formato pedale, pare che il loro lo facciano...

Ora vado a vedere cosa sono.
:thanks:


Santano

Guardato entrambi ma non è che ci abbia capito granché. A parte che mi mancherebbe solo di infilare pure un pedale nella selva della pedaliera, dove preferirei metterci altro.
E poi credo siano dotati di buffer  :-\

Maui971

Ragazzi spero che nessuno si offenda per questo e mi faccia causa per diritti d'autore  ::) ma ho pensato di inserire le due jam autunnali nel CD di Natale! tiratura limitatissima... per 12 tra parenti e amici  :D
beh è stata un esperienza interessante anche questa, mi sono fatto un po' di cultura in rete ho visto diversi siti che si occupano di mini produzione di CD (e vinili!!!  :sbavv: la tentazione è stata forte...)
alla fine sono andato sul fai da te acqusitando dei bei CD simil vinile su Amazon e tirando fuori il masterizzatore che prendeva polvere da qualche annetto
qualche difficoltà nella masterizzazione del CD (ho usato Windows MEdia) non in tutti i CD figurano tutte le tracce... sarà anche il tipo di CD particolare che di fatto è nero come un vinle?


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.