Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 06:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rock Autumn JAM - Out now!

Aperto da LoreM86, 17 Novembre, 2020, 11:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny



Citazione di: robland il 21 Novembre, 2020, 02:01 PM
Tornando alle jem, devo risentirle perché ieri mi sono addormentato con un motivo estratto da una delle improvvisazioni che mi girava in testa.  ::)
Forse era quella di Johnny.

Quel solo ho cercato di suonarlo senza strafare, com'è il mio solito, dando spazio alla musicalità, un po' come se fosse una parte da cantare. ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


LoreM86



Citazione di: Fostex il 21 Novembre, 2020, 02:11 PM
Lore se già lunedi ci metti mano e non ti fa perdere più di un secondo di tempo puoi provare ad alzare un pochino il volume del mio che in mezzo agli altri lo sento un po' sotto (a meno che non esca fuori la bassa qualità  :facepalm2:).

Se vuoi ci provo, nel mix mi sembrava equilibrato però non c'è niente di più soggettivo del proprio gusto

[img width=10


futech



Qual

Fostex

Citazione di: robland il 21 Novembre, 2020, 02:01 PM
Tornando alle jem, devo risentirle perché ieri mi sono addormentato con un motivo estratto da una delle improvvisazioni che mi girava in testa.  ::)
Forse era quella di Johnny.
Citazione di: Fostex il 21 Novembre, 2020, 02:11 PM
Ieri sera prima di andare a letto mi sono sorpreso a canticchiare una di queste ultime di cui però ora non ricordo di chi era  :bravo2:.

Robland abbiamo detto la stessa cosa, chi sa se era lo stesso!  :sconvolto:

Fostex

Citazione di: Fostex il 21 Novembre, 2020, 02:49 PM
Citazione di: robland il 21 Novembre, 2020, 02:01 PM
Tornando alle jem, devo risentirle perché ieri mi sono addormentato con un motivo estratto da una delle improvvisazioni che mi girava in testa.  ::)
Forse era quella di Johnny.
Citazione di: Fostex il 21 Novembre, 2020, 02:11 PM
Ieri sera prima di andare a letto mi sono sorpreso a canticchiare una di queste ultime di cui però ora non ricordo di chi era  :bravo2:.

Robland abbiamo detto la stessa cosa, chi sa se era lo stesso!  :sconvolto:
L'ho risentita ora, mi sembra che fosse proprio quella di Johnny!
Citazione di: LoreM86 il 21 Novembre, 2020, 02:42 PM


Citazione di: Fostex il 21 Novembre, 2020, 02:11 PM
Lore se già lunedi ci metti mano e non ti fa perdere più di un secondo di tempo puoi provare ad alzare un pochino il volume del mio che in mezzo agli altri lo sento un po' sotto (a meno che non esca fuori la bassa qualità  :facepalm2:).

Se vuoi ci provo, nel mix mi sembrava equilibrato però non c'è niente di più soggettivo del proprio gusto
Mi sa che hai ragione, infatti quando era da sola funzionava. Forse è perchè è in mezzo a due esagitati...    :sarcastic:

robland

Citazione di: Fostex il 21 Novembre, 2020, 02:49 PM
Citazione di: robland il 21 Novembre, 2020, 02:01 PM
Tornando alle jem, devo risentirle perché ieri mi sono addormentato con un motivo estratto da una delle improvvisazioni che mi girava in testa.  ::)
Forse era quella di Johnny.
Citazione di: Fostex il 21 Novembre, 2020, 02:11 PM
Ieri sera prima di andare a letto mi sono sorpreso a canticchiare una di queste ultime di cui però ora non ricordo di chi era  :bravo2:.

Robland abbiamo detto la stessa cosa, chi sa se era lo stesso!  :sconvolto:

:lol: 
Non mi sorprenderei se stasera andassi a dormire su un altro motivetto prelevato inconsciamente dalle jam.  ::)

Elliott

Citazione di: zap il 21 Novembre, 2020, 02:18 PM
Ora da mobile bisogna avere l'app per ascoltare da soundcloud,è una novità?

Basta che clicchi su "Listen in browser" banda piccolina grigia, posizionata sotto  a quella grande arancio


Elliott


Vu-meter

Citazione di: robland il 20 Novembre, 2020, 11:07 PM

Il suono che mi aveva colpito quindi è di Vu.


Forse ti ha colpito perchè è estremamente simile a quello che puoi produrre con il Mojo Hands Fx che hai preso da poco. E' praticamente lo stesso pedale o quasi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

ribadisco il bravi tutti, più l'ascolto e più scopro dettagli che negli ascolti precedenti mi erano sfuggiti.
Ci sono dei pasasggi in particolare che mi sono piaciuti molto e mi hanno colpito:

LoreM86 da 2:47 - 3:03  ma in modo particolare al minuto 2:53, fantastico devi farmi un tutorial :D

B3st1A da 3:43 - 3:47 , sono arpeggi?

Poi l'entrata di Gian.luca wow, ed il passaggio da 5:45 a 5:54 anche se qualche notina suona strana

Poi c'è il motivo dei primi 20 sec di Cris, ripreso a fine dei secondi 20 secondi

In generale come suoni mi sono piaciuti più di tutti quelli du Luvi e di B3st1a (a cui chiedo, se ne ha voglia, di passarmi i dettagli degli effetti/amp usati nella patch)


Qual

Maui971

io è da un paio di giorni che ogni tanto mi trovo a "fischittere" il motivetto di qualcuno dei vostri pezzi!  :D

mi sono piaciute molte interpretazioni, alcune perchè sono più vicine ai mei gusti musicali, altre per le sonorità originali, altre per la tecnica anche se non sempre vicina ai miei gusti (ma tanto di cappello a chi la sa applicare!)
in generale mi piace molto l'accostamento del mio brano con quello precedente (Johnny) e quello successivo (Foxtex) su questo devo dire Lore che hai alternato bene i pezzi più rock a quelli più melodici o soft... ma se devo dare un nome di un brano che mi abbia colpito come sonorità e interpretazione devo dire quello di Luvi, mi piacerebbe studiarlo per carpire qualche lick

bravi tutti!  :cheer:

Pasquino

La parte di luvi direi che è perfetta, lo standard stilistico ideale al quale tutti dovremmo guardare. Genuinamente rock e tecnicamente ineccepibile
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

luvi

Citazione di: Pasquino il 21 Novembre, 2020, 06:00 PM
La parte di luvi direi che è perfetta, lo standard stilistico ideale al quale tutti dovremmo guardare. Genuinamente rock e tecnicamente ineccepibile

Troppo buono...  :abbraccio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Pasquino

Citazione di: luvi il 21 Novembre, 2020, 06:07 PM
Citazione di: Pasquino il 21 Novembre, 2020, 06:00 PM
La parte di luvi direi che è perfetta, lo standard stilistico ideale al quale tutti dovremmo guardare. Genuinamente rock e tecnicamente ineccepibile

Troppo buono...  :abbraccio:
La verità
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

LoreM86

Luvi me lo son lasciato in chiusura perché, anche per me, era il massimo per suono, fraseggio, tutto insomma. Ma devo dire che la selezione era dura perché i contributi erano tutti belli e personali.

Ho cercato un po' di creare un'alternanza di stili, non a caso la track di fostex (veramente bella, felice e "pacificante") fa da "pausa" tra il primo ed il secondo blocco. Il primo è un crescendo partito dall'edge di road, passando dalla melodia da cantare di johnny che iniziava piano piano ad arrabbiarsi (vedrete col johnny special) fino ad arrivare a maui con le sue sovraincisioni. Dopo l'esecuzione ispirata di Fostex parte il secondo dove entro io bellamente a suino col floyd con una voglia di tamarro che la metà basta, seguito da b3st1a che cala un po' il gain ma assolutamente non il tiro, per arrivare a Vu che col suo tocco ed il suo suono accarezza le corde e le note. Poi abbiamo fabrizio che ci calma un attimo all'inizio con i suoni e l'ambiente che crea, quasi a farci riprendere fiato, per poi crescere nella seconda parte e negli effetti aprendo la strada a gianlu che entra a gamba tesa con un suono bello ciccio ed un tiro micidiale, con attca ispirato in chiusura della prima parte (veramente bravo cavolo).

La seconda si apre con Santano, ordinato e chimey, cui si contrappone Cris con quel suo suono che buca alla grande ed è protagonista nell'esecuzione e nel tema che propone. Pasquino è un ponte di razza, col suo tappeto sonoro e melodico sperimentale, doc balfa ci fa prendere un respiro con i suoni acustici preparando il campo per un max che più rock non si può, seguito da Elliott che raccoglie subito il guanto (lanciato da maz?).
Moreno fraseggia e ci racconta la sua storia con dolcezza, zap risponde ruvido e rock, a fuoco e a tiro. Mastro Luvi conclude con gusto, tocco, passione e suono... Nel senso, bravi tutti ma è così che si fa e... c'ha ragione!


Diciamo che questo è quello che ho pensato mentre assemblavo e mi sono divertito! [emoji23]


[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.