Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 11:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rock Autumn JAM - Out now!

Aperto da LoreM86, 17 Novembre, 2020, 11:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 20 Novembre, 2020, 11:15 PM
@Max: ah beh se la mia strato suonasse cosi al ponte la butterei via,non perchè il tuo suono sia brutto anzi,ci sta tutto!è solo che me lo aspetto da quello al manico :uhm:
ps se lo sforzo titanico è cosi direi che ne vale la pena!

Secondo me con quel preset puoi usare anche una classica, il suono non cambierebbe.   :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Moreno Viola

Citazione di: Santano il 20 Novembre, 2020, 06:43 PM
Moreno, un po' sulle uova

???

Citazione di: Cris Valk il 20 Novembre, 2020, 10:31 PM
7 ) Moreno Viola non so perchè mi aspettavo una tonnellata di riverbero che invece hanno usato altri alla fine haha bella melodia

Sto invecchiando...  :laughing:

Mettendo da parte il risultato, questa è stata la prima Jam in cui, accettando il fatto che l'improvvisazione non è il mio pane, ho lavorato più sulle frasi per dare un senso melodico a quello che suonavo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: robland il 20 Novembre, 2020, 11:07 PM
Un complimento a tutti, ma davvero.
Uno speciale a Cris Valk, che mi ha stupito: professionale.
Il suono che mi aveva colpito quindi è di Vu.
L'intro di Lore mi fa morire.

Con tutti i solo che studi, e con tutte le chitarre che hai...mi ha sorpreso non vederti tra i partecipanti :bastonata:

attca

Citazione di: Santano il 20 Novembre, 2020, 06:43 PM
Attca, l'overdrive più bello

Grazie Santano! È la Helix, la simulazione del Friedman tenuta a basso gain e colorata dal Timmy, sempre della Helix. La chitarra è la Les Paul fatta fare da Shank.

Elliott

Citazione di: attca il 21 Novembre, 2020, 09:24 AM
Citazione di: Santano il 20 Novembre, 2020, 06:43 PM
Attca, l'overdrive più bello

Grazie Santano! È la Helix, la simulazione del Friedman tenuta a basso gain e colorata dal Timmy, sempre della Helix. La chitarra è la Les Paul fatta fare da Shank.

Aspé aspé aspé...ripeti con più calma  :loveit:

Anche io avevo usato il placater per creare il suono (anche Luvi, mi pare  :-\) ma ho messo davanti un ts e mi si chiudeva troppo.

Parlami (per favore) delle impostazioni del teemah (se hai voglia). E dei controlli del placater (sempre se hai voglia).

Piace molto anche a me

robland

Citazione di: Elliott il 21 Novembre, 2020, 06:45 AM
Citazione di: robland il 20 Novembre, 2020, 11:07 PM
Un complimento a tutti, ma davvero.
Uno speciale a Cris Valk, che mi ha stupito: professionale.
Il suono che mi aveva colpito quindi è di Vu.
L'intro di Lore mi fa morire.

Con tutti i solo che studi, e con tutte le chitarre che hai...mi ha sorpreso non vederti tra i partecipanti :bastonata:

Le ultime registrazioni fatte in casa col cellulare erano davvero brutte. Devo chiedere a Santano come ha fatto a far venire bene la sua, visto che anche lui ha usato un cellulare.


Elliott

Citazione di: robland il 21 Novembre, 2020, 10:11 AM
Citazione di: Elliott il 21 Novembre, 2020, 06:45 AM
Citazione di: robland il 20 Novembre, 2020, 11:07 PM
Un complimento a tutti, ma davvero.
Uno speciale a Cris Valk, che mi ha stupito: professionale.
Il suono che mi aveva colpito quindi è di Vu.
L'intro di Lore mi fa morire.

Con tutti i solo che studi, e con tutte le chitarre che hai...mi ha sorpreso non vederti tra i partecipanti :bastonata:

Le ultime registrazioni fatte in casa col cellulare erano davvero brutte. Devo chiedere a Santano come ha fatto a far venire bene la sua, visto che anche lui ha usato un cellulare.

Sent'ammé, comprati questo oggettino qui:

https://www.amazon.it/Tascam-DR-05-V2-Registratore-Digitale/dp/B00LU8K790/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=tascam+dr05+v2&qid=1605950143&sr=8-1


È a prova di Elliott, include già una scheda sd e funziona alla grande

robland

Citazione di: Elliott il 21 Novembre, 2020, 10:16 AM
Citazione di: robland il 21 Novembre, 2020, 10:11 AM
Citazione di: Elliott il 21 Novembre, 2020, 06:45 AM
Citazione di: robland il 20 Novembre, 2020, 11:07 PM
Un complimento a tutti, ma davvero.
Uno speciale a Cris Valk, che mi ha stupito: professionale.
Il suono che mi aveva colpito quindi è di Vu.
L'intro di Lore mi fa morire.

Con tutti i solo che studi, e con tutte le chitarre che hai...mi ha sorpreso non vederti tra i partecipanti :bastonata:

Le ultime registrazioni fatte in casa col cellulare erano davvero brutte. Devo chiedere a Santano come ha fatto a far venire bene la sua, visto che anche lui ha usato un cellulare.

Sent'ammé, comprati questo oggettino qui:

http://www.amazon.it/Tascam-DR-05-V2-Registratore-Digitale/dp/B00LU8K790/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=tascam+dr05+v2&qid=1605950143&sr=8-1


È a prova di Elliott, include già una scheda sd e funziona alla grande

Me l'avevate consigliato già tu e Gianluca. Poi però ho messo quei soldi da parte per comprare una chitarra.  :-[
Sono incorreggibile.  :maio:

Però voglio anche autodenunciarmi: avete una bellissima passione per l'improvvisazione degli assoli. Io in questa fase (ma ho mai avuto altre fasi?) sono gasatissimamente intrippato in mille brani che mi aspettano e mi dicono: dai, sbrigati a impararci! E ovviamente è un buco nero senza fine.

P.s. tu usi quell'attrezzo per registrare in ambientale chitarra e base, giusto? Scusa la domanda ingenua, ma davvero è un territorio di cui non mi sono mai interessato...

@cris valk. Non mi riferivo solo alla qualità della tua registrazione o ai suoni. Mi è sembrato di livello professionale lo stesso assolo, che mi sembra degno di stare su un disco.

Elliott

No, io vado direttamente dal Pod Go (THR nel caso della jam) al pc.

L'ho usato in passato


Ps
Ma va là, compri chitarre da diverse migliaia di euro e ti son mancate 80 euro per il microfono? :sarcastic:

attca

Citazione di: Elliott il 21 Novembre, 2020, 10:03 AM

Parlami (per favore) delle impostazioni del teemah (se hai voglia). E dei controlli del placater (sempre se hai voglia).

Piace molto anche a me

Appena accendo la Helix ti dico come ho costruito la patch in dettaglio, se vuoi te la giro!

A grandi linee ragiono come sull'ampli fisico:
- master alto, mi piace sentire il lavoro delle finali
- 2/3 overdrive che midiano colori diversi, nessuno con gain alto, per avere sfumature diverse
- nelle patch, non tutte, uso un preamp dopo l'amp per "ingrassare" il suono
- effetti di modulazione tra amp ed impulse response
- sdoppio il segnale mettendo un leggero delay (mi sembra 70 ms) per ingrossare il suono
- qui c'è un IR gratutita della Ownhammer mi sembra, devo trovare ancora l'IR giusto per i suoni più
  rock, anche se non amo molto stare lì a provare mille IR. A me piacciono le Celestion ma non mi suonano
  benissimo per questo genere.

Cris Valk

Citazione di: robland il 21 Novembre, 2020, 10:27 AM
@cris valk. Non mi riferivo solo alla qualità della tua registrazione o ai suoni. Mi è sembrato di livello professionale lo stesso assolo, che mi sembra degno di stare su un disco.

Ti ringrazio, beh come secondo lavoro faccio il fonico (ma col covid i lavori sono calati ahimè) ma a volte mi chiedono di produrre assoli da mettere nei loro brani quindi mi viene naturale cercare di non far porcherie 😂
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

luvi

Il setup che ho usato consisteva in:

- Telecaster Thinline assemblata con body in frassino, manico acero/ovangkol e pickup HB in formato P90.

- Line6 Helix con compressore MXR, ampli Friedman BE100 su cassa con speaker Jensen P12N, EQ, delay e riverbero

- scheda audio Edirol UA-25EX

- Reaper (rec diretta stereo senza nessun tipo di post processing)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Pasquino

Riascoltate un paio di volte, devo dire che le interpretazioni che mi piacciono di più sono quelle di futech e Cris, il primo perché usa un suono e un riff delicato, soprattutto nella prima parte, che da proprio un significato al pezzo; il secondo per la parte in bicordi, che è terribilmente azzeccata.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Cris Valk

Grazie! In effetti ho usato le ottave, dove nel mio genere si usano davvero molto. :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.