Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 08:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rock Autumn JAM - Out now!

Aperto da LoreM86, 17 Novembre, 2020, 11:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Veramente una bella Jam. Alcuni degli interventi sono da sbavo.  :bravo2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


LoreM86

Ebbravo bestia!!!

Alur, io ho usato la sunset custom superstrat con emg85 e floyd (ma va?)... Tra l'altro venduta e in attesa di ritiro da parte del nuovo proprietario (o istruzioni per la spedizione).
Per l'ampli ho usato un profilo di jcm800 di Britt col tostapane, in front gli ho sparato il ts mini come booster (level max gain 0), nel loop il time factor con vintage delay a 400ms... Ah, mi pare era stato chiesto: plettro ibanez Paul Gilbert! Eheh

[img width=10


Pasquino

Io ho usato Whammy e delay con overdrive.
Ora mi ascolto le tracce con i nomi davanti, così la prossima volta totojammo pure io
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Cris Valk

Riascoltato e devo dire che sono rimasto davvero colpito positivamente da Max,se avessi associato ''pickup al manico=Max'' probabilmente l'avrei preso,solo che il fraseggio e il gain non pensavo fossero davvero suoi :laughing:

Parte 1
1 ) Road2k uso inusuale della leva
2 ) Johnny bellissimo fraseggio,riverbero sognante ma che allontana un po'
3 ) Maui971 mi ricorda tantissimo Rain dei The Cult ma anche il suono di quel gruppo in generale!
ps ti hanno sgamato tutti perchè nella preparazione della jam hai detto che avresti fatto una sovrincisione :laughing:
4 ) Fostex molto rilassante
5 ) LoreM86 beccato perchè mi ''sembrava'' il suono di una superstrat ibanez :laughing:
6 ) B3st1a suono di strato bello twangoso inconfondibile,e per questo non ti ho beccato perchè cercavo un suono p90 haha
7 ) Vu-meter da te mi aspettavo un solo con standard ben piu alti ecco perchè non ti ho beccato :lol:
8 ) Futech bel riverbero,un po' piu' basso e appena piu' lungo sarebbe stato perfetto
9 ) Gian.luca suono grosso,ottima tecnica e un gusto 'metallaro'
10 ) attca fraseggio Van Haleniano

Parte 2
1 ) Santano pensavo usassi un acustica,l'avatar mi ha ingannato!
3 ) Pasquino pitch shifter (whammy?) seguito da un delay,pensavo fosse una sorta di ''ice delay' che non so perchè associavo a futech
4 ) dr_balfa hai usato la acustica perchè ti trovi meglio?
6 ) Elliott notevole miglioramento ecco perchè non ti ho riconosciuto
7 ) Moreno Viola non so perchè mi aspettavo una tonnellata di riverbero che invece hanno usato altri alla fine haha bella melodia
8 ) Zap suono inconfondibile forse un po piu' sporco del solito
9 ) luvi tecnica eccelsa buon gusto ma l'ultima frase blues ti ha tradito :laughing:

Bel video,io pero' non so perchè ma il mio contributo lo trovo sempre un po' strano rispetto alla reference,nel senso che è come se non rispettasse la mia ''intenzione'' :laughing: forse perchè non parte all'inizio boh...comunque senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Lore pubblico qui la reference se qualcuno fosse curioso, raccomandata stereofonia tramite cuffie o monitor :)

http://drive.google.com/file/d/1ey49bzrjBWhGXsgs8rmQoQf1zVpzkHsc/view?usp=sharing

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

johnny

Io sono andato di strato con Super Distortion al ponte con il volume a meno della metà.
Poi amplitube: peavey 5150 con una 4x12 Rectifier. E come ha notato Cris, che ringrazio, un po' di riverbero.

Mi è piaciuta davvero questa jam. Ancora complimenti a tutti voi.
Sono occasioni uniche per conoscervi meglio. Il vostro stile, la vostra tecnica e il vostro sound.
Bravi!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 20 Novembre, 2020, 10:31 PM
Riascoltato e devo dire che sono rimasto davvero colpito positivamente da Max,se avessi associato ''pickup al manico=Max'' probabilmente l'avrei preso,solo che il fraseggio e il gain non pensavo fossero davvero suoi :laughing:

Giuro che ho usato il pickup al ponte.  :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Guarda che ti cresce il nasino ;D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Santano

Grande Cris!
Purtroppo avevo sottosopra la casa per lavori in corso, ecco perché avevo dichiarato di usare la chitarra acustica salvo poi rendermi conto che sarei stato subito riconoscibile. Così, tra una livellata di stucco e una mano di bianco, ho tirato fuori chitarra, cavo e amplificatore e buona la prima  :etvoila:
Ampli in clean, Telecaster pick up al manico, registratore vocale del telefono

Elliott

Io ho usato la PRS ed il THR (sim. Plexi). Registrazione non prevista, venuta fuori così...per questo ho usato tutt'altra strumentazione rispetto al previsto.

Cris Valk

@Santano:bene come si dice in questi casi: ''sono stato trollato'' :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 20 Novembre, 2020, 10:59 PM
Guarda che ti cresce il nasino ;D

E' già enorme.

Comunque io approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno apprezzato il mio sforzo titanico visto che il mio è il primo tentativo di contributo solistico rock.
Ho usato la strato con l'HB al ponte, ed  un preset per me cattivello della GE200 (si chiama Eruption   :firuli: ) ed un plettro dunlop tortex da 1.0.

Mi sono piaciuti molti contributi , mi riservo un analisi come quella che in diversi ci hanno regalato.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Un complimento a tutti, ma davvero.
Uno speciale a Cris Valk, che mi ha stupito: professionale.
Il suono che mi aveva colpito quindi è di Vu.
L'intro di Lore mi fa morire.

zap

Citazione di: Santano il 20 Novembre, 2020, 11:01 PM
Grande Cris!
Purtroppo avevo sottosopra la casa per lavori in corso, ecco perché avevo dichiarato di usare la chitarra acustica salvo poi rendermi conto che sarei stato subito riconoscibile. Così, tra una livellata di stucco e una mano di bianco, ho tirato fuori chitarra, cavo e amplificatore e buona la prima  :etvoila:
Ampli in clean, Telecaster pick up al manico, registratore vocale del telefono
Infatti sono stato fregato da questo.


Santano

Citazione di: robland il 20 Novembre, 2020, 11:07 PM
Un complimento a tutti, ma davvero.
Uno speciale a Cris Valk, che mi ha stupito: professionale.
Il suono che mi aveva colpito quindi è di Vu.
L'intro di Lore mi fa morire.

Convintissimo si trattasse di Gian. Luca

Cris Valk

@Max: ah beh se la mia strato suonasse cosi al ponte la butterei via,non perchè il tuo suono sia brutto anzi,ci sta tutto!è solo che me lo aspetto da quello al manico :uhm:
ps se lo sforzo titanico è cosi direi che ne vale la pena!

@Robland:ti ringrazio! ho messo la reference a un certo punto se vuoi sentire come l'avevo 'impostata' io :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.