Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 08:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Reunion Lombarda 14 Aprile 2018

Aperto da Elliott, 13 Marzo, 2018, 04:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maniactaz

scusate ma per jam si intende giro di accompagnamento sotto
poi improvvisazione solistica in base alla tonalità del brano?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Max Maz

E chi più note buone ha più ne suoni.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

maniactaz

io conosco solo scale maggiori e penta.
bastano?

Fostex

Citazione di: maniactaz il 05 Aprile, 2018, 02:06 PM
scusate ma per jam si intende giro di accompagnamento sotto
poi improvvisazione solistica in base alla tonalità del brano?

In linea di massima si.
I brani sono quelli che trovi nel primo post di questa discussione.
Qualcuno fa l'accompagnamento e chi vuole a turno gli assoli.

Citazione di: maniactaz il 05 Aprile, 2018, 02:22 PM
io conosco solo scale maggiori e penta.
bastano?
Bastano e avanzano  ;D

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

maniactaz

che poi le sappia usare bene è un altro discorso.. :)

mah se riesco a venire sarò il bimbo della jam...trattemi bene ;)

snaporaz

Te non hai la più pallida idea di in che guaio ti stai cacciando  :sarcastic:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

maniactaz

snaporaz

Citazione di: maniactaz il 05 Aprile, 2018, 03:24 PM
oddio perchè?
Perchè c'è di tutto, dai virtuosi dello strumento a pressappochisti che suonano ad orecchio e spesso non ci riescono (io  :D)
E poi c'è il maniaco del volume che se il suo 10.000W non è al massimo non suona, quello che mi si nota di più se suono o se sto in un angolo con la chitarra spenta, quello che se la fa addosso ma non smette di suonare (cercare di suonare in realtà) per tre ore, quello che come accenna un riff ti vien voglia di buttare tutto e darti al collezionismo di francobolli, ed altre varie specie di chitarristi.
Si fa per irdere, naturalmente. Quindi non preoccuparti che sarai sicuramente a tuo agio. :cheer:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

maniactaz

ma che dici elliot...tu improvvisi poi.. io sò i box e poco di più purtroppo.

io farò dal vado a istinto a stare sulla sedia! e per gli ampli a palla ho i tappi per le orecchie professional!  :lol:

Santano

Citazione di: Fostex il 05 Aprile, 2018, 11:50 AM
Io ho l'acesso a le basi di ULTIMATE GUITAR TABS. 1,100,000 songs catalog with free Chords, Guitar Tabs, Bass Tabs, Ukulele Chords and Guitar Pro Tabs!.
I brani ci sono tutti meno Love Like a Man - TYA. Ho controllato anche su Songsterr ma niente :cry2:
Gli altri sono tutti di buona qualità, tutti hanno anche la versione Backing Track (cioè non midi) ma con la possibilità di escludere gli strumenti.
Quindi possiamo tenere solo la batteria (o batteria  e basso se Snapo vuole suonare la chitarra) e le tastiere nel caso ci fossero nel brano.
Se ho capito bene le basi vengono da qui: Free Guitar Backing Tracks @ GuitarBackingTrack.com (ma guarda un po', questo sito lo scopro solo ora scrivendo il post  :sbavv:)
ma a differenza del sito non c'è la voce e non è possibile cambiare la velocità ma in compenso possiamo missare gli strumenti

In alternativa si potrebbero usare direttamente le basi del sito scegliendo quelle senza voce (o con voce se Santano ha voglia di concentrarsi sulla chitarra).
Ad esempio:
http://www.guitarbackingtrack.com/play/albert_king/born_under_a_bad_sign_(3).htm

La cosa bella è che in entrambi i casi si può impostare un loop in modo da permetterci di avere più spazio per gli eventuali assoli.

In entrambi i casi però è "condicio sine qua non" avere un wifi funzionante e verificato nella sala.

Scusate io tecnologicamente sono una frana. Mi adeguo a ciò che passa il convento  :-[

snaporaz

Citazione di: maniactaz il 05 Aprile, 2018, 03:50 PM
io farò dal vado a istinto a stare sulla sedia! e per gli ampli a palla ho i tappi per le orecchie professional!  :lol:

In effetti stavo pensando anch'io di portare i tappi per le orecchie che usavo quando correvo in moto. :D

maniactaz

io ho quelli fatti apposta dell alpine..che tagliano solo le frequenze fastidiose. li usavo in sala prove se no uscivo sordo.

nihao65

io sono tra quelli dei 10000w quindi i tappi non mi servono perchè sono già sordo  :lol:
però prometto di contenermi nei volumi
il resto sarà tutto divertimento tra amici come sempre in questi casi quindi non preoccupiamoci troppo  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.