Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 08:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Reunion Lombarda 14 Aprile 2018

Aperto da Elliott, 13 Marzo, 2018, 04:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Max Maz il 31 Marzo, 2018, 07:06 PM
Effettivamente servirà qualcuno che stacchi il generale.  ;D

Dovesse bussare Bob Dylan ricordiamoci di dargli sto benedetto Nobel   :D

Fostex

Citazione di: Elliott il 31 Marzo, 2018, 08:26 PM
Fostex, l'originale è in C# non G#.
Ed io la trovo pure più facile (la ritmica)
Si, scusa, volevo dire in C#

Santano

Citazione di: Elliott il 31 Marzo, 2018, 07:32 PM
Ok allorala faccio correttamente.

Ptecisazione: il verso tra il primo e secondo solo ha un Am7 in vece dell'Am

Noooo mi tocca rifarla tutta
:lol:

Elliott

Ehm...qualcuno ha pensato alle basi?

nihao65

Citazione di: Santano il 04 Aprile, 2018, 01:46 PM
Citazione di: Elliott il 31 Marzo, 2018, 07:32 PM
Ok allorala faccio correttamente.

Ptecisazione: il verso tra il primo e secondo solo ha un Am7 in vece dell'Am

Noooo mi tocca rifarla tutta
:lol:

urca...se siamo a questo livello di dettaglio mi sa che devo proprio studiare  ::)

Elliott

Ho evidenziato perché al raduno sono stato sgridato :snob:

Ripeto...le basi?

maniactaz

ragazzi sò che non sono lombardo e arrivo all'ultimo minuto.
mah dove vi tovate essattamente? magari non avrò tutti i pezzi pronti, ma mi piacerebbe passare a conoscervi e farmi dare qualche consiglio.
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Elliott

Sarebbe bellissimo Maniactaz.
Ci troviamo in piena Brianxa (in primo topi trovi il link alla sala)

maniactaz

Grazie Elliot! vedo se non mi chiedono di lavorare il sabato e quale ritmica riesco a prepare e vi aggiorno! :)

snaporaz

Naturalmente sei super benvenuto.
Però devi suonare la batteria  :laughing:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

maniactaz

ok perfetto! tum cia tum cia lo sò fare!

elliot mi scrive bene i pezzi e la versione di chi ?

l unico che conosco è knockin!

scrivimi in privato così nn facciamo caos!

Fostex

Io ho l'acesso a le basi di ULTIMATE GUITAR TABS. 1,100,000 songs catalog with free Chords, Guitar Tabs, Bass Tabs, Ukulele Chords and Guitar Pro Tabs!.
I brani ci sono tutti meno Love Like a Man - TYA. Ho controllato anche su Songsterr ma niente :cry2:
Gli altri sono tutti di buona qualità, tutti hanno anche la versione Backing Track (cioè non midi) ma con la possibilità di escludere gli strumenti.
Quindi possiamo tenere solo la batteria (o batteria  e basso se Snapo vuole suonare la chitarra) e le tastiere nel caso ci fossero nel brano.
Se ho capito bene le basi vengono da qui: Free Guitar Backing Tracks @ GuitarBackingTrack.com (ma guarda un po', questo sito lo scopro solo ora scrivendo il post  :sbavv:)
ma a differenza del sito non c'è la voce e non è possibile cambiare la velocità ma in compenso possiamo missare gli strumenti

In alternativa si potrebbero usare direttamente le basi del sito scegliendo quelle senza voce (o con voce se Santano ha voglia di concentrarsi sulla chitarra).
Ad esempio:
https://www.guitarbackingtrack.com/play/albert_king/born_under_a_bad_sign_(3).htm

La cosa bella è che in entrambi i casi si può impostare un loop in modo da permetterci di avere più spazio per gli eventuali assoli.

In entrambi i casi però è "condicio sine qua non" avere un wifi funzionante e verificato nella sala.

maniactaz

Bella! io se riesco mi sparo 3 orette di auto e vi raggiungo...
così vedo anche cosa vuol dire fare una jam... mai fatta in vita mia!

Elliott

Citazione di: Fostex il 05 Aprile, 2018, 11:50 AM
Io ho l'acesso a le basi di ULTIMATE GUITAR TABS. 1,100,000 songs catalog with free Chords, Guitar Tabs, Bass Tabs, Ukulele Chords and Guitar Pro Tabs!.
I brani ci sono tutti meno Love Like a Man - TYA. Ho controllato anche su Songsterr ma niente :cry2:
Gli altri sono tutti di buona qualità, tutti hanno anche la versione Backing Track (cioè non midi) ma con la possibilità di escludere gli strumenti.
Quindi possiamo tenere solo la batteria (o batteria  e basso se Snapo vuole suonare la chitarra) e le tastiere nel caso ci fossero nel brano.
Se ho capito bene le basi vengono da qui: Free Guitar Backing Tracks @ GuitarBackingTrack.com (ma guarda un po', questo sito lo scopro solo ora scrivendo il post  :sbavv:)
ma a differenza del sito non c'è la voce e non è possibile cambiare la velocità ma in compenso possiamo missare gli strumenti

In alternativa si potrebbero usare direttamente le basi del sito scegliendo quelle senza voce (o con voce se Santano ha voglia di concentrarsi sulla chitarra).
Ad esempio:
http://www.guitarbackingtrack.com/play/albert_king/born_under_a_bad_sign_(3).htm

La cosa bella è che in entrambi i casi si può impostare un loop in modo da permetterci di avere più spazio per gli eventuali assoli.

In entrambi i casi però è "condicio sine qua non" avere un wifi funzionante e verificato nella sala.

Beh non puoi scaricarle?

Fostex

Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2018, 01:42 PM
Citazione di: Fostex il 05 Aprile, 2018, 11:50 AM

Ad esempio:
http://www.guitarbackingtrack.com/play/albert_king/born_under_a_bad_sign_(3).htm

Beh non puoi scaricarle?
No. O meglio, si ma perdiamo la possibilità di decidere al momento gli strumenti e impostare il loop di una parte se vogliamo farle durare di più.
Io credo che una jam lunga i tre minuti del brano è troppo corta e finisce subito.

Altrimenti posso registrarle dal computer e fare un montaggio (che non so fare [emoji58])  e bisogna decidere prima se ci va il basso e/o la voce

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.