Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Reunion Lombarda 14 Aprile 2018

Aperto da Elliott, 13 Marzo, 2018, 04:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alerock

Citazione di: Fostex il 22 Marzo, 2018, 11:04 AM
Se andiamo di jam come funzionerebbe nello specifico? Si decide e improvvisa tutto lì o decidiamo i giri di accordi, stile e tempo prima? 
Io ho solo lo zoom g5n ma non l'amplificatore (ho il thr e un vecchio fenderino da 15 ma direi che sia inutile portarli).

penso intenda il giro blues...

Fostex

Citazione di: alerock il 22 Marzo, 2018, 11:07 AM
Se andiamo di jam come funzionerebbe nello specifico? Si decide e improvvisa tutto lì o decidiamo i giri di accordi, stile e tempo prima? 
Io ho solo lo zoom g5n ma non l'amplificatore (ho il thr e un vecchio fenderino da 15 ma direi che sia inutile portarli).

stesso giro blues anche se in tonalità diverse per 3 ore [emoji44]?

alerock

Citazione di: Fostex il 22 Marzo, 2018, 11:11 AM

mi sa di sì.

Santano

Aspetta di vedere la mia Zoom preistorica poi mi dici..  :sconvolto:

nihao65

Ma quindi la lista dei brani quale sarebbe? non ho seguito molto tutta la discussione, ma almeno forse riesco a preparare qualcosa per quella data; fin che si tratta di fare una jam su un giro di accordi va beh, ci si arrangia in qualche modo, ma dei brani che ho visto non ne conosco che un paio quindi non mi dispiacerebbe arrivare all'appuntamento almeno con gli accordi  ::)
per cosa portare come strumentazione, non ho capito se lì c'è già qualcosa e se ci sarà o meno un batterista, nel qual caso mi porto la plexi, altrimenti vado di combo  :etvoila:

Elliott

Citazione di: Fostex il 22 Marzo, 2018, 11:11 AM

Si effettivamente così è da suicidio.

Provo a redarre una lista con quei brani che hanno comunque trovato apprezzamento

1) Knockin on heaven's door - G'n'R

2) Born under a bad sign
Da valutare se in C# (che per me è più bella e tanto io faccio solo la ritmica) o se in G

3) All Along The watchtower
Io la lascerei...un paio di chitarre che vanno di ritmica ed i piùà dotati di solo, secondo me, non è affatto male. e poi, la conosciamo già

4) Bad Penny - Rory Gallagher

5) Don't look back in anger
Questa vedo che piace a molti. Io faccio pausa

+
un paio di Blues - Big Jam

e poi, anche questa ha una ritmica facile da imparare e lascia molto spazio all'interpretazione quindi,  la lascerei

Love Like a Man - TYA

Per la dotazione della sala prove, la sala sarà una delle due anzi, se mi dite qiuale preferite delle due, provo a farmi assegnare quella

sala 4 verde

sala 2 rossa

Santano

Dipende quanto siamo, la sala verde è più grande

Elliott

La differenza è minima.
Io sceglierei sulla base della strumentazione. LA Rossa è vero, è più piccolina ma è più quadrata.
Per adesso, comunque, è la verde quella che ci è stata assegnata

snaporaz

Le sale mi sembrano +/- equivalenti, voto la verde perchè un pò più grande (e rettangolare) ma è lostesso.
La scaletta mi sembra un pò pretenziosa, magari sfoltirei, ma mi adeguo, come detto non ho molto tempo per preparare.
Sarebbe comunque utile decidere le tonalità, giusto per stampare qualche spartitino.

Ma andiamo a Marnate (VA)? Per me è comodissimo ma credevo tornassimo a Paderno.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Citazione di: snaporaz il 22 Marzo, 2018, 12:28 PM
La scaletta mi sembra un pò pretenziosa, magari sfoltirei, ma mi adeguo, come detto non ho molto tempo per preparare.
Sarebbe comunque utile decidere le tonalità, giusto per stampare qualche spartitino.

Certo, mica siamo costrette a farle tutte.
Ho estrapolato quelle che mi è sembrato avessero avuto più consensi (di fatto sono 5 brani + 2/3 di riserva)

Citazione di: snaporaz il 22 Marzo, 2018, 12:28 PM
Ma andiamo a Marnate (VA)? Per me è comodissimo ma credevo tornassimo a Paderno.

No no, la sala è a Bovisio Masciago (2 km da quelle del raduno)

Fostex

Citazione di: Santano il 22 Marzo, 2018, 11:14 AM

Aspetta di vedere la mia Zoom preistorica poi mi dici..  :sconvolto:
Ma hai un ampli? O è possibile collegarle al mixer, scusate la mia ignoranza in fatto di amplificazioni. Non vorrei trovarmi a girovagare con la chitarra a tracolla e il jack in mano... [emoji16][emoji3]

Elliott

Io porto il mio Kata Nino, e la G5n quindi, non occupo ne il mixer ne gli altri 2 ampli

Santano

Fostex, porto un ampli piccolo ma tosto, la RG e una vecchia pedaliera Zoom

Max Maz

Citazione di: Elliott il 22 Marzo, 2018, 01:17 PM
Io porto il mio Kata Nino, e la G5n quindi, non occupo ne il mixer ne gli altri 2 ampli

Accoppiata contemporanea  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

snaporaz

Porto chitarra e basso (e pedali). Se non è strettamente necessario eviterei di portare il Mustang ma fatemi sapere.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.