Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Reunion Lombarda 14 Aprile 2018

Aperto da Elliott, 13 Marzo, 2018, 04:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Sono in difficoltà coi brani che sono stati proposti  :'(
Stasera vado a suonare con il mio nascente gruppo  :cheer: (siamo solo due, chitarra e tastiere, ma ho già individuato un paio di vecchietti per basso e batteria  :jazzbass:; se tutto va come spero potrei essere il più giovane  :lol:).
Domani prometto che mi impegno e invio un paio di pezzi da spiaggia  :D

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Buc

Citazione di: Moreno Viola il 15 Marzo, 2018, 04:31 PM
Citazione di: Buc il 15 Marzo, 2018, 04:08 PM
Citazione di: Moreno Viola il 15 Marzo, 2018, 03:39 PM
Più che altro o la si conosce e la si suona già (confido in Nihao e Buc) o altrimenti è un brano piuttosto impegnativo da imparare così velocemente.

Io sono avvantaggiato perchè la suono con il gruppo.

Non la conosco...ma non la trovo difficile dai...si può fare

Questo certifica l'enorme divario che separa le mie capacità dalle tue. :laughing:
Non è assolutamente vero
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Buc

Io non mi pronuncio sui brani perché non ho minimamente il tempo di prepararli. Non so nemmeno se suonerò. L'importante è passare del tempo con voi...poi il pezzetto di legno me lo porto non si sa mai.

Elliott

L'ho detto anche prima Buc. La mia track list ideale per queste occasioni sarebbe

Jam in A
Jam in G
Jam in B
Jam in C
Jam in ...
Jam in ...
.... ... ....
Secondo me il divertimento sarebbe al top.

Ricordo al raduno che con 2 accordi di Coccobill è partita una jam simil funk.

Pensateci :D

Buc

Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2018, 09:09 PM
L'ho detto anche prima Buc. La mia track list ideale per queste occasioni sarebbe

Jam in A
Jam in G
Jam in B
Jam in C
Jam in ...
Jam in ...
.... ... ....
Secondo me il divertimento sarebbe dl top.

Non Potrei essere piu' d'accordo con te.
Si portano le basi di batteria su smartphone le attacchi al mixer e ti diverti.

Elliott

nihao65

Citazione di: Buc il 15 Marzo, 2018, 09:18 PM
Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2018, 09:09 PM

Jam in A
Jam in G
Jam in B
Jam in C
Jam in ...
Jam in ...
.... ... ....
Secondo me il divertimento sarebbe dl top.

Non Potrei essere piu' d'accordo con te.
Si portano le basi di batteria su smartphone le attacchi al mixer e ti diverti.

:quotonegalattico:

Fostex

"Born under a bad sign" mi ci piace. Ne esistono a decinaia di versioni, Albert King, Hendrix,  Cream...
Elliot ha segnato la tonalità di C# che mi fa pensare quella di Albert King, giusto? La versione dei Cream mi sembra più facile e più adatta ad una jam. Se non erro è in Solm.

Qualcuno ha proposto Otherside dei Red hot.
Non mi sembra che sia molto da jam ma non mi dispiacerebbe qualcosa di loro.
Tra qualche anno propongo Can't Stop (mi sto già allenando).

Ad esagerare proporrei Superstition di Stevie Wonder anche se magari un po' più lenta dell'originale. Lo trovo un brano potente e divertente alla chitarra.

Knochin'... ok ho capito che non ne potete fare a meno  ;D
Perlomeno non sarà  Axl Rose a cantare che quella voce stridula e arzigogolata la sopporto poco  (Argh! L'ho detto!) :firuli:

Bad Penny credo che vada bene per una jam, gli accordi mi sembrano semplici per i meno bravi e ampia possibilità di improvvisare ognuno al proprio livello.

All Along The watchtower anche questo secondo me va bene per tutti i livelli, pochi cambi per chi come me si impappina e possibilità di improvvisare o solo accompagnare. In fondo non è poi così importante che il risultato sia Hendrixiano...

Back In The U.S.S.R. non mi sembra proprio semplicino.

Burn se lo fate ascolto volentieri. Manco ci provo!

Gli altri devo un po' vedermeli che non li conosco.

Però mi chiedevo, alcuni di questi brani non prescindono che ci sia un cantante. L'altra volta avevamo l'eccellenza, Santano e Coccoslash. Ora mi sembra che ci sia solo Santano che però immagino (spero) stavolta voglia anche suonare. Canta? Se si direi che ha diritti di prelazione nella scelta dei brani, se no allora dobbiamo considerare che si possano suonare anche senza voce.

coccoslash

Grazie mille Fostex per le belle parole :-)
Non ho capito, è una reunion senza basso e batteria?
Questa volta non mi sto sbilanciando perché fino all'ultimo non potrò sapere se ci sarò.. È un periodo un po' travagliato :-)
"Si sapis, sis apis"

Fostex

Per quanto riguarda le jam in X, jam in Y, jam in Z...
Non so se era solo una battuta ma secondo me non è affatto da escludere.   ???:-\
Si decidono un po' di giri di accordi (magari prima di vederci che aiuterebbe quelli come me non molto elastici), il tempo e lo stile e si prova
Se viene si va avanti finchè si vuole. Se non viene si passa ad un altro. Poco stress e divertimento per tutti.  :etvoila:

E' vero che per me sono un'ottima occasione per motivare nel mio piccolo lo studio di qualche brano, però una caratteristica dei raduni (e di Jamble in generale) è che riunisce persone con capacità, esperienza e interessi di livelli anche opposti.
E bisogna fare in modo che sia stimolante e divertente per tutti.

Citazione di: coccoslash il 16 Marzo, 2018, 06:24 PM
Grazie mille Fostex per le belle parole :-)
Non ho capito, è una reunion senza basso e batteria?
Questa volta non mi sto sbilanciando perché fino all'ultimo non potrò sapere se ci sarò.. È un periodo un po' travagliato :-)
A dire la verità non l'ho capito neanche io  :-\

Elliott

Citazione di: Fostex il 16 Marzo, 2018, 06:43 PM
Per quanto riguarda le jam in X, jam in Y, jam in Z...
Non so se era solo una battuta ma secondo me non è affatto da escludere.   ???:-\

Non è una battuta.
È come immagino io queste reunion ed abbiamo già 3 si: Elliott, Buc e Nihao.
Così non c'è nemmeno da studiare  :etvoila:

Cocco: Se ci saranno nasso e batteria (lo auspichiamo) bene. Alla peggio, Trio e jam in A, B, C..

Moreno Viola

Io mi unirei volentieri come bassista, ma potrò confermare solo qualche giorno prima.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

snaporaz

Grande! Così porto Gigetto e te lo faccio provare  :cheer:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Santano

Appoggio il ragionamento di Fostex, molto sensato. Io come Snaporaz sono chitarrista da spiaggia, vi vengo dietro senza problemi, solitamente canto sempre.
Aggiungo questo: l'altra volta ci siamo trovati con 7/8 chitarre a fare le stesse cose. Ad esempio Knockin l'abbiamo suonata con tutte le chitarre che facevano gli stessi accordi nelle stesse posizioni, col risultato di un gran pastone. Allora, anche per proteggere le delicate orecchie di Max  :laughing: propongo di pianificare il brano. Una chitarra esegue l'Intro arpeggiato, due fanno la ritmica, uno studia l'assolo di mezzo e l'altro il finale. C'è un mese di tempo. Pensate sia fattibile o sto proponendo una roba irrealizzabile? Non vorrei trovarmi a suonare Bad Penny con 7 chitarre che fanno le stesse identiche cose e inseguire Max con un paio di cuffie  :D

Elliott

Vedi allra che la soluziobe è  la Jam alfabetica? ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.