Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 04:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Reunion Lombarda 14 Aprile 2018

Aperto da Elliott, 13 Marzo, 2018, 04:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Citazione di: Elliott il 14 Marzo, 2018, 06:34 AM
Citazione di: snaporaz il 13 Marzo, 2018, 11:26 PM
Se la scaletta resta quella mi sa che salto.

Quella è solo la mia scaletta ma ti posso assicurare che, oltre al fatto che 2 le abbiamo già auonate al raduno, le altre 3 sono davvero "semplici" (tanto io mi fermo alle ritmiche)

Ad ogni modo, invece di saltare, proponi la tua.  :etvoila:

Mi scuso, mi rendo conto che la mia era una risposta stizzita a seguito di una lezione dove il Maestro mi ha devastato con alcuni riff di blues. :abbraccio:
Ovviamente ci sarò (ho rotto gli zebedei come un matto :D) ma non ho molto tempo per prepararmi.
Vedrò di proporre qualcosa ma mi riservo anche di aderire alle proposte degli altri. Però ritengo potrebbero essere utili alcune osservazioni:

- come ogni chitarrista da spiaggia, categoria alla quale mi onoro di appartenere, penso che se un brano è molto conosciuto è più facile da suonare insieme: inserire i Cult, per dire, che fino a tre giorni fa nessuno sapeva che fossero esistiti, me compreso che mi vanto di aver visto i Beatles, non mi sembra una grandissima idea.
- Rory Gallagher, che non mi piace tanto, è comunque un chitarrista con gli attributi e suonare i suoi brani non è proprio semplicissimo.
- All Along The watchtower: qui si apre una vecchia diatriba: a parte che quando l'abbiamo fatta allo scorso raduno è venuta una schifezza, per suonare Hendrix non dico che devi essere Hendrix ma almeno padroneggiare una molto buona tecnica e, per chi non è capace come me, limitarsi a fare tre accordi in su e in giù è un pò frustrante
- ma con tutti i blues che si possono fare dobbiamo farlo proprio in DO#?  :angry2:
- Knockin on heaven's door va bene   :laughing: ma magari qualcuno si è stufato, io no di certo. comunque ci vorrebbero più brani come questo.

Tutto ciò IMHO, sperando che possa aiutare, anche perché personalmente non suono mai in gruppo e quindi vorrei sfruttare il tempo a disposizione.

Ci vediamo il 14  :reallygood:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Ma certo Snaporaz tutto lecito.

Bad penny veramente, è un giro di 4 accordi che si ripete dall'inizio alla fine con solo un paio cambio di pattern (manco di accordi) nel ritornello.

Io ho propsto una track list ma non è legge. Fate proposte se no a che serve tutto cio? Ad ogni raduno viene fuori una lista di una decina di brani che poi viene potata in funzione dei partecipanti.

Ps
Io non ho suonato All Along ma ricordo che chi ha suonato se l'è goduta e si è divertito. Che poi...è il fine unico :sisi:

Max Maz

Dai Snap, palla avanti e pedalare.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

snaporaz

Citazione di: Max Maz il 14 Marzo, 2018, 09:57 AM
Dai Snap, palla avanti e pedalare.  :occhiolino:
Il problema è che se uno non sa giocare a calcio e in più ha l'artrite al ginocchio è più semplice a dirsi che a farsi  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

Eddaje, non lasciarti spaventare.... non ti si addice.... tu sei un maratoneta della 6 corde.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Santano

A me va bene tutto anche perché mi sono divertito molto l'altra volta.  Però il ragionamento di Snap ci sta tutto.  E comunque All along viene una schifezza ed è monotona.

Elliott

Massí ma chi se ne frega dei brani. (Io li suono tutti una schifezza.)

Si sta dando troppa importanza ai brani mettendoli al centro mentra la vera essenza è altra.

I brani servono per sapere cosa suonare...fosse per me la scaletta sarebbe:

Jam in A
Jam in G
Jam in B
Jam in C

Manco il genere definirei

Santano

Ho dato un occhiata a Bad Penny. Verrebbe in D?
Quindi D, F, C di nuovo in D, bridge C e Bbemolle?

Elliott

La progressione è sempre

Dm F C Dm

Il bridge è

C   GC   Bb

Santano

Citazione di: Elliott il 14 Marzo, 2018, 11:03 AM
La progressione è sempre

Dm F C Dm

Il bridge è

C   GC   Bb

Okay me piase, promossa   :reallygood:

nihao65

Io ci sono
Per i brani a me va bene tutto , basta suonare  ::)
Nel caso mi limito ad ascoltare gli altri

Elliott

Moreno Viola

Dei Beatles potreste fare "Back In The U.S.S.R."
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 14 Marzo, 2018, 04:47 PM

Qualunque brano del white album - e che quindi non sembra sia loro -  è ben accetto ;D

Santano

Citazione di: Elliott il 14 Marzo, 2018, 04:53 PM
Citazione di: Moreno Viola il 14 Marzo, 2018, 04:47 PM

Qualunque brano del white album - e che quindi non sembra sia loro -  è ben accetto ;D

Ah ah 😄  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.