Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Raduno Brianza 2018

Aperto da Elliott, 25 Agosto, 2018, 10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Al momento non abbiamo un elenco aggiornato ma se riesci a portare il tuo ampli probabilmente stiamo più tranquilli  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Luigigi, porta quello che ti piacerebbe farci sentire.
Se confermi, ti mando il mio contatto, per qualsiasi bisogno

Moreno Viola

Elliott e Fostex, giusto per darvi un minimo di indicazione dovrei arrivare alle 10:00 in Centrale e più o meno un'oretta dopo a Sesto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Moreno Viola

Citazione di: snaporaz il 11 Ottobre, 2018, 01:47 PM
Del basso non posso farne a meno anche perché oltre a suonarlo un pochino vorrei anche che Moreno lo provasse per dirmi le sue impressioni. Comunque se l'ampli alla fine serve lo porto senza problemi. Fatemi sapere

Snapo grazie per la fiducia.

Proverò volentieri il tuo basso ma a mio parere la persona più indicata a darti un'opinione credibile è Luca.

snaporaz

Citazione di: Moreno Viola il 11 Ottobre, 2018, 02:36 PM
Citazione di: snaporaz il 11 Ottobre, 2018, 01:47 PM
Del basso non posso farne a meno anche perché oltre a suonarlo un pochino vorrei anche che Moreno lo provasse per dirmi le sue impressioni. Comunque se l'ampli alla fine serve lo porto senza problemi. Fatemi sapere

Snapo grazie per la fiducia.

Proverò volentieri il tuo basso ma a mio parere la persona più indicata a darti un'opinione credibile è Luca.
Ottimo più ce ne sono meglio è. E poi non vorrai mica rinunciare a un duetto di bassi vero?  :guitar:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Fostex

Come funziona l'entrata diretta nella P.A.?
Quanti strumenti si possono attaccare? Nel caso con la ZoomG5 ne viene qualcosa?

luvi

Citazione di: Fostex il 11 Ottobre, 2018, 04:58 PM
Quanti strumenti si possono attaccare? Nel caso con la ZoomG5 ne viene qualcosa?

Tutte le pedalboard con uscita di linea o con simulatore di cassa software sono adatte a poter essere collegate al mixer (le varie Zoom, Line6, ecc. ecc.) così, come nel mio caso, anche una normale serie di pedali può suonare correttamente in questo modo grazie alla presenza del simulatore di cabinet in catena.

Più che altro per avere suoni convincenti ci vorrebbe qualche patch programmata espressamente per l'utilizzo in questa condizione... raramente una patch fatta per l'amplificatore suona come si vorrebbe in diretta P.A. semplicemente attivando la simulazione di ampli della stessa pedaliera...  :'(
Sempre meglio che niente, comunque!  :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Moreno Viola il 11 Ottobre, 2018, 02:36 PM

Per quel che posso, volentieri...

Suonare il basso mi diverte molto, anche se non sono propriamente un bassista!  :acci:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fostex

Citazione di: luvi il 11 Ottobre, 2018, 05:16 PM
Citazione di: Fostex il 11 Ottobre, 2018, 04:58 PM

Tutte le pedalboard con uscita di linea o con simulatore di cassa software sono adatte a poter essere collegate al mixer (le varie Zoom, Line6, ecc. ecc.) così, come nel mio caso, anche una normale serie di pedali può suonare correttamente in questo modo grazie alla presenza del simulatore di cabinet in catena.

Più che altro per avere suoni convincenti ci vorrebbe qualche patch programmata espressamente per l'utilizzo in questa condizione... raramente una patch fatta per l'amplificatore suona come si vorrebbe in diretta P.A. semplicemente attivando la simulazione di ampli della stessa pedaliera...  :'(
Sempre meglio che niente, comunque!  :firuli:
Allora porto la Zoom, non ho capito quanti strumenti ci possono andare insieme.
Nel caso facciamo che tu suoni, io faccio finta e poi diciamo che ero io :firuli:

Max Maz

Il mixer ha 24 canali, possiamo stare tranquilli.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Fostex

Citazione di: Max Maz il 11 Ottobre, 2018, 06:57 PM
Il mixer ha 24 canali, possiamo stare tranquilli.
Una piccola Venezia....  :sarcastic: :lol:

Grand Funk

Moreno Viola

Citazione di: luvi il 11 Ottobre, 2018, 05:19 PM
Suonare il basso mi diverte molto, anche se non sono propriamente un bassista!  :acci:

Sei certamente più bassista di quanto potrei esserlo io e in ogni caso se parliamo di qualità di uno strumento o di eventuali consigli per migliorarlo, la tua è sicuramente una voce da ascoltare con attenizione.  ::)

Grand Funk

Se il basso lo suoni un pochettino come suoni la chitarra, allora lo suoni alla grande ( rispetto alla media comune )

Mi dispiace non essere lì.......  :maio:

dr_balfa

Citazione di: Grand Funk il 12 Ottobre, 2018, 08:53 AM

Se il basso lo suoni un pochettino come suoni la chitarra, allora lo suoni alla grande ( rispetto alla media comune )

Si dite tutti così ma l'unico vero asino sono io :D

Citazione di: Grand Funk il 12 Ottobre, 2018, 08:53 AMMi dispiace non essere lì.......  :maio:

pure a me ma la Brianza non è dietro l'angolo :(

Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.