Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 03:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Raduno Brianza 2018

Aperto da Elliott, 25 Agosto, 2018, 10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ma no dai, che ti devi preparare per svisare su una base?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

nihao65

Se intendi i "solo" ok ma penso sia sia altrettanto soddisfacente suonare il brano x intero, altrimenti non è proprio una jam, ma comunque mi rimetto alla maggioranza  ::)

Max Maz

Citazione di: nihao65 il 10 Settembre, 2018, 02:28 PM
Se intendi i "solo" ok ma penso sia sia altrettanto soddisfacente suonare il brano x intero, altrimenti non è proprio una jam, ma comunque mi rimetto alla maggioranza  ::)

Nihao, al raduno di Senigallia abbiamo usato le basi e ce la siamo goduta ma questo non significa nulla, semplicemente trovo eccessive le problematiche che scaturiscono per studiare 5/6 brani.

nihao65

Citazione di: Max Maz il 10 Settembre, 2018, 02:40 PM
Citazione di: nihao65 il 10 Settembre, 2018, 02:28 PM
semplicemente trovo eccessive le problematiche che scaturiscono per studiare 5/6 brani.

su questo sono assolutamente d'accordo

Moreno Viola

Onestamente trovo un po' triste che ci si veda per suonare su delle basi.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

Il mio approccio è il seguente

Citazione di: Elliott il 10 Settembre, 2018, 12:02 PM
Io non ne so suonare nessuna ma, sarà bello e formativo provarci.

Che poi, nelle due volte che ho suonato insieme a voi, mi è servito tantissimo .

Per me in cima al piacere, c'è il vedersi ed il suonare insieme e se si opterà per le basi, mi andrà benissimo.

Studiare i brani previsti per il raduno, tuttavia, sebbene con le mille difficoltà che incontro visto il mio livello,  è stato un momento di studio importante per me :)

Max Maz

Io lo trovo pratico e funzionale ma alla fine è irrilevante.
Io non vengo ai raduni per suonare, vengo per scherzare e ragionar di giochi, una volta tanto, dal vivo.

Sotto con i pezzi allora.

Moreno Viola

Io invece trovo importante che si suoni insieme, perché è un'esperienza che a molti capita raramente di fare, nonostante sia forse l'aspirazione principale di chiunque imbracci uno strumento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

snaporaz

Citazione di: Moreno Viola il 10 Settembre, 2018, 05:21 PM
Io invece trovo importante che si suoni insieme, perché è un'esperienza che a molti capita raramente di fare, nonostante sia forse l'aspirazione principale di chiunque imbracci uno strumento.

:quotonegalattico:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

nihao65

:moreno:

Santano

Non sapevo come spiegare il concetto senza sembrare indelicato : Moreno ci è riuscito!

Max Maz

Per me quello è soltanto un lungo e a volte penoso delirio, si fanno gridare amplificatori per ore  senza quasi scambiare una parola.  :etvoila:

Probabilmente non ho capito nulla dello spirito del raduno.  :-\

Mimmolo

Io vorrei venire per conoscervi di persona.
Per suonare a me basta la progressione degli accordi davanti, tanto schiappa sono e tale rimango.
Volevo quindi vantarmi personalmente dei miei ottimi strumenti e confrontarli spalla a spalla con i vostri ed andare via felice e supergasatissimo.
Non so se ci riuscirò perché il sergente maggiore mi mette sempre di guardia, se c'è la farò a scappare allora... rock'n'roll.

snaporaz

Citazione di: Max Maz il 10 Settembre, 2018, 06:15 PM

Per me quello è soltanto un lungo e a volte penoso delirio, si fanno gridare amplificatori per ore  senza quasi scambiare una parola.  :etvoila:

Probabilmente non ho capito nulla dello spirito del raduno.  :-\

Non è che non hai capito, è che abbiamo due concezioni diverse: quando vado ai raduni di Anima Guzzista, e ci vado da quasi 20 anni, lo scopo principale per tutti è andare in moto insieme. Poi ovviamente a pranzo, a cena, nelle pause per far riposare le terga, si chiacchiera (di moto ovviamente  :D).
Analogamente se vado al raduno (che poi è nato come reunion) di Jamble ci vado principalmente per suonare insieme agli altri, alcuni che già conosco ed altri che mi fa molto piacere incontrare, ma io vorrei suonare. (se ben ti ricordi all'ultimo ed unico raduno per me ho iniziato a suonare quando siamo entrati ed ho smesso quando siamo usciti, fatta salva la pausa sigaretta).
Poi naturalmente si chiacchiera, magari fuori dalla sala o a pranzo, si scambiano strumenti, si prova si chiedono consgli ecc ma .....
Suonare, suonare (come diceva la PFM  :yeepy:)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

Ho smesso di andare ai motoraduni semplicemente perché passare ore ad andare a trenta kmh, tra le centinaia di marmitte, gli strali degli automobilisti, ciclisti e pedoni ed il rischio di cadere ad ogno giro di ruota non è che sembrasse un'attività così edificante.

Concezioni diverse, corretto Snap.  :beer:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.