Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quanti anni hanno gli utenti di Jamble?Chi sono il più vecchio e il più giovane?

Aperto da Guido_59, 31 Maggio, 2014, 07:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

A quale fascia di età appartenete ?

0-15
2 (2.4%)
15-20
7 (8.5%)
20-25
8 (9.8%)
25-30
10 (12.2%)
30-35
9 (11%)
35-40
6 (7.3%)
40-45
6 (7.3%)
45-50
12 (14.6%)
50-55
14 (17.1%)
55-60
4 (4.9%)
60-70
4 (4.9%)
oltre 70
0 (0%)

Totale votanti: 81

alexrockinprogress

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Guido_59

Grande Alex ! qui nonostante tutto ! Stai un po' meglio ? Spero di sì !  :sisi:
A proposito oltre a scrivere votate tutti nel sondaggio vero ? Se non la classifica non si fa !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vigilius

Io ho votato, comunque credevo ci fosse più gioventù: la chitarra è strumento per gente matura evidentemente e vedendo che genere di musica gira oggi non è difficile capire il perchè!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Sì credo che tu abbia ragione e senza cadere nella trappola del " una volta volta era meglio " perchè in questo caso è così.
A parte la "sfortuna" relativa di essere nati prima , quelli della nostra generazione hanno avuto la fortuna di vivere nel momento di maggiore creatività della musica con una esplosione di generi , dalla disco al rock al Jazz rock , e di qualità .
Dopo gli anni '90 la qualità è andata calando e le belle cose nuove sono rare ! Sarà stato il digitale ? Chissà !?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

ei ei! eccola la gioventù! comunque confermo.. i giovani di oggi  :acci: io non riesco a parlare di musica con ragazzi/e della mia età..  :firuli:

Grix

Citazione di: Guido_59 il 02 Giugno, 2014, 11:41 AM
Sì credo che tu abbia ragione e senza cadere nella trappola del " una volta volta era meglio " perchè in questo caso è così.
A parte la "sfortuna" relativa di essere nati prima , quelli della nostra generazione hanno avuto la fortuna di vivere nel momento di maggiore creatività della musica con una esplosione di generi , dalla disco al rock al Jazz rock , e di qualità .
Dopo gli anni '90 la qualità è andata calando e le belle cose nuove sono rare ! Sarà stato il digitale ? Chissà !?

Guido

ci sono tanti motivi.. secondo me la tecnologia ha rincitrullito i giovani. si può aprire un dibattito su questo argomento, su un'altro forum ne ho parlato proprio qualche giorno fa confrontando i giovani di una volta con quelli di oggi.. La tecnologia distrugge con forza le emozioni e la verità.

Guido_59

Citazione di: Grix il 02 Giugno, 2014, 12:12 PM
ei ei! eccola la gioventù! comunque confermo.. i giovani di oggi  :acci: io non riesco a parlare di musica con ragazzi/e della mia età..  :firuli:

Io mi riferivo alla musica, non agli utenti , perchè poi questi ultimi sono figli dei tempi.
Prova tu a pensare cosa dicevano di me nel 1973 -74 quando ascoltavo le prime cose di musica elettronica tedesca tipo i Tangerine Dream , altro che diverso !
Il problema è che c'è un rifiuto ad ascoltare musica di altri tempi solo perchè lòa si considera vecchia, come da parte di gente più matura c'è il rifiuto di ascoltare musica moderna dando per scontato che non vale niente,
Ci vuole apertura mentale , ascolti se ti piace bene se non ti fermi.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Grix

Citazione
Ci vuole apertura mentale , ascolti se ti piace bene se non ti fermi.

Quoto, c'è musica buona anche oggi.. anche se non è al livello della musica di una volta. Boh a me tutto questo digitale...  :acci:

Moreno Viola

La frase "ai miei tempi era meglio" o "noi eravamo diversi dai giovani d'oggi" è probabilmente vecchia come il mondo.
Secondo me la realtà è che nel periodo d'oro del rock, ad essere giovani non erano soltanto i musicisti ma anche tutte quelle figure che permettevano a una band di avere successo, i vari manager, promoter, produttori, grafici, ecc.
Oggi c'è un'industria dai meccanismi ben oliati, che prepara alla perfezione prodotti da vendere ma poi è totalmente estranea all'aspetto artistico e creativo.
Nessuno investe su una band facendogli un contratto per cinque album a meno che non sia già sicuro di averne un profitto enorme e i giovani gruppi sono totalmente abbandonati, costretti a elemosinare qualche data dal vivo in contesti dove non esiste un reale interesse, ma il gestore spera di incassare qualche decina di euro in più, grazie alla claque che si porta dietro il gruppo.
Infatti i gruppi più determinati e forse anche più "smart" per utilizzare un termine attuale e calzante, utilizzano internet e i suoi social forum per soppiantare le esibizioni dal vivo che rimangono rarissime e spesso demotivanti perchè poco partecipate.
Ieri e oggi qui  a Genova si svolgerà il "Festival delle Periferie - School Edition", dove i ragazzi delle scuole superiori hanno l'opportunità di esibirsi con i propri gruppi. Ieri non sono andato ma oggi vorrei fare un salto.
Stasera vi dirò quante persone che non siano i compagni di scuola dei gruppi partecipanti ci saranno stati.
Io non sono neanche d'accordo che i giovani non ascoltino musica del passato, anzi trovo sia proprio il contrario, ascoltano pochissimo la loro fermandosi ai gruppi più famosi, mentre trovo purtroppo verissimo che noi non più giovanissimi spesso diamo per scontato che se è recente non è all'altezza della musica dei "nostri tempi".

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Guido_59

Sì Moreno hai ragione , ho generalizzato troppo ,ma mi riferivo alla realtà che ho conosciuto attraverso mio figlio e una buona parte dei ragazzi che lavorano nelle officine che frequento.
Molti degli amici di mio figlio non sapevano neanche chi fossero Led Zeppelin o Deep Purple P, pink Floyd sì per via dello zio David, solo per dirne alcuni.
Devo però riconoscere che non è così dappertutto.
Io rispetto ai miei tempi sono ,come gli amici di allora, stato sempre un po' avanti, ma perchè avevamo qualcosa davanti , adesso purtroppo c'è pochino .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

nihao65

Citazione di: zap il 01 Giugno, 2014, 10:36 PM
Citazione di: nihao65 il 01 Giugno, 2014, 09:29 PM
49 a ottobre

Nihao
Anche io 49 ad ottobre Nihao,precisamente il 7,tu invece?

Io in una settimana faccio tutto: compleanno il 3, onomastico il 6, anniversario di matrimonio il 7.

Nihao

PS: il 3 è anche il compleanno del mio secondo figlio

Guido_59

Bel colpo nihao65 2 figli ! Sono grandi ?

Tra parentesi mi sembrava di non essere il più vecchio del forum perchè mi sembrava di avere letto di qualcuno che ne aveva 58 mi pare m a non trovo più chi è , voi lo ricordate ?
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

Alla faccia del bicarbonato di sodio !
Beh non c'è problema aggiungo altri complimenti allora 1 :bravo2:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

NergalRock

E fra pochi giorni (l'11) saranno 33! Classe '81, e invecchio con la strato  ;D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.