Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proviamo a suonare Sweet Home Chicago

Aperto da dr_balfa, 10 Marzo, 2020, 10:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: zap il 18 Marzo, 2020, 06:48 AM
Bella anche questa Johnny,spiazzante [emoji3] ma rock'n'roll.
Secondo me Johnny a casa ha le borchie anche sulle stoviglie [emoji23]

Oppure il santino di Lemmy nel portafogli.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


johnny

Citazione di: Moreno Viola il 18 Marzo, 2020, 11:16 AM
Citazione di: zap il 18 Marzo, 2020, 06:48 AM
Bella anche questa Johnny,spiazzante [emoji3] ma rock'n'roll.
Secondo me Johnny a casa ha le borchie anche sulle stoviglie [emoji23]

Oppure il santino di Lemmy nel portafogli.  ;D
:lol: :lol:
Questa è più plausibile  :laughing:  :moreno:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



Grand Funk

Citazione di: zap il 16 Marzo, 2020, 04:42 PM


Ed ecco anche la mia  :guitar:

Bravo Zappino !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Molto bella la parte ritmica, sento un pochino di " vuoto " nel sound generale, mi sembra che non hai usato il reverbero, ho ne hai usato poco, giusto ?

Comunque, aribravo  :reallygood:

zap

Citazione di: Grand Funk il 19 Marzo, 2020, 05:55 PM
Citazione di: zap il 16 Marzo, 2020, 04:42 PM


Ed ecco anche la mia  :guitar:

Bravo Zappino !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Molto bella la parte ritmica, sento un pochino di " vuoto " nel sound generale, mi sembra che non hai usato il reverbero, ho ne hai usato poco, giusto ?

Comunque, aribravo  :reallygood:
Grazie Mauro,generalmente ne uso poco di reverbero,diciamo quello necessario,forse sulla solista c'è un delay piuttosto corto stile '60,poi con 3 chitarre (2 che accompagnano ed 1 solista) non ho voluto esagerare.
Ho usato il Microcube microfonato,come fai di solito tu,forse avrei dovuto caricare un pochino le frequenze basse in fase di mix,oppure ancora meglio...ci sarebbe voluto il tuo basso [emoji6] ed anche la tua birra [emoji16]

Grand Funk

Citazione di: zap il 19 Marzo, 2020, 07:46 PM

Grazie Mauro,generalmente ne uso poco di reverbero,diciamo quello necessario,forse sulla solista c'è un delay piuttosto corto stile '60,poi con 3 chitarre (2 che accompagnano ed 1 solista) non ho voluto esagerare.
Ho usato il Microcube microfonato,come fai di solito tu,forse avrei dovuto caricare un pochino le frequenze basse in fase di mix,oppure ancora meglio...ci sarebbe voluto il tuo basso [emoji6] ed anche la tua birra [emoji16]

In questo caso un pelino di reverbero in più io l' avrei messo, ma tu non sei me, ed è giusto così  :etvoila:

Io il Microcube lo uso in diretta, dall' uscita della cuffia entro direttamente nella scheda audio.

Sai che per me il basso nel rock è indispensabile, non può mancare..... come la birra, quella aiuta sempre......  :laughing: :laughing: :laughing:

zap

Ahhh...colleghi l'uscita cuffie,proverò questa opzione un giorno,ciao Funko.

Grand Funk

Me l'ha consigliato ( a suo tempo ) il mio ex maestro di chitarra, lui registra sempre così con il Microcube, e dice che il risultato è ottimo, anche per me, di sicuro non entrano i rumori esterni, che invece il microfono può captare.......

Anche Burn con mio figlio oggi l' abbiamo registrata così.....

Ciao  :hi:


Grand Funk

Purtroppo ho deciso di publicare questo " schifo "  :vomit: ( c'è anche qualche indecisione.....  :facepalm2: ) mio figlio dopo averla sentita mi ha detto " Papa' incidila di nuovo, puoi suonare tanto, tanto meglio, sei legato ti sciogli solo sul finire..... " ha ragione, ma credo che sono " legato " per due motivi, l' emozione della registrazione, e il fatto che da più di un anno la chitarra l' ho presa in mano molto raramente, perciò al momento passo questa, più avanti forse la ripropongo.

Per registrarla ho usato la Blade nel Microcube in diretta nella scheda audio, pick up al manico per ritmica e prima parte dell' assolo, nella seconda parte pick up al ponte.


Vu-meter

E' vero che ti ho sentito suonare meglio, ma io l'ho apprezzata, fosse anche solo per la voglia di partecipare.  :reallygood: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Bravo il capo ! hai colpito perfettamente nel segno  :reallygood: infatti la motivazione è stata proprio questa, participare nuovamente alle iniziative del forum come una volta, meglio dire " quasi " come una volta.....  ::)

:thanks:

Max Maz

Partecipare è sempre una buona cosa, te lo dice chi non lo fa più da un po'.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 25 Marzo, 2020, 05:26 PM
Partecipare è sempre una buona cosa, te lo dice chi non lo fa più da un po'.  :abbraccio:

Grazie Max, però mi dispiace che non partecipi più.....  :maio:

Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 25 Marzo, 2020, 05:30 PM
Citazione di: Max Maz il 25 Marzo, 2020, 05:26 PM
Partecipare è sempre una buona cosa, te lo dice chi non lo fa più da un po'.  :abbraccio:

Grazie Max, però mi dispiace che non partecipi più.....  :maio:

Funko sono tutti brani che non sono capace nemmeno di approcciare, vuoi perchè non ne ho la capacità tipo "Burn" oppure questo che detesto dal giorno in cui l'ho sentita la prima volta.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 25 Marzo, 2020, 05:37 PM

Funko sono tutti brani che non sono capace nemmeno di approcciare, vuoi perchè non ne ho la capacità tipo "Burn" oppure questo che detesto dal giorno in cui l'ho sentita la prima volta.  ::)

Scusami Max, ho interpretato male il tuo pensiero, credevo che non partecipavi più per scelta, meno male.....  :feeew: è solo una cosa momentanea  ::)

A me Burn piace molto, ma in effetti è un brano difficile da suonare, infatti mi sono tirato fuori ( l'ho scritto nel topic ) al momento non mi sento di affrontare quel brano, se più avanti la mano migliora posso provarci...... Sweet Home Chicago mi piace, l'ho suonato tante volte sia con la chitarra che con il basso ( è in scaletta con i Tipi Strani ) ma non mi fà impazzire.....  :etvoila:

zap

Bravo Funkettone,la chitarra in fondo non è male,si sente la verve da rocker.
Maggior attenzione al tempo sarebbe auspicabile e compattato la 'botta'...e se te lo dico io...[emoji6][emoji106]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.