Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:52 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proviamo a suonare Hey Joe.... (per principianti e non solo)

Aperto da dr_balfa, 18 Novembre, 2019, 09:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Citazione di: Mariano il 01 Dicembre, 2019, 08:53 PM

Hey Joe by Mariano Colombatti | Free Listening on SoundCloud

Assolo a parte che è quello che è, la cosa che mi sono divertito di più a fare è stata la base, cosa nuova per me, usando Ableton e suonando tastiera, basso, e pad per fare la batteria elettronica.

p.s. mi rendo conto che la condivisione da soundcloud non è riuscita: cosa sbaglio? ho copiato il link fornito da soundcloud dentro l'opzione soundcloud del forum ma nion funziona

Molto particolare Mariano,ma devo riascoltare ancora e ancora,rientra in quei pezzi che hanno bisogno di più di un ascolto per essere decifrati,nel mio caso.

nihao65



fangetto

Stò evolvendo il sistema di registrazione, che finalmente credo possa definirsi accettabile... ho provato a riregistrare Hey Joe, facendo anche la base, il basso è quel che è... perché non lo ho... ho scordato la 7 corde in Mi con corde più grosse ma si suona malissimo....




Vu-meter

Bravo, Fangetto !  :bravo2:

Occhio ai bending un filino calanti e sei a cavallo!  :horse2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



fangetto

Thanks Vu, ho le 09 su quella chitarra ed era un pò che non la suonavo potrebbe dipendere da quello, grazie mille dell'osservazione in ogni caso ci starò più attento

Santano

 Bravi tutti  :bravo2:
Che bello ascoltare le vostre versioni  :cheer:

luvi

Jimi Hendrix dichiarò più volte in vita che gli sarebbe piaciuto continuare a far musica in modo diverso e che il Jazz lo attraeva molto.
Da parte loro, molti grandi jazzisti (Mike Brecker per citarne uno) hanno detto di aver tratto ispirazione dalla musica di Hendrix o di essere molto interessati dal suo modo di suonare (Miles Davis, se ne avesse avuto il tempo, disse che lo avrebbe ingaggiato di certo).

Quindi (preso atto che disgraziatamente tutti i musicisti citati sono passati a miglior vita), proporre un umilissimo tentativo di versione "in Jazz" di Hey Joe mi è parso doveroso...  :-\

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


dr_balfa

Citazione di: luvi il 04 Dicembre, 2019, 08:31 PM
Jimi Hendrix dichiarò più volte in vita che gli sarebbe piaciuto continuare a far musica in modo diverso e che il Jazz lo attraeva molto.
Da parte loro, molti grandi jazzisti (Mike Brecker per citarne uno) hanno detto di aver tratto ispirazione dalla musica di Hendrix o di essere molto interessati dal suo modo di suonare (Miles Davis, se ne avesse avuto il tempo, disse che lo avrebbe ingaggiato di certo).

Quindi (preso atto che disgraziatamente tutti i musicisti citati sono passati a miglior vita), proporre un umilissimo tentativo di versione "in Jazz" di Hey Joe mi è parso doveroso...  :-\



Ecco mi chiedevo che fine ha fatto Luvi..... ed era meglio che continuava a farsi due uova fritte.... dopo un'interpretazione simile che fai?......... come Hendrix brucio la chitarra tanto a che mi serve....

:D :D :D
Prima o poi imparerò a suonare....

futech



Qual

luvi

Citazione di: dr_balfa il 04 Dicembre, 2019, 09:15 PM
Ecco mi chiedevo che fine ha fatto Luvi..... ed era meglio che continuava a farsi due uova fritte.... dopo un'interpretazione simile che fai?......... come Hendrix brucio la chitarra tanto a che mi serve....

:D :D :D

Ma no, dai... mica è una gara!!
Ognuno fa e dice il suo per il puro gusto di condividere!

P.S. grazie 1000 per i complimenti, contento che ti sia piaciuto...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Luvi, dopo Knockin, un'altra perla pregiatissima.

Grandissima interpretazione e suoni incredibili.

:thanks:

fangetto




luvi

Citazione di: Elliott il 04 Dicembre, 2019, 09:43 PM
Grandissima interpretazione e suoni incredibili.

:thanks: :thanks: :thanks:

E' la mia Les Paul con le riedizioni PAF nella Mooer GE200 in diretta nella scheda audio...

Simulazione Dumble clean e poi con overdrive (patch programmata dal sottoscritto ed IR custom).
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

No, va be'...  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

STUPENDA. Bella, originale, creativa, completa, suonata da papa, molto ma molto musicale, suoni fantastici. Siamo oltre, oltre !

:bravo2: :bravo2: :bravo2:


PS: #succedesolosujamble
Se questa community, con queste piccole iniziative, riesce a produrre cose del genere, vale davvero la pena tenerla sempre in piedi, malgrado le problematiche.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.