Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proviamo a suonare Hey Joe.... (per principianti e non solo)

Aperto da dr_balfa, 18 Novembre, 2019, 09:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

leggendo il topic "cosa stai suonando" o qualcosa di simile mi sono reso conto che Hey Joe fa parte di quelle canzoni che non si suonano quando si prova una chitarra se non vuoi fare la figura del pivello :D.

Ma siccome io sono pivello e scarso mi sto cimentando con HeyJoe nella versione di Billy Roberts,propostadal corso di Fender Play per il blues al livello 2.

Ora volevo chiedere se qualcun altro che sta studiando Hey Joe (Elliott) o lo vuole semplicemente suonare  ha voglia di postare postare qui una sua esecuzione da commentare al fine di migliorare anzi migliorarsi tutti.

Metendomi come al solito al pubblico ludibrio appena riesco registro una piccola parte del brano.

Fatemi sapere se vi va :D

Naturalmente è aperto a tutti quelli che vogliono cimentarsi dalle mezze calzette (come me) ai professionisti.
Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Ma scusa, e la tua registrazione, dov'è ?
Apri le danze, no ?  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




dr_balfa

Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2019, 09:28 PM
Ma scusa, e la tua registrazione, dov'è ?
Apri le danze, no ?  :reallygood:

così scappano tutti prima di iniziare, domani sicuro non posso torno tardi e stanco dall'ufficio.... ma mercoledì ci posso provare con l'intro :)

La cosa che mi scoccia è che non avendo nulla di decente per registrare devo fare i salti mortali.

Però una promessa è debito :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Mariano

ci sto, ho già fatto una base con ableton, devo solo aggiungere il solo. Io farà una versione improvvisata, tutto sul momento :)

robland

Citazione di: dr_balfa il 18 Novembre, 2019, 09:15 PM
leggendo il topic "cosa stai suonando" o qualcosa di simile mi sono reso conto che Hey Joe fa parte di quelle canzoni che non si suonano quando si prova una chitarra se non vuoi fare la figura del pivello :D.

Non c'è nessun dramma sociale nell'essere pivelli. Né lo si vede nella scelta dei brani, tipo "famolo strano".  :D
È che spesso la prova della chitarra rappresenta per alcuni la prima o una delle prime uscite pubbliche, e questo fa tenerezza.
Per una prova della chitarra adatta al pivello che non vuole intimidirsi, io consiglio di lanciarsi su Desire degli U2!

zap

Citazione di: dr_balfa il 18 Novembre, 2019, 09:15 PM
leggendo il topic "cosa stai suonando" o qualcosa di simile mi sono reso conto che Hey Joe fa parte di quelle canzoni che non si suonano quando si prova una chitarra se non vuoi fare la figura del pivello :D.

Ma siccome io sono pivello e scarso mi sto cimentando con HeyJoe nella versione di Billy Roberts,propostadal corso di Fender Play per il blues al livello 2.

Ora volevo chiedere se qualcun altro che sta studiando Hey Joe (Elliott) o lo vuole semplicemente suonare  ha voglia di postare postare qui una sua esecuzione da commentare al fine di migliorare anzi migliorarsi tutti.

Metendomi come al solito al pubblico ludibrio appena riesco registro una piccola parte del brano.

Fatemi sapere se vi va :D

Naturalmente è aperto a tutti quelli che vogliono cimentarsi dalle mezze calzette (come me) ai professionisti.

Personalmente,la versione originale la lascerei dov'è,impossibile fare meglio,però se si può proporre una propria versione...o meglio,un riarrangiare e rapportarla alle proprie possibilità,lasciando qualche tratto distintivo del brano,ci stò.
Non subito perchè sono alle prese con il live,ma vorrei provare a suonarla di nuovo,ormai sono lustri che non l'approccio e quando lo facevo,non era un granchè.

Elliott



dr_balfa

@Zap puoi fare quello che preferisci, uno versione da "studio" (nel senso che stai studiando il brano e lo hai semplificato), una versione come l'originale, una versione originale, una chiavica (come al mia), tutta la canzone, solo un pezzetto ecc.

@Elliott non fare il timido  :lol: :lol:

Dimenticavo si possono fare anche più invii.
Prima o poi imparerò a suonare....

Mariano

massì easy, io farò una improvvisazione sul giro armonico su base fatta da me. Che alla fine è la cosa che mi sono divertito di più a fare suonando basso tastiera e pad per fare la batteria su Ableton

bisogna viverlo come un divertimento ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Max Maz il 20 Novembre, 2019, 12:08 PM
Mi astengo x decenza.  :figuraccia:

e allora per le giuste proporzioni metto in vendita tutte le mie chitarre ed attrezzatura varia


Qual

Max Maz

Citazione di: futech il 20 Novembre, 2019, 12:46 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Novembre, 2019, 12:08 PM
Mi astengo x decenza.  :figuraccia:

e allora per le giuste proporzioni metto in vendita tutte le mie chitarre ed attrezzatura varia

Buffoncello, basta esimersi.
Hendrix non è per tutti e di sicuro non lo è per me.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....


AlbertoDP

Citazione di: robland il 19 Novembre, 2019, 02:07 PM
Citazione di: dr_balfa il 18 Novembre, 2019, 09:15 PM
leggendo il topic "cosa stai suonando" o qualcosa di simile mi sono reso conto che Hey Joe fa parte di quelle canzoni che non si suonano quando si prova una chitarra se non vuoi fare la figura del pivello :D.

Non c'è nessun dramma sociale nell'essere pivelli.

Ognuno è pivello di qualcun altro  ::)

dr_balfa

Citazione di: Max Maz il 20 Novembre, 2019, 12:53 PM
Citazione di: futech il 20 Novembre, 2019, 12:46 PM
Citazione di: Max Maz il 20 Novembre, 2019, 12:08 PM
Mi astengo x decenza.  :figuraccia:

e allora per le giuste proporzioni metto in vendita tutte le mie chitarre ed attrezzatura varia

Buffoncello, basta esimersi.
Hendrix non è per tutti e di sicuro non lo è per me.

Non c'è solo Hendrix












Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.