Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proviamo a suonare Burn

Aperto da johnny, 15 Marzo, 2020, 02:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Citazione di: Blade il 20 Marzo, 2020, 07:20 PM
Grazie Johnny per avermi dato modo di suonare sul mio pezzo preferito dei Deep Purple!
Ho usato il basso G&L di mio padre, collegato alla testata Ampeg in diretta nella scheda audio.
Spero che vi piaccia  ::)




Certo che ci piace!!  :bravo2: :bravo2:
Ottimo lavoro! A saperlo che era la tua preferita l'avrei registrata e proposta prima  :laughing:
Mi stanno piacendo queste collaborazioni a distanza  ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


fangetto

Citazione di: Blade il 20 Marzo, 2020, 07:20 PM
Grazie Johnny per avermi dato modo di suonare sul mio pezzo preferito dei Deep Purple!
Ho usato il basso G&L di mio padre, collegato alla testata Ampeg in diretta nella scheda audio.
Spero che vi piaccia  ::)



Bella Bao! Complimenti!


Blade

Grazie mille Johnny !!!
Grazie mille Fangetto !!!
Eh hai ragione Johnny, sono io che ho frequentato poco il forum ! E che frequento poco gli "studi di registrazione" diciamo  :laughing:
Anzi che il suono sembra che è venuto bene stavolta, sono contento che vi è piaciuta.
Rimaniamo aggiornati per altre proposte  :goodpost:

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Blade

Moreno, esagerato !!!!!!!!!!
Grazie mille  :thanks:
Comunque ho sentito anche la tua versione e devo dire che non scherza mica eh, anzi è proprio bella !

Max Maz

Ve  gusta sto pezzo eh.....  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Blade

Molto Max!! grazie anche a te dell' intervento !
Ah dimenticavo di fare i complimenti a Johnny per il lavoro che ha fatto per preparare la base e soprattutto per la sua parte di chitarra.
Quando ho registrato ero preso dalla mia parte e quindi ho dovuto risentire la traccia per farci caso, ma il solo di chitarra mi ha colpito da subito !
Bravissimo Johnny  :fan:


robland

Citazione di: Blade il 20 Marzo, 2020, 08:10 PM
Ciao Robland ! che dire, non so come ringraziarti  :thanks: :thanks: :thanks: :fan:
Beh, diciamo che io non sono preparato in tutto ciò che riguarda le tecniche di registrazione e mio padre è peggio di me, quindi stiamo uscendo all' avanscoperta piano piano :laughing:
Si, il mio background è hard rock ed heavy metal e il pezzo glà lo conoscevo, a parte qualche correzione che ho fatto in questi giorni prima di registrare, poi ho avviato la registrazione senza pensarci troppo su, perchè se pensi "oddio, sto registrando" è la volta buona che sbagli, almeno per me è cosi.  ::)
Poi, in effetti, ho cominciato ad ascoltare, negli anni, anche il funky e altri generi, quindi ti ringrazio per avermi fatto tutti questi complimenti sul groove!
L' idea dei bicordi l' ho presa dal grande Billy Sheean, dove nella cover di Burn con i Mr Big fa un solo di basso proprio nella parte del solo di hammond, ma dopo i bicordi fa un pezzo allucinante... lui se lo può permettere.
Grazie mille ! ciao !!!

Non sapevo che i Mr Big avessero fatto una cover di Burn.  :thanks: Me la vado a cercare.
Da bassista (non sono solo chitarrista) non potevo non complimentarmi perché so che non è affatto banale suonare a quel livello. Peraltro sei rimasto concentratissimo.

Grand Funk

Tutto suo padre......  :snob: .......  :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi...... prima di tutto grazie a tutti per i bellissimi complimenti che gli avete fatto  :loveit: Burn è un brano che a lui gli è sempre piaciuto tanto, infatti lo conosceva bene perchè lo aveva suonato spesso, prima di registrare l'ha provata un paio di volte, e...... " buona la prima " .......  :sconvolto: ( quando registro io mi ci vogliono almeno 6-7 registrazioni per scegliere la meno peggio......  :facepalm2: ) beh dai..... non perchè sono suo padre, ma il ragazzo è bravo, secondo me per lui suonare il basso è naturale, è il suo strumento..... lo sento quando si esercita e studia, in particolare quando suona musica classica...... con il basso ritengo che la cosa comincia ad essere difficoltosa.......

:thanks: a tutti

Grand Funk

Citazione di: robland il 20 Marzo, 2020, 07:47 PM

Quando si sente qualcuno in giro dire che suonare il basso è facile, è il caso di tirare fuori questa tua performance per smentirlo in un minuto.

Grand Funk, dove l'hai tenuto nascosto tuo figlio finora? In camera a studiare basso elettrico?  :laughing:


No Robland, non l'ho tenuto nascosto in camera a studiare......  :laughing: a circa 16 anni ( 36 anni ) ha deciso di suonare il basso, dopo che gli ho dato le prime nozioni dello strumento ( A, B, C..... ) gli ho consigliato di andare a lezione da un maestro serio, ha seguito il mio consiglio e per fortuna ha avuto maestri bravi, anche importanti, come Marco Caudai turnista di un certo spessore ( Irene Grandi, Gino Paoli, Edoardo Bennato, Grignani ecc. ) ha fatto anche dei sacrifici, perchè per un periodo andava a Roma a lezione, perciò treno fino a Roma poi bus o metro per raggiungere il maestro, diciamo che i risultati si vedono, meglio dire si sentono......  :laughing:


Per quanto riguarda quelli che dicono che suonare il basso è più facile della chitarra, sono d' accordo con te, ne abbiamo discusso quì sul forum, per me è solo diversa la mole di lavoro, cioè, a livello pratico e teorico con la chitarra hai più materiale da studiare ( ovvio, la chitarra è uno strumento ritmico e solista ) ma suonare il basso, bene..... non è facile, anzi...... 

robland

Citazione di: Grand Funk il 21 Marzo, 2020, 10:21 AM
ha fatto anche dei sacrifici, perchè per un periodo andava a Roma a lezione, perciò treno fino a Roma poi bus o metro per raggiungere il maestro, diciamo che i risultati si vedono, meglio dire si sentono......  :laughing:

:reallygood:
Questa è vera passione.
Dico la verità, io ho preso lezione finché è stato comodo farlo. Appena la cosa si è complicata, ho mollato. E oggi ho ripreso l'apprendimento con i corsi online da scaricare.
Stessa cosa con le arti marziali. Finito lo spostamento comodo, finito l'apprendimento.
Quindi ho sempre grande rispetto per chi, diversamente da me, fa il sacrificio.

Grand Funk

Grazie, anche lui fà arti marziali.......

johnny

Citazione di: Blade il 20 Marzo, 2020, 10:51 PM
Molto Max!! grazie anche a te dell' intervento !
Ah dimenticavo di fare i complimenti a Johnny per il lavoro che ha fatto per preparare la base e soprattutto per la sua parte di chitarra.
Quando ho registrato ero preso dalla mia parte e quindi ho dovuto risentire la traccia per farci caso, ma il solo di chitarra mi ha colpito da subito !
Bravissimo Johnny  :fan:
Grazie Blade, davvero grazie! Mi fai anche arrossire  :-[
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



Blade

eheheheh Johnny, sei bravo veramente!

luvi

Bel lavoro (di tutti) ... e anche bei suoni!!  :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.