Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proviamo a suonare Burn

Aperto da johnny, 15 Marzo, 2020, 02:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


fangetto



Max Maz

Ah ma allora qui è piano di rockettari ... o sono io l'unico a non esserlo ?   :-\

Bravo fangetto !!!   :reallygood:

Citazione di: fangetto il 18 Marzo, 2020, 01:20 PM
Eccomi a massacrarvi un pò le orecchie.... :D

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Grandi !!!! bravissimi  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Moreno ha suonato un' ottima linea di basso  :reallygood:



Io non ci provo a suonarla ne con il basso e ne con la chitarra, troppo complicata...... mio figlio Blade vorrebbe ( se possibile ) mettere il basso sulla base come ha fatto Moreno.

Citazione di: Moreno Viola il 16 Marzo, 2020, 09:46 PM
Di mio c'è solo il basso, il resto è gentilmente offerto da Johnny.






johnny

Citazione di: Grand Funk il 19 Marzo, 2020, 10:40 AM
Grandi !!!! bravissimi  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Moreno ha suonato un' ottima linea di basso  :reallygood:



Io non ci provo a suonarla ne con il basso e ne con la chitarra, troppo complicata...... mio figlio Blade vorrebbe ( se possibile ) mettere il basso sulla base come ha fatto Moreno.

Citazione di: Moreno Viola il 16 Marzo, 2020, 09:46 PM
Di mio c'è solo il basso, il resto è gentilmente offerto da Johnny.



E lo chiedi pure?  ::) La mia base di chitarra è vostra completa disposizione!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Grand Funk

Bravo Fangetto  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Mi piace molto l' assolo quando vai a " ruota libera " ( minuto 2,18 ) molto bello, si sente che libero dagli schemi sei più sciolto e riesci ad esprimerti egregiamente, bravo !  :reallygood:

Citazione di: fangetto il 18 Marzo, 2020, 01:20 PM
Eccomi a massacrarvi un pò le orecchie.... :D


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2020, 08:04 PM
Ah ma allora qui è piano di rockettari ... o sono io l'unico a non esserlo ?   :-\


Secondo me sei l'unico a non esserlo.....  :sarcastic:


Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 19 Marzo, 2020, 05:09 PM
Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2020, 08:04 PM
Ah ma allora qui è piano di rockettari ... o sono io l'unico a non esserlo ?   :-\


Secondo me sei l'unico a non esserlo.....  :sarcastic:

Ottimo, resisto con fiera disciplina.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk


fangetto

Citazione di: Grand Funk il 19 Marzo, 2020, 05:06 PM
Bravo Fangetto  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Mi piace molto l' assolo quando vai a " ruota libera " ( minuto 2,18 ) molto bello, si sente che libero dagli schemi sei più sciolto e riesci ad esprimerti egregiamente, bravo !  :reallygood:

Citazione di: fangetto il 18 Marzo, 2020, 01:20 PM
Eccomi a massacrarvi un pò le orecchie.... :D



Thanks, concordo, sulla parte ritmica ero un bel pò impiccato per vari motivi.... ma insomma mi son divertito a farla che è quello che conta... Il Solo invece ho preso qualche riferimento poi l'ho sparato là... si sente bene che è più naturale...

Blade

Grazie Johnny per avermi dato modo di suonare sul mio pezzo preferito dei Deep Purple!
Ho usato il basso G&L di mio padre, collegato alla testata Ampeg in diretta nella scheda audio.
Spero che vi piaccia  ::)



robland

Blade, fatti stringere virtualmente la mano! Esecuzione impeccabile, direi. Quando si sente qualcuno in giro dire che suonare il basso è facile, è il caso di tirare fuori questa tua performance per smentirlo in un minuto.
Ci ha infilato anche dei bicordi.  :reallygood:
Timing perfetto, groove da vendere, ottimi giri, suono fenomenale (bestiale accoppiata G&L+Ampeg ma soprattutto ottime dita) che in certe parti tradiva il tuo background: bassista hard rock-heavy vero?

Grand Funk, dove l'hai tenuto nascosto tuo figlio finora? In camera a studiare basso elettrico?  :laughing:

Bravo!  :bravo2:

Elliott



Blade

Ciao Robland ! che dire, non so come ringraziarti  :thanks: :thanks: :thanks: :fan:
Beh, diciamo che io non sono preparato in tutto ciò che riguarda le tecniche di registrazione e mio padre è peggio di me, quindi stiamo uscendo all' avanscoperta piano piano :laughing:
Si, il mio background è hard rock ed heavy metal e il pezzo glà lo conoscevo, a parte qualche correzione che ho fatto in questi giorni prima di registrare, poi ho avviato la registrazione senza pensarci troppo su, perchè se pensi "oddio, sto registrando" è la volta buona che sbagli, almeno per me è cosi.  ::)
Poi, in effetti, ho cominciato ad ascoltare, negli anni, anche il funky e altri generi, quindi ti ringrazio per avermi fatto tutti questi complimenti sul groove!
L' idea dei bicordi l' ho presa dal grande Billy Sheean, dove nella cover di Burn con i Mr Big fa un solo di basso proprio nella parte del solo di hammond, ma dopo i bicordi fa un pezzo allucinante... lui se lo può permettere.
Grazie mille ! ciao !!!

Blade


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.