Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 05:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proposta per una nuova jam: proviamo col jazz?

Aperto da marcellom, 28 Maggio, 2015, 11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 28 Giugno, 2015, 10:27 AM
Quoto Runner, però mi permetto un'ulteriore considerazione :

dobbiamo sempre tener presente due fattori :

a) il chitarrista ( ma non solo lui ) , meno fatica fa, meglio è
b) quando parliamo di accordi è importante considerare il voicing


Per ESERCIZIO ( per conoscere meglio le posizioni degli accordi e la tastiera ) è utilissimo fare tutti gli accordi possibili nella stessa porzione di manico ( considerazione a) ) , ma quando suoniamo ( e qui subentra la b) ) , il voicing è importante, per cui è possibile il doversi spostare a volte anche di parecchio, per ottenere quella particolare sonorità che stiamo cercando.

Quindi, come esercizio ( ma anche per divertimento ) provate a fare due studi diversi : prima fate il brano con gli accordi nelle posizioni più strette possibile ( sembra facile, ma non lo è mica tanto ) , poi fate lo stesso scegliendo il voicing, magari proprio con le note al canto della melodia .. altro che "spaccaossa" !!!  :hey_hey:


Vu :)

:quotone:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Chi sarà la prima coppia a deliziarci con la sua creatività ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

IO ho già buttato giù un paio di idee nelle pause del nostro duetto Max poi decideremo con piroblues le parti che io farei come nel pm che gli avevo mandato, ma sarebbe più semplice se avessi una sua mail , puoi passargli la voce , Max ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Certamente Guido, domani gliela chiedo intanto ti passo in PM il suo contatto facebook.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Grande non vedo l'ora di fare un'altra brutta figura.
Non immaginavo di essere così esibizionista.
Nella pausa del nostro duetto ho preparato una mini demo del Super crunch box con Guido in versione Rock bello tosto in volgare imitazione di..............., se riesco a sistemare domani sera metto anche questa.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Non sei esibizionista, forse (come tanti) finora ti sei trattenuto un po' troppo.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Allora dici che posso sciogliere i cani o le trecce ai cavalli ?  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


marcellom

Eh prima di partire aspettiamo il duetto blues... poi facciamo passare un po di tempo perché non vogliamo sembrare troppo scarsi.. poi si parte col jazz :)

Max Maz

Citazione di: marcellom il 29 Giugno, 2015, 11:35 PM
Eh prima di partire aspettiamo il duetto blues... poi facciamo passare un po di tempo perché non vogliamo sembrare troppo scarsi.. poi si parte col jazz :)

:lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Citazione di: marcellom il 29 Giugno, 2015, 11:35 PM
Eh prima di partire aspettiamo il duetto blues... poi facciamo passare un po di tempo perché non vogliamo sembrare troppo scarsi.. poi si parte col jazz :)

Secondo me, ma è una impressione forse solo mia, qualcuno ci sta sopravvalutando , almeno nel mio caso , vero Max ?
Non frati trarre in inganno dal tempo che si stiamo mettendo .
All'inizio è stato più facile 12 o 24 battute alla volta è una passeggiata o quasi.
Poi  passarsi le battute via mail a due alla volta inserirle nel brano rimandarle il tutto assieme alle propire due non è facile e veloce , almeno per noi, ma ci stiamo impegnando molto, vero Max ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Caro Guido,  ormai hai sciolto le trecce.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

scusate ma io per ora sto fuori con le jam  :eheheh: è in questa jam che mi avete contato? perchè non ricordo in quale topic l'avevo specificato  :lol:

Runner

Chiedo scusa a tutti voi e, soprattutto, al mio compagno Road, perché anche io sarò discretamente in ritardo con la Jam: per i prossimi 15 giorni mi troverete al mare con la famiglia (ma senza chitarra, ahimé!), in quel di Gallipoli.
Almeno credo.

Per ora ho passato il tempo a studiare il brano, e devo ringraziarvi per queste proposte di jam che mi costringono a sviscerare i miei enormi limiti.  :thanks:

Il linguaggio del Jazz, per esempio, proprio non mi viene...  :-\ ma non demordo!  :elvis:


Max Maz

Citazione di: Grix il 30 Giugno, 2015, 04:27 PM
scusate ma io per ora sto fuori con le jam  :eheheh: è in questa jam che mi avete contato? perchè non ricordo in quale topic l'avevo specificato  :lol:

Si Grix, avevi aderito.
Queste le coppie

- Mimmo e Moreno
- Marcello e Caliga
- ilbuc e Grix
- Zap e Piero ( bigpiero )
- Piroblues e Guido
- Road e Runner
- Cris e Vu
- Max e robemazzoli


@Runner

Ogni coppia pubblicherà la sua opera quando sarà pronta, non è necessario pubblicarle tutte contemporaneamente.

Il tempo massimo era stimato per la metà di lugio ma possiamo estenderla fino al 31 se necessario.

Di più no !!!  :aspettofuori: Soprattutto perchè i fortunati saranno in ferie.

Per ulteriori dilazioni serve il certificato medico.   :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.