Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 04:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proposta per una nuova jam: proviamo col jazz?

Aperto da marcellom, 28 Maggio, 2015, 11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 20 Giugno, 2015, 08:40 PM
Sono un po spiazzato.. non riesco a registrare decentemente la hollowbody.. il suono risultante è  troppo inscatolato, intubato e vetroso..
Qualche idee o maestri del mix :cry:

Senza sentire non saprei proprio, hai provato a correggere con l'eq del canale ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Non ho capito... dobbiamo metterci d'accordo tra noi ? Siamo già partiti ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Provato caro Vu...
Ma penso che si debba partire con una buona base.. poi fare correzioni...
vuoi sentire il pezzo in privato?

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 20 Giugno, 2015, 09:04 PM
Provato caro Vu...
Ma penso che si debba partire con una buona base.. poi fare correzioni...
vuoi sentire il pezzo in privato?

Se ti va, molto volentieri !!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Come al solito allora.
Quindi se ho capito bene senti bene il suono in diretta dall'ampli, ma poi lo stesso suono ti sembra diverso e più brutto registrato , è così ?
- Eq anomala del canale ?
- provare altre pos del micrfono
La risposta alla domanda sopra aiuterebbe a capire meglio .

Visto che ha risposta anche VU , se ti va di mandare uno spezzone anche a me giusto per sentire il suono , la mia mail ce l'hai .
Usi Cubase o Reaper, o altro ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Beh caro Vu... partiti si diciamo...
Nel senso che chi non è troppo impegnato con altro e ha voglia di registrare.. può già mamdarmi le sue registrazioni :)

Guido_59

Come dicevo per sgravare un po' Marcelloe chi si è dato molto da fare finora io e piroblues faccaimo da soli emi pare anche un'altra coppia , ma non ricordo chi fossero , col caos del forum me la sono persa .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


marcellom

Grazie Guido,  comunque sono a disposizione :)
@Vu hai in PM

marcellom

Citazione di: Guido_59 il 20 Giugno, 2015, 09:06 PM
Come al solito allora.
Quindi se ho capito bene senti bene il suono in diretta dall'ampli, ma poi lo stesso suono ti sembra diverso e più brutto registrato , è così ?
- Eq anomala del canale ?
- provare altre pos del micrfono
La risposta alla domanda sopra aiuterebbe a capire meglio .

Visto che ha risposta anche VU , se ti va di mandare uno spezzone anche a me giusto per sentire il suono , la mia mail ce l'hai .
Usi Cubase o Reaper, o altro ?
Sei sicuro che non ti rovino la sorpresa?

Guido_59

Rovinare no ? Ma per cosa suono, prog, o altro ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom


Cris Valk

Marcello ma come suona il tuo solo insieme alla base?è questo l'importante ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Caro Crissino.. hai ragione, con la base non suona male,  soprattutto con la base dopo il mix e mastering... però io so il problema c'è.. pignolo purtroppo :(


Cris Valk

Ok ma tieni presente che un suono che suona benissimo da solo difficilmente buca il mix...a meno che tu una volta trovato il suono che desideri poi ti 'tocchi' impoverire la base per farcelo stare...ehm non so se mi sono spiegato bene :acci: probabilmente no!

Comunque per risolvere l'intubato e inscatolato togli un po' di medi nella regione di frequenze interessata,mentre il vetroso non ho mai capito cosa significhi xD
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

COme ho già detto nella mail è ottimo  :ookk: :bravo2:,
Vedi io a differenza di Cris alzerei gli alti, ma lui è più esperto .
Se mi posso permettere anche un ritocco al volume della chitarra rispetto alla base e/o al suo pan pot potrebbe giovare.
Sentendo la base con un altro strumento registrato mi sembra molto alto il contrabbasso forse diminuendo il suo volume con le tracce singole e variando anche il suo pan pot tuto ti sembrerebbe perfetto .
Dico perfetto perchè già adesso è OTTIMO   :ookk: almeno per me , ci metterei la firma perchè fosse il mio .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.