Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Luglio, 2025, 07:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Proposta per una nuova jam: proviamo col jazz?

Aperto da marcellom, 28 Maggio, 2015, 11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

La prima versione è più bella forse , ma di sicuro è un caos da gestire , opterei per la seconda.
In arrivo revisione della base a 100bpm e diversa intro e variante proposta da VU vediamo come vengono
Max 10 minuti.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Nel frattempo : siore e siori , "l'accoppiatore" !!!!

DUETS

:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 30 Maggio, 2015, 04:00 PM
Nel frattempo : siore e siori , "l'accoppiatore" !!!!

DUETS

Ci posso perdere un giorno a cliccarci !!!

:lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Guido_59

Grande VU  :fan:  :capovu:
Per me vanno bene così . Per la modalità del duetto cosa dici di quello di cui si parlava prima con Marcello ?

Tra pochi minuti pubblico la varinte della precendete a 100 bpm e anche il tuo giro nel quale mi sono permesso di ritoccare l'accorod di A7 che o lo si lasciava cos' oppure volendo mettere la 13a va messa b A7b113 se no in BIAB risulta una schifezza . Per il resto avevinserito più 7e che ci stanno sempre bene e quel C#m7b5 che ci sta molto bene .
Ancora pochi minuti e sono qua.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

zap

ah ah ah Vu,sei  :acci:
Su 3 clic,due volte sono stato stato accoppiato (che brutta parola) con te Vu. :lol:

Guido_59

Allora ecco una versione diversa di quella già proposta prima con diversa intro e a 100 bpm

sempre a 100 bpm con stessa intro quella col giro di accordi di VU che è leggermente diversa , 8 battute invece di 9 , alla quale ho sostituito un accordo, scus aVU se mi sono permesso  :sorry: ,
un LA7 con la 13 che o si lasciava LA7 oppure doveva essere LA7b13 se no in BIAB stonava il basso,

Non sono molto diversa a me anche quella leggermente modificata di VU piace molto poi ha le battute pari, chissà perchè a me vengono dispari ?

A voi la parola .

; ; ;

marcellom

Chissà se ho le allucinazioni acustiche: hanno entrambe lo stesso stile?  la prima la sento come una "marcetta"  la seconda mi piace di piu!  [emoji38]
L'accoppiatore... Vu sei geniale :laughing:

Vu-meter

Citazione di: zap il 30 Maggio, 2015, 04:13 PM
ah ah ah Vu,sei  :acci:
Su 3 clic,due volte sono stato stato accoppiato (che brutta parola) con te Vu. :lol:

Sììììì !!! Famolo 'nsieme !  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Penso che l'onore dello "shaker definitivo" spetti a Marcello, ideatore della 'jazzata tra noantri'. D'altra parte anche Guido ha proposto i duetti, per cui ..  :smiley-shocked031: :roll eyes:

Qualcuno clicchi e ci faccia sapere !!  :laughing: :laughing: :laughing:

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 30 Maggio, 2015, 04:42 PM
Allora ecco una versione diversa di quella già proposta prima con diversa intro e a 100 bpm

sempre a 100 bpm con stessa intro quella col giro di accordi di VU che è leggermente diversa , 8 battute invece di 9 , alla quale ho sostituito un accordo, scus aVU se mi sono permesso  :sorry: ,
un LA7 con la 13 che o si lasciava LA7 oppure doveva essere LA7b13 se no in BIAB stonava il basso,

Non sono molto diversa a me anche quella leggermente modificata di VU piace molto poi ha le battute pari, chissà perchè a me vengono dispari ?

A voi la parola .

Andava benissimo quella proposta da te, Guido !! Io avevo solo provato ad azzeccare gli accordi che avevi messo tu ..

Comunque, lascio scegliere a voi, per me van bene tutte..

Vu :)

marcellom

Allora cedo il passo della shakerata definitiva al buon Guido,  come premio e riconoscimento per il suo intenso lavoro... vai Guido!  Hem... poi facci sapere però...
Le basi sono diverse ma se le tieni entrambe... si possono scegliere! 

Vu-meter

Se solo riuscissimo a fare in tempo, martedì sarebbe un ottimo giorno per registrare: credo che molti di noi potrebbero trovare il tempo, in quel giorno festivo. ...

Guido_59

Sì hanno lo stesso stile ed è strano che suonino diverse , quindi propongo di usare quella di VU con la stessa intro e il A7b13 però perchè se non stona la base e che assime all'altro che aveva messo suona meglio
Questo però era solo un assaggio della prima parte non è mica completo il brano , vedo se riesco a metterla insiema per sera.
Io potrei anche shakerare , ma siamo dispari non è che meglio aspettare se si aggiunge qualcuno così decidiamo anche la lunghezza in base a quanto decidiamo di suonare ciascuno?
Tutto questo perchè la vedo un po' dura per martedì registrare tutti mandare i brani a Marcello ecc.. anche perchè come già dichiarato da molti il Jazz è una sfida per utti dato che qui praticamente non lo suona nessuno .
Secondo me anche per questo bisogna dare un po' più di tempo a tutti ed io , lo ammetto, sono il primo ad averne bisogno .
Dite voi , se la base va bene quella che chiamiamo di VU_Guido tolgo le altre per non fare confusione . Poi la finisco e la allungo al bisogno
OK ?

; ; ;

marcellom

Ok,  allora aspettiamo un po...
Anche io non sono un grado di registrare per martedi.... sono troppo scarso... ma userò quella giornata per studiare :)

Max Maz

Stiamo sereni,  dobbiamo ancora entrare nel vivo della jam rock.
Questo è un luogo in cui l'ansia non è invitata. 
:jazzbass:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

marcellom

Ma certo,  prima. chiudiamo con le. cose arretrate,  rock Jam,. duetti erc. etc...