Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proposta per una nuova jam: proviamo col jazz?

Aperto da marcellom, 28 Maggio, 2015, 11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

No non esageriamo , sei forse l'unico che suona Jazz , quindi per tutti gli altri ne compreso.
Hai sentito la stesura di tute e due le parti ? Il giro ti torna, perhcè nella prima parte c'era una piccola differenza che avevi trovato e che ho inserito perchè ci stava meglio .
Nel fare la secodna ho cercato di seguire quel criterio, ma siccome di armonia, per la verità anche del resto  :sarcastic: , non ci capisco molto se quando puoi ci metti le tue orecchie vediamo se va bene così se no si corregge quello che c'è bisogno .
Dopo c'è solo da:
- stabilire quanti siamo
- quanto suona ciascuno
- allungare la base stabilendo le ripetizioni della prima e della seconda parte-
- suonare
- mixare

Et voilà il gioco è fatto ......................si fa per dire.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

A me piacciono entrambe, lascio scegliere a voi ... la prima è forse più "semplice" perchè risulta un filo più "lineare" e forse si aprirebbero piùpossibilità per tutti .. ma la seconda è affascinante, per cui, come preferite !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Non guardo il forum da un paio di mesi....torno e ci sono queste cose spettacolari ?? Sono curiosissimo....alla prossima mi candiderò per la figuraccia ! Dateci dentro !
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Guido_59

Citazione di: Vu-meter il 31 Maggio, 2015, 06:46 PM
A me piacciono entrambe, lascio scegliere a voi ... la prima è forse più "semplice" perchè risulta un filo più "lineare" e forse si aprirebbero più possibilità per tutti .. ma la seconda è affascinante, per cui, come preferite !

Quindi non ci hai trovato stranezze , bene !
Però Vu guarda che la prima andrebbe completata con la seconda parte come ho fatto con la seconda può essere che è sia per questo che ti sembra più semplice e lineare ?
Io andrei per la seconda , ma andiamo con la maggioranza .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

ma perché non ora.. ci serve almeno un'altro chitarrista per essere di numero ... pari :)

Guido_59

Citazione di: marcellom il 31 Maggio, 2015, 09:12 PM
ma perché non ora.. ci serve almeno un'altro chitarrista per essere di numero ... pari :)

Quoto ! Ilbuc unisciti a noi  :grouphug: e direi che così siamo al completo in 12, no ?
Di più mi sa diventerebbe molto lungo, ma volendo si può fare .  :occhiolino:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Buc

Uuh....ok dai dai facciamola sta figuraccia pessimissima.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Sono come il decimo a calcetto mi piace tantissimo sta cosa :-)
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Guido_59

E vai Ilbuc è dei nostri, la Jammite acuta è un virus contagiosissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io dico sempre questo per incoraggiare gli altri a partecipare: Hai fatto caso che suono anche io, quindi di cosa ti preoccupi , l'ultimo posto è già assegnato !  :sarcastic:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Figuraccia?  Guarda, a parte Vu che è cintura nera di jazz...siamo tutti fuori dal genere...
Prendila. come se fosse una sfida, uno studio,. un po di esercizio... o come se fosse una birra con altri 11 amici..

zap


Guido_59

Citazione di: zap il 31 Maggio, 2015, 10:55 PM
ah ah ah cintura nera di jazz [emoji1]

:lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi un amico da un forum su BIAB mi ha dato la possibilità di scaricare diverse cose di standard Jazz e non solo c'è anche Autmn Leaves che è un po' diversa dalla nostra . Domani appena ho i file lo carico in BIAB e su soundcloud e ve lo faccio sentire potrebbe essere più lineare come diceva Vu e più semplice da seguire per i comuni mortali
Per quanto riguarda la preoccupazione io sono salvo nel senso che sono dotato di una certa incoscienza se volete che tornerebbe a galla solo se dovessi suonare davanti a della gente seppure tra amici allora lì non so perchè mi bloccherei , davanti ad un pc sono più rilassato.
Gioca molto l'abitudine e la paura di sbagliare , da soli ci si ferma e si ricomincia
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


marcellom

Anche io ho sofferto per lungo tempo della sindrome da registratore.... Jamble me l'ha tolta :)  Resta ancora quella chw mi fa sbagliare tanto quando suono in compagnia...

Max Maz

Citazione di: marcellom il 01 Giugno, 2015, 06:50 AM
Anche io ho sofferto per lungo tempo della sindrome da registratore.... Jamble me l'ha tolta :)  Resta ancora quella chw mi fa sbagliare tanto quando suono in compagnia...

:quotone:

Perchè quando provi qualche strumento o pedale in negozio e quelcuno ti si ferma ad ascoltare.  :-[

Per i timidoni come me ci vorrebbero negozi che hanno salette insonorizzate nel quale fare queste prove, io mi sentirei più libero ... ed anche alleggerito perchè credo che spenderei il triplo delle mie finanze.  :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.