Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proposta per una nuova jam: proviamo col jazz?

Aperto da marcellom, 28 Maggio, 2015, 11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

La prima versione è più bella forse , ma di sicuro è un caos da gestire , opterei per la seconda.
In arrivo revisione della base a 100bpm e diversa intro e variante proposta da VU vediamo come vengono
Max 10 minuti.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Nel frattempo : siore e siori , "l'accoppiatore" !!!!

DUETS


:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 30 Maggio, 2015, 04:00 PM
Nel frattempo : siore e siori , "l'accoppiatore" !!!!

DUETS


:laughing: :laughing: :laughing:




:laughing: :laughing: :laughing:

Ci posso perdere un giorno a cliccarci !!!


:lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Grande VU  :fan:  :capovu:
Per me vanno bene così . Per la modalità del duetto cosa dici di quello di cui si parlava prima con Marcello ?

Tra pochi minuti pubblico la varinte della precendete a 100 bpm e anche il tuo giro nel quale mi sono permesso di ritoccare l'accorod di A7 che o lo si lasciava cos' oppure volendo mettere la 13a va messa b A7b113 se no in BIAB risulta una schifezza . Per il resto avevinserito più 7e che ci stanno sempre bene e quel C#m7b5 che ci sta molto bene .
Ancora pochi minuti e sono qua.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

zap

ah ah ah Vu,sei  :acci:
Su 3 clic,due volte sono stato stato accoppiato (che brutta parola) con te Vu. :lol:

Guido_59

Allora ecco una versione diversa di quella già proposta prima con diversa intro e a 100 bpm



sempre a 100 bpm con stessa intro quella col giro di accordi di VU che è leggermente diversa , 8 battute invece di 9 , alla quale ho sostituito un accordo, scus aVU se mi sono permesso  :sorry: ,
un LA7 con la 13 che o si lasciava LA7 oppure doveva essere LA7b13 se no in BIAB stonava il basso,



Non sono molto diversa a me anche quella leggermente modificata di VU piace molto poi ha le battute pari, chissà perchè a me vengono dispari ?

A voi la parola .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Chissà se ho le allucinazioni acustiche: hanno entrambe lo stesso stile?  la prima la sento come una "marcetta"  la seconda mi piace di piu!  [emoji38]
L'accoppiatore... Vu sei geniale :laughing:


Vu-meter

Citazione di: zap il 30 Maggio, 2015, 04:13 PM
ah ah ah Vu,sei  :acci:
Su 3 clic,due volte sono stato stato accoppiato (che brutta parola) con te Vu. :lol:


Sììììì !!! Famolo 'nsieme !  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Penso che l'onore dello "shaker definitivo" spetti a Marcello, ideatore della 'jazzata tra noantri'. D'altra parte anche Guido ha proposto i duetti, per cui ..  :smiley-shocked031: :roll eyes:

Qualcuno clicchi e ci faccia sapere !!  :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 30 Maggio, 2015, 04:42 PM
Allora ecco una versione diversa di quella già proposta prima con diversa intro e a 100 bpm



sempre a 100 bpm con stessa intro quella col giro di accordi di VU che è leggermente diversa , 8 battute invece di 9 , alla quale ho sostituito un accordo, scus aVU se mi sono permesso  :sorry: ,
un LA7 con la 13 che o si lasciava LA7 oppure doveva essere LA7b13 se no in BIAB stonava il basso,



Non sono molto diversa a me anche quella leggermente modificata di VU piace molto poi ha le battute pari, chissà perchè a me vengono dispari ?

A voi la parola .


Andava benissimo quella proposta da te, Guido !! Io avevo solo provato ad azzeccare gli accordi che avevi messo tu ..

Comunque, lascio scegliere a voi, per me van bene tutte..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Allora cedo il passo della shakerata definitiva al buon Guido,  come premio e riconoscimento per il suo intenso lavoro... vai Guido!  Hem... poi facci sapere però...
Le basi sono diverse ma se le tieni entrambe... si possono scegliere! 

Vu-meter

Se solo riuscissimo a fare in tempo, martedì sarebbe un ottimo giorno per registrare: credo che molti di noi potrebbero trovare il tempo, in quel giorno festivo. ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Sì hanno lo stesso stile ed è strano che suonino diverse , quindi propongo di usare quella di VU con la stessa intro e il A7b13 però perchè se non stona la base e che assime all'altro che aveva messo suona meglio
Questo però era solo un assaggio della prima parte non è mica completo il brano , vedo se riesco a metterla insiema per sera.
Io potrei anche shakerare , ma siamo dispari non è che meglio aspettare se si aggiunge qualcuno così decidiamo anche la lunghezza in base a quanto decidiamo di suonare ciascuno?
Tutto questo perchè la vedo un po' dura per martedì registrare tutti mandare i brani a Marcello ecc.. anche perchè come già dichiarato da molti il Jazz è una sfida per utti dato che qui praticamente non lo suona nessuno .
Secondo me anche per questo bisogna dare un po' più di tempo a tutti ed io , lo ammetto, sono il primo ad averne bisogno .
Dite voi , se la base va bene quella che chiamiamo di VU_Guido tolgo le altre per non fare confusione . Poi la finisco e la allungo al bisogno
OK ?

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Ok,  allora aspettiamo un po...
Anche io non sono un grado di registrare per martedi.... sono troppo scarso... ma userò quella giornata per studiare :)


Max Maz

Stiamo sereni,  dobbiamo ancora entrare nel vivo della jam rock.
Questo è un luogo in cui l'ansia non è invitata. 
:jazzbass:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom

Ma certo,  prima. chiudiamo con le. cose arretrate,  rock Jam,. duetti erc. etc...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.