Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 05:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proposta Jamble Jam IX - Progressive -

Aperto da Buc, 15 Novembre, 2017, 08:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech



Qual

Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 26 Novembre, 2017, 08:24 PM

Mi potresti suggerire qualche ascolto che possa ispirarmi?

Per gli 11/8, su due piedi l'amico ex batterista mi ha indicato uno degli ultimi riff di Cygnus X-1 dei Rush, che, se ho ben capito qual'è, in questa versione-Bignami della suite inizia a 1'48".



Per i 9/8 puoi sentire la Blue Rondo à la Turk di Brubeck (ad esempio nella versione di Paul Gilbert che ho postato più su) e per i 5/4 Take Five sempre di Brubeck.
:ditanaso:


Grand Funk


Grand Funk

Ragazzi scusatemi ma l'uomo è grande e dovete aver pazienza, delle tre basi ognuno si sceglie la sua, oppure Buc publica in base alle preferenze ? spiegatemi perchè non ho capito  ???

Buc

Citazione di: Grand Funk il 27 Novembre, 2017, 09:07 AM
Ragazzi scusatemi ma l'uomo è grande e dovete aver pazienza, delle tre basi ognuno si sceglie la sua, oppure Buc publica in base alle preferenze ? spiegatemi perchè non ho capito  ???

Ognuno sceglie la sua GF...provvedo io poi a mixare ed arrangiare tutto insieme.
Sentiti libero di scegliere quella che ti piace di più.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


zap

Da quel che ho intuito,le tre basi andranno montate insieme a discrezione di Mastro Buc,è un pezzo unico in realtà...sbaglio Buc?

Grand Funk

Perfetto !

Ho fatto la mia scelta, appena posso inizio a lavorarci.....  :reallygood:


Buc

Citazione di: zap il 27 Novembre, 2017, 09:35 AM
Da quel che ho intuito,le tre basi andranno montate insieme a discrezione di Mastro Buc,è un pezzo unico in realtà...sbaglio Buc?

Allora siamo in 16 ... non farei un pezzo unico altrimenti verrebbe fuori una suite enorme.
Pensavo di estrarre a sorte delle coppie e fare quindi 8 brani. Mixo ed arrangio io in modo da farle stare insieme.

Che ne dite ?

Think jazzy, love bluesy and live rock !


zap

Comunque ad un primo ascolto,la seconda è la mia preferita.

zap

CitazioneAllora siamo in 16 ... non farei un pezzo unico altrimenti verrebbe fuori una suite enorme.
Pensavo di estrarre a sorte delle coppie e fare quindi 8 brani. Mixo ed arrangio io in modo da farle stare insieme.

Che ne dite ?
Innanzitutto direi che...sarà un successone comunque,come di consuetudine del resto.

Elliott

Citazione di: Buc il 27 Novembre, 2017, 09:44 AM
Citazione di: zap il 27 Novembre, 2017, 09:35 AM
Da quel che ho intuito,le tre basi andranno montate insieme a discrezione di Mastro Buc,è un pezzo unico in realtà...sbaglio Buc?

Allora siamo in 16 ... non farei un pezzo unico altrimenti verrebbe fuori una suite enorme.
Pensavo di estrarre a sorte delle coppie e fare quindi 8 brani. Mixo ed arrangio io in modo da farle stare insieme.

Che ne dite ?

È un lavorone ma... :fan:

Consiglio di non dichiarare pubblicamente la base prescelta, se no il toto-chi-suona è troppo facile

Buc

Citazione di: Elliott il 27 Novembre, 2017, 10:10 AM
Citazione di: Buc il 27 Novembre, 2017, 09:44 AM
Citazione di: zap il 27 Novembre, 2017, 09:35 AM
Da quel che ho intuito,le tre basi andranno montate insieme a discrezione di Mastro Buc,è un pezzo unico in realtà...sbaglio Buc?

Allora siamo in 16 ... non farei un pezzo unico altrimenti verrebbe fuori una suite enorme.
Pensavo di estrarre a sorte delle coppie e fare quindi 8 brani. Mixo ed arrangio io in modo da farle stare insieme.

Che ne dite ?

È un lavorone ma... :fan:

Consiglio di non dichiarare pubblicamente la base prescelta, se no il toto-chi-suona è troppo facile

:reallygood:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Comunque, non sapendo cosa fare, se per non saper ne leggere e ne scrivere mi "appoggio" sul metronomo? Funziona?


Buc

Citazione di: Elliott il 27 Novembre, 2017, 10:16 AM
Comunque, non sapendo cosa fare, se per non saper ne leggere e ne scrivere mi "appoggio" sul metronomo? Funziona?

IL metronomo è sempre il tuo migliore amico...ma quando accenta lui accenta anche tu !  :lol: :lol:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Fidelcaster

In 5/4 anche il tema di Mission Impossible.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.