Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 04:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proposta Jam Vai, Satriani o chi vi pare style !

Aperto da Guido_59, 23 Luglio, 2016, 01:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Eh caspiterina allora faccio una cosa, se mi collego con il thr10x posso registrare solo il pezzo?:( perché ho sempre registrato amatorialmente con il cell e quindi la base si sente :(

Max Maz

Citazione di: kappajolly il 04 Agosto, 2016, 09:20 AM
Eh caspiterina allora faccio una cosa, se mi collego con il thr10x posso registrare solo il pezzo?:( perché ho sempre registrato amatorialmente con il cell e quindi la base si sente :(

Decisamente si kappa ... soltanto il solo SENZA reverb che verrà aggiunto nel missaggio finale direttamente dalla DAW
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Citazione di: kappajolly il 04 Agosto, 2016, 09:20 AM
Eh caspiterina allora faccio una cosa, se mi collego con il thr10x posso registrare solo il pezzo?:( perché ho sempre registrato amatorialmente con il cell e quindi la base si sente :(
Ciao Kappa,

certamente!

Io in questi casi uso Audacity, apro l'mp3 e registro tranquillamente...poi cancello la traccia della "base" (basta premere la X piccolina) e salvo solo ciò che ho registrato  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

kappajolly

Ora scarico audiocity, lo apro metto la base di sotto, registro, cancello la base con la x piccola ed invio... mi sembra easy, mo vedo :D thanks ^^

CalegaR1

Citazione di: kappajolly il 04 Agosto, 2016, 10:08 AM
Ora scarico audiocity, lo apro metto la base di sotto, registro, cancello la base con la x piccola ed invio... mi sembra easy, mo vedo :D thanks ^^
se hai dubbi sono qui, oggi...domani sono già via di casa per lavoro  :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

kappajolly


Guido_59

Il suggerimento di CalegaR1 Maicol e ottimo per chi non registra mai Audacity è pure gratis
mappa se hai bisogno di altro chiefi pure qualcuno trovi
Ad es io non mi muovo da casa se non da mattina a sera.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


kappajolly

"Mappajolly per non perdere mai la strada di casa" ahahahah
Cmq grazie mille guido oggi ci lavoravo già ^^ la farò quasi sicuramente in clean

Guido_59

Entro il fine settimana mando a tutti in PM con la mia mail.così la aveta già
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

La base è di 3 minuti circa, ma noi dobbiamo suonare 30 secondi scarsi, dico bene ? è un pò pochino 30 secondi..... comunque ci provo, Guido ti avviso che io non sono capace a togliere, poi aggiungere, "tagliare e cucire" ecc. una volta fatte la mando a te e se ci pensi tu mi fai un favore ! 

Guido_59

Si è no Mauro
Sì  i secondi da suonare sono circa 30
NO la base non è  di 3 minuti , quella pubblicata è solo per suonare ma non è la lunghezza definitiva
Quella la farò quando avrò in mano tutte le singole parti.
30 secondi Mauro sono pochi fino ad certo punto se li moltiplichi per il numero dei partecipanti
Siamo circa 15 quindi 30x15= 450+30 intro e finale = 480secondi = 8 minuti
Che da gestire non sono pochi.
Fare di più voleva dire dato che 1 giro sono 8 battute = 30 secondi ,fare 16 battute = 1 minuto che in totale farebbe 15 minuti !!!!!
Un po lunghino da gestire e da pubblicare sul web e forse un po' ripetitivo da sentire.

Per quanto riguarda la tua preoccupazione della parte da mandarmi consiglio quanto segue :

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO DIFFICOLTÀ A TAGLIARE IL BRANO ED ESPORTARLO CONSIGLIO DI SUONARE DALL' INIZIO E COMUNQUE DI ESPORTARE TUTTA LA PARTE DALL' INIZIO SILENZIO INTRO , CHE NESSUNO SUONERÀ, COMPRESO ALTRIMENTI PER ME SARÀ MOLTO DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE METTERE LE TRACCE A TEMPO, MI MANCA UN RIFERIMENTO INIZIALE
PER LA FINE INVECE NON CI SONO PROBLEMI TAGLIO IO QUANDO SERVE
PER PRECAUZIONE NON CANCELLATE QUELLO CHE REGISTRATE NON SI SA MAI.

Io ho provato a spiegarlo ma non sono bravi come Cris
Se qualcuno non ha capito ci riprovo
Mi raccomando , chiedete pure senza problemi,  siamo qui per divertirci assieme e per imparare  :D
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Mi sono spiegato male, sono pochi per me che non sono abituato a fare interventi così corti, capisco che 30 secondi sommati per tutti i partecipanti diventa......

proverò a fare come dici tu ( se mi aiuta qualche amico.... )

Guido_59

30 secondi in un brano lento non sono pochissimi
Mauro se hai problemi ci possiamo sentire anchr in privsto via mail
Nella pratica purtroppo siamo un.Po lontano
Non farti scrupoli se hai bisogno chiedi.
Forse non ti risponderò subito dato che di giorno sono con la piccola e se tiro fuori il cellulare vuole telefonare ai genitori e vedere video di musica mentre io invece preferisco che giochi e vorrà nel parco
Di sera invece come vedi ci sono.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Grand Funk

Non voglio creare problemi, sono io che devo adeguarmi, il problema è mio, e io lo risolvo ! purtroppo negli anni '70 gli assoli erano interminabili e io vengo da quella scuola.....  :oldguitar: che ce voe fà....

Guido_59

Mi viene da dirti beato te che li sai ancora fare,  Io a malapena distinguo la tonalità !
Poi tranquillo nessuno crea problemi e se qualcuno ne incontra si cerca di risolverli assieme
Per questo ti ripeto chiedi pure.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.