Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Perché di nuovo in Brianza, il raduno?

Aperto da dr_balfa, 28 Agosto, 2018, 03:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Io non volevo accendere nessuna polemica, la mia era una battuta per sfottere Elliott. Certo per me la Brianza è irraggiungibile in tempi utili... poi come disse la volpe all'uva "si mangia male"  :lol: :lol: :lol:

Inoltre dalla mappa di jamble si vede come l'asse BO-MI-FI è quello più nutrito, oltre ad avere ottimi collegamenti.

Puntiamo al prossimo raduno :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Moreno Viola

Personalmente se il raduno al nord si stabilisse a Milano, non mi creerebbe nessun problema.

Forse sarebbe invece da valutare un periodico spostamento verso est in modo da favorire chi viene dal Veneto o dal Friuli, come ad esempio Cris.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Io non sono libero di parola perchè non ho mai organizzato alcun incontro nè partecipato e di questo mi scuso con tutti voi.

Però mi dispiace che alcuni possano sentirsi trascurati. Molto.

Diciamo che le distanze a volte sono anche importanti e non tutti possono coprire grandi chilometraggi. Però non per questo si sentano trascurati, anzi.
Vi garantisco che a livello staff ( e qui ringrazio alcuni dei membri dello staff che hanno preso a cuore la cosa già precedentemente ) si sta facendo molto proprio per potersi trovare fisicamente in un luogo. E' chiaro che tutto dipende dal numero delle adesioni. Il discorso viene sviluppato se c'è un numero adeguato ad organizzare il tutto.

Però, c'è anche chi "privatamente", ha organizzato giornate di prove con chiunque volesse esserci, ad esempio Nihao.

Insomma, questo per dire che le attività sono molteplici e se qualcuno del centro o del sud si propone per organizzare un raduno in loco e trova le adesioni, la cosa è più che fattibile, ovviamente.
So ad esempio che a primavera è già in programma un incontro più a sud rispetto a quello attuale, ma nessuno vieta di organizzare qualcos'altro nel frattempo, che sia al centro o al sud, ANZI !

Se qualcuno se la sente ( e dobbiamo essere chiari, c'è da dedicarci un po' di tempo ) di organizzare qualcosa, io credo che ognuno di noi ne sarebbe ben lieto.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Roma per dire, sarebbe location ideale.

Il problema però, da non trascurare, è sempre il medesimo: serve una persona del luogo che organizzi.

Le "responsabilità" così come l'impegno è tanto e non va sottovalutato. Sopratutto quando le adesioni - come nel caso della Brianza - sono nutrite.

La location: non basta dire Brianza.

Bisogna che sia facilmente raggiungibile. Sia questa sala prova che quella dello scorso anno, sono sale che NON frequentiamo abitualmente ma che comunque conosciamo personalmente.

Queste sale, a differenza di quelle che si frequenta di solito dove, sarebbe anche più facile organizzare (vedi reunion), hanno:
Sale sufficientemente grandi
Parcheggio custodito
Disponibilità alla domenica
Possibilità di lasciare gli strumenti in sala durante il pranzo
Ristorante a pochi metri, per evitare spostamenti lunghi (che rubano tempo al raduno)

Sono inoltre, immediatamente fuori dall'autostrada evitando qualsiasi ingressoin città
Vicino alle stazioni ferroviarie e metro

Chi organizza, deve conoscere perfettamente viabilità e geografia del luogo per guidare gli utenti in difficoltà

Deve essere in grado di recuperare eventuali amici che viaggiano con mezzi pubblici

Deve mettere chiunque in condizione di avere tutte le informazioni del caso

È il riferimento unico per tutti quindi, dalla proposta in avanti, NON può perdere di vista le discussioni.

Questo, per dire che si sa perfettamente quanto anche Firenze o Roma siano strategiche ma, serve un Romano o un Fiorentino. Non può farlo uno che vive altrove.

Vorrei inoltre evidenziare che, un raduno organizzato a Civitavecchia, a Napoli, a Bari, a Pescara etc... mette già fuori causa molti utenti del centro sud stesso perché, poco centrali e quindi, non sufficientemente collegate.

Se il raduno si fosse organizzato Lecco, le adesioni si sarebbero dimezzate. A Sondrio, sarebbero state zero. Eppure, è sempre Lombardia. Quindi, non è solo la regione quanto la centralità del luogo.

Scusate la lunghezza ma ho la sensazione che molti elementi vengano trascurati/sottovalutati

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2018, 12:15 PM

Vorrei inoltre evidenziare che, un raduno organizzato a Civitavecchia, a Napoli, a Bari, a CHIETI, mette già fuori causa molti utenti del centro sud stesso perché, poco centrali.

Non so le distanze chilometriche dei partecipanti della brianza, ma ad esempio Chieti nel raggio di 2 ore di macchina, pullman, treno arriva tranquillamente a Roma, Senigallia, Foggia, entro le 3 ore si aggiunge Napoli. Certo il numero dei partecipanti è anche legato al numero di utenti del forum attivi in determinate zone,poi ci sono i problemi personali, gli altri impegni ecc.

In ogni caso torno a ripetere non ero polemico.

Vu-meter

Citazione di: dr_balfa il 29 Agosto, 2018, 12:21 PM

Vorrei inoltre evidenziare che, un raduno organizzato a Civitavecchia, a Napoli, a Bari, a CHIETI, mette già fuori causa molti utenti del centro sud stesso perché, poco centrali.

Non so le distanze chilometriche dei partecipanti della brianza, ma ad esempio Chieti nel raggio di 2 ore di macchina, pullman, treno arriva tranquillamente a Roma, Senigallia, Foggia, entro le 3 ore si aggiunge Napoli. Certo il numero dei partecipanti è anche legato al numero di utenti del forum attivi in determinate zone,poi ci sono i problemi personali, gli altri impegni ecc.

In ogni caso torno a ripetere non ero polemico.

E tu Balfa, saresti disponibile ad organizzare la cosa ? Senza dubbio è un impegno, ma può essere davvero soddisfacente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

dr_balfa

Citazione di: Vu-meter il 29 Agosto, 2018, 12:33 PM
E tu Balfa, saresti disponibile ad organizzare la cosa ? Senza dubbio è un impegno, ma può essere davvero soddisfacente.

A Chieti/Pescara l'abbiamo già fatto, si sono lamentati perché hanno mangiato troppo  :lol: :lol: però grazie a Maestro Ciminiera hanno anche suonato  ::)

Vu-meter

Citazione di: dr_balfa il 29 Agosto, 2018, 12:39 PM

A Chieti/Pescara l'abbiamo già fatto, si sono lamentati perché hanno mangiato troppo  :lol: :lol: però grazie a Maestro Ciminiera hanno anche suonato  ::)

Se ci fossero le adesioni, te la sentiresti di bissare?

dr_balfa

Citazione di: Vu-meter il 29 Agosto, 2018, 12:46 PM
Citazione di: dr_balfa il 29 Agosto, 2018, 12:39 PM

Se ci fossero le adesioni, te la sentiresti di bissare?

Figurati è un piacere, ma non si devono lamentare per il cibo :)

Grand Funk

Vorrei inoltre evidenziare che, un raduno organizzato a Civitavecchia, a Napoli, a Bari, a Pescara etc... mette già fuori causa molti utenti del centro sud stesso perché, poco centrali e quindi, non sufficientemente collegate.

Al momento Civitavecchia è stato il raduno con più presenze ( mi sembra...... ) per quanto riguarda il centro, nove partecipanti.

Max Maz

Mi sembra che si leggano i post un po' troppo velocemente, futech si è già proposto per primavera x Napoli, Road lo aveva fatto per Grosseto e Moreno per Genova.
Come dice Elliot non si tratta di mangiare assieme ma soprattutto di trovare il modo di suonare assieme e questo prevede un organizzazione in loco.
Ora focalizziamoci sulla Brianza, a primavera penseremo dopo Natale.
Dai.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

futech

Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2018, 01:41 PM
Ora focalizziamoci sulla Brianza, a primavera penseremo dopo Natale.
Dai.

concordo....poi raccoglieremo le candidature e le probabili adesioni.

Qual

Grix

Io propongo un Raduno a casa di Joe Bonamassa  :firuli:

Mimmolo

Trovo queste svolte un pochino pesanti.
Avrei piacere di conoscervi di persona, chiacchierare, mangiare e bere, invidiarsi ampli e chitarre.
Di svolgere compitini a casa sui pezzi che dovrei imparare sinceramente non mi importa molto, vedo bene delle improvvisazioni digestive sulle cadenze classiche.
Certo mi spiace per chi abita lontano, io faccio già una fatica bestiale a pensare ai 60 km da fare, però più vicino di così....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.