Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mappa collaborativa di Jamble!

Aperto da sircbg, 11 Maggio, 2016, 03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sircbg

Ciao a tutti,
avendo visto in giro mappe in cui utenti inserivano la loro posizione per "visualizzarsi" mi e` venuta l'idea di proporre anche a voi una cosa del genere! Dopo una mezzoretta spesa nel trovare il sito giusto che non richieda iscrizioni o altro finalmente l'ho trovato!

Mi spiego meglio:
Una mappa collaborativa (non so se e` il termine giusto) e` una mappa in cui ogni persona puo` aggiungere un marker, un segnaposto insomma, con descrizioni varie. In questo caso propongo di mettere la propria citta` di residenza per vedere come siamo sparsi sul suolo italiano e, soprattutto, di aiutarci in real life per emergenze, demo o quant'altro!

ISTRUZIONI D'USO:
1. Clickare qui per aprire la mappa
2. andare col cursore su "additions" in alto a sinistra. Aspettare che compaia il menu` a tendina. Clickare su "Add Marker - Simple" e comparira` una nuova finestrella.
3. In "Entry name" inserite il vostro nickname sul forum. In "Location" inserite la citta`/paese/metropoli in cui vivete. Credo sia meglio per privacy non inserire l'indirizzo esatto. Se volete mettete una descrizione e/o cambiate colore al marker (in fondo) fate pure.
4. Una volta inserito quello che volete, cliccate su submit e il gioco e` fatto!


Se siete timidi potete anche non inserire niente e dare un'occhiata a chi e` nella vostra zona!
Per i primi che metteranno la loro posizione: se la visuale non e` su tutta Italia mi spiace, non ho trovato come impostare quella di default. Zoomate indietro e tutto dovrebbe andare a posto.

@admins se ho postato nella categoria sbagliata spostate questo post! Se volete editare la mappa in questione ditemelo che vi passo in PM una password che vi permette di farlo.

-sir



futech



Qual


zap


Elliott

Bella iniziativa.

Elliott c'è.

Sir....vedo che sei di Pontedera; ho un po'di amici giù di li

sircbg

Citazione di: Elliott il 11 Maggio, 2016, 05:18 PM
Bella iniziativa.

Elliott c'è.

Sir....vedo che sei di Pontedera; ho un po'di amici giù di li

Ah si`? E` davvero piccolo il mondo!!
-sir

AlbertoDP

Carina come idea, mi sono aggiunto.

mimmo



thebluesman


Max Maz

Niente in contrario a questa mappa che aiuta a vedere tutto quanto in un colpo d'occhio ma ogni utente puo' inserire il luogo in cui vive nel proprio profilo e gli interessati possono vederlo tranquillamente andando a cliccare sul nome dell'utente.
Molti non lo inseriscono, probabilmente per rispetto alla propria privacy.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


sircbg

Citazione di: Max Maz il 11 Maggio, 2016, 07:18 PM
Niente in contrario a questa mappa che aiuta a vedere tutto quanto in un colpo d'occhio ma ogni utente puo' inserire il luogo in cui vive nel proprio profilo e gli interessati possono vederlo tranquillamente andando a cliccare sul nome dell'utente.
Molti non lo inseriscono, probabilmente per rispetto alla propria privacy.  :etvoila:

L'ho fatto piu` che altro per l'immediatezza... Mi spiace non ti sia piaciuta l'idea :maio:

-sir

Max Maz

Citazione di: sircbg il 11 Maggio, 2016, 08:34 PM
Citazione di: Max Maz il 11 Maggio, 2016, 07:18 PM
Niente in contrario a questa mappa che aiuta a vedere tutto quanto in un colpo d'occhio ma ogni utente puo' inserire il luogo in cui vive nel proprio profilo e gli interessati possono vederlo tranquillamente andando a cliccare sul nome dell'utente.
Molti non lo inseriscono, probabilmente per rispetto alla propria privacy.  :etvoila:

L'ho fatto piu` che altro per l'immediatezza... Mi spiace non ti sia piaciuta l'idea :maio:

-sir

Sir, non ho mica detto che non mi sia piaciuta l'idea, al contrario ho sottolineato che la visione in un sol colpo d'occhio è piacevole e funzionale.
Ho notato semplicemente che in molti hanno scelto di non inserire  il luogo di provenienza e temo che coloro che hanno evitato di farlo, non io, non lo faranno nemmeno ora.
Tutto qui.

Apprezzo molto la tua idea, credimi, significa che il germe jamblico vive in te.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


sircbg

Citazione di: Max Maz il 11 Maggio, 2016, 08:45 PM

Ho notato semplicemente che in molti hanno scelto di non inserire  il luogo di provenienza e temo che coloro che hanno evitato di farlo, non io, non lo faranno nemmeno ora.


Son d'accordo su questo punto e contento di essermi sbagliato :abbraccio:

-sir

zap

CitazioneHo notato semplicemente che in molti hanno scelto di non inserire  il luogo di provenienza e temo che coloro che hanno evitato di farlo, non io, non lo faranno nemmeno ora
Sul mio profilo ho messo la provenienza,ma nonostante questo,più volte mi è stato chiesto da quale zona venivo.
Però ho barato sull'età,sono nato nel '92  :laughing:
CitazioneL'ho fatto piu` che altro per l'immediatezza...
Infatti è proprio questo il bello...vedere alcuni jamblers sulla cartina,ci si sembra più vicini vicini  :reallygood:


Elliott

Ma io ho una domanda stupida: ma quando questo topic andrà giù. ...come farò a raggiungere la mappa? ???

Dovrò andare a cercare il topic?

zap

La mappa è da stampare e appiccicare sul cruscotto dell'auto Elliot  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.