Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma perchè non facciamo una bella Jamble's virtual mega-jam session ?

Aperto da Guido_59, 25 Gennaio, 2014, 10:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vota la base !

Buddyg
3 (50%)
Howlinw
2 (33.3%)
Jbrown
1 (16.7%)
Texas
0 (0%)

Totale votanti: 6

Guido_59

" Oooooohhhhh yeeeeaaaahhhhh
evr'ything evr'ything evr'ything It's gonna be all right this morn'  "

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Allora .. io non ho ben capito cosa dovevo fare, così ho fatto due versioni distinte in modo che possiate scegliere:

nella prima ho fatto solo la parte ritmica ( l'ho variata un po' nel corso del pezzo, per "spezzare" ), nella seconda c'è anche un mini-solo sui primi due giri ... tutto MOOOOOLTO alla "buona la prima" perchè non ho tempo .. non ascoltate errori ed imprecisioni, please !


I files sono a 128 / 44.100 , 100BPM ed iniziano alla misura 2 ( con i colpi di bacchette ) :


[cloudset]https://soundcloud.com/vu-meter-1/sets/jamble-blues-jam-project[/cloudset]



Il link per chi usa tapatalk : Jamble Blues jam project by Vu-meter on SoundCloud - Hear the world's sounds





Non avete più scusa !! Sotto a chi tocca !!!  :Hcool:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





Corrado

Grande Vu!
Mi è piaciuta molto la prima traccia, quella "ritmica-solo". La seconda non sono riuscito ad aprirla, il lettore arancione avanzava ma la traccia non suonava! Sono l'unico o anche gli altri non sono riusciti ad ascoltarla?
Anch'io allora registrerò una parte ritmica e un assolo, lo farò nel weekend visto che questa settimana sarà bella pesante.
A presto!

Guido_59

Citazione di: marcellom il 29 Gennaio, 2014, 07:32 PM
Vai Guido.. :D

Se il vai Guido era per dire ora parti tu , ci provo adesso vedo cosa viene fuori.

@ Vu confermo che la seconda traccia è muta anche su Soundcloud , ma la prima a me è piaciuta molto direi che si può partire da lì
Ma quelli col solo è la prima che si chiama Blues12 Ritmica SoloVU
Scusa Vu, ma a quali errori non dovevamo fare caso, che io non ne ho sentito neanche uno ?  :uhm:
Mi sono piaciute molto le variazioni che hai fatto molto espressive  :bravo2:, credo che proverò a copiare, tanto non ci riuscirò , posso ?  :occhiolino:
ok Corrado ognuno lo fa quando ha tempo .
Allora ognuno registra la propria traccia e rende disponibile l'intero brano mixato con la sua traccia mixata insieme alle precedenti ?
Per me va bene così a voi ?

Guido

P:S: Ho corretto avevo scritto delle baggianate !!!   :sorry:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom


Guido_59

Ok ecco la mia parte ho fatto i miei danni per 4 giri a partire dalla fine del solo di Vu , ditemi se va bene almeno come suono e volume di traccia , sul resto ... beh lo so , però ci metto tanto entusiamo , ah ho usato lo Spark Booster sul canale clean per sporcarlo appena settato su clean sempre con simulzione Bassman, ma niente a che vedere col suono di Vu , lui ha un vero Bassman !

Mamma mia cosa ho combinato !!!
Adesso sotto un altro !
Ah se devo correggere qualcosa dite pure !

@ Vu hai usato per caso l'Horny Bee settato con gain basso ?  Se sì lo voglio !!! Non il tuo ovvio !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


alexrockinprogress

Belle raga io sono appena rientrato dalle prove nei prox gg ci metto la mia parte
P.s. il suono di vu é bellissimo ma anche il tuo guido, la tua simulazione di bassman é molto valida ????????????????
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Vu-meter

Grazie a TUTTI, ragazzi ! :thanks:


@Guido : nella parte ritmica c'è solo l' Horny Bee privo di gain, solo per dare corpo, mentre nella solista c'è L'Horny che si "tuffa dentro" ( :eheheh: ) ad un Les Lius per avere un pelo di crunch ..


Bravo Guido !!!  :bravo2:



@Corrado e Alex: aspettiamo la vostra versione !!

Appena riesco verifico cosa è successo alla base incriminata..  :angry2:



Vu :)


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

@ alexrockinprogress
Grazie , almeno una cosa buona c'è . Se i punti interrogativi significano che ne vuoi sapere di più sto per aprire un topic apposta .

@ Vu
Grazie , ma non esageriamo coi complimenti ! Mi sa che dobbiamo riparlare a 4 occhi dell'Horny Bee.
Adesso si sente anche l'altra base, ma visto che abbiamo cominciato con l'altra io andrei con quella , no ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 30 Gennaio, 2014, 06:29 PM

Grazie , ma non esageriamo coi complimenti !


Perchè no ? Sei stato bravo !  :reallygood: Ci sono degli ottimi spunti. Una sistemata al tocco e sei un bluesman !


Citazione di: Guido_59 il 30 Gennaio, 2014, 06:29 PM

Mi sa che dobbiamo riparlare a 4 occhi dell'Horny Bee.



Disponibilissimo, ma non credo si possa sentire nella registrazione in realtà, sai ? Almeno non l'uso che ne ho fatto io...
Il suono è proprio quello dell'ampli .. l' Horny lo boosta giusto un filino-ino-ino ..



Citazione di: Guido_59 il 30 Gennaio, 2014, 06:29 PM

Adesso si sente anche l'altra base, ma visto che abbiamo cominciato con l'altra io andrei con quella , no ?

Guido

Come preferite, io l'ho messa, nel caso qualcuno volesse farsi 15 giri di assolo ..  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Ok, allora .. direi di fare qui le chiacchere e continuare di là ( Jamble Blues Jam Project ) con il topic puramente audio .. Così è più "lineare" ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Ottima anche la versione di Corrado, ma perchè vi sottovalutate ?  :ookk: :bravo2:

Il suond va benissimo, non preoccuparti !!! Anzi, è bello sentire le differenze , rende tutto più "jam" !!  :elvis:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Bravo il nostro Cprrado !!!  :bravo2: :bravo2:
e non dire mai più che quello che suoni è peggio di quel che suonano altri !
Il tuo sound è diverso , ma siamo tutti diversi del resto . Poi migliorare si può sempre , non sai quante cose avrei da dire e che rifarei in quello che ho fatto ! Altro che una sistematina al tocco come dice il fin troppo buono Vu!
Neanche io sono esperto di mixaggio, anzi. Ho perso un mucchio di tempo e anche un po' di soldi per avere un suono soddisfacente usando delle simulazioni software.
Per es Corrado come hai registrato il suono della chitarra ? Microfonando l'ampli? entrando in diretta nella scheda audio da un input Hi-z o normale ? usando una  DI box ?
Le variabili sono tante e mi convinco sempre di più che sevre un topic apposta , domani vedo di buttare giù una bozza e ve lo segnalo.
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.