Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma perchè non facciamo una bella Jamble's virtual mega-jam session ?

Aperto da Guido_59, 25 Gennaio, 2014, 10:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vota la base !

Buddyg
3 (50%)
Howlinw
2 (33.3%)
Jbrown
1 (16.7%)
Texas
0 (0%)

Totale votanti: 6

Guido_59

Anche a me vengono in mente scene alla , Tom Waits e pensate che non fumo e forse bevo 2-3 litri di vino all'anno !!!
Dai che ci siamo date un occhio alle tracce di Vu , partirei da quelle per il primo esperimento, dite quella che vi piace e decidiamo chi comincia , preferibilmente non io che sono una bella scamorza , ma ho tanto entusiasmo.
Avanti coi voti io ribadisco preferenza per la prima " Blues12Buddyg ".
Io stasera comincio a studiare qualcosa che mi fa solo bene !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Gli accordi sono i classici :


A7 | D7 | A7 | A7 |
D7 | D7 | A7 | A7 |
E7 | D7 | A7 | A7 A7 D7 E7 |


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Stavolta ci avevo preso , non sono da buttare del tutto !  :feeew:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Corrado

Bella idea!
Sto risolvendo i miei problemi con Reaper, se tutto va bene anch'io dovrei essere in grado di registrare qualcosa! Mi piacerebbe partecipare, anche se probabilmente farò una gran figuraccia  :rotfl:
Fatemi sapere se si può, e quale backing track posso usare!  :thanks:

Vu-meter

Nessuno si deve preoccupare . Approfittiamo per sentire altri come svilupperebbero idee sulla stessa base, per carpirne qualcosa ognuno dagli altri, NON E' un contest, che sarebbe per altro proibito dal regolamento.

Nessuno si vergogni .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Citazione di: Corrado il 26 Gennaio, 2014, 07:27 PM
Bella idea!
Sto risolvendo i miei problemi con Reaper, se tutto va bene anch'io dovrei essere in grado di registrare qualcosa! Mi piacerebbe partecipare, anche se probabilmente farò una gran figuraccia  :rotfl:
Fatemi sapere se si può, e quale backing track posso usare!  :thanks:

Vai tranquillo ! Cìè posto per tutti . Per cominciare direi di usare una delle tracce gentilmente fornite da Vu a me piace la prima.
Come dice anche Vu nessun confronto ,ma incontro e spero che sia il primo di una lunga serie. Tra la'ltro uso anch'io Reaper , ma solo per registrare in multitraccia e caricare VST senza tanti fronzoli, non ne sarei capace. Tu che uso ne fai ?

@ Vu sì bella idea vada per il sondaggio !!!

In carrozza signori , si parte !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Corrado

Votato!!
@Vu Figurati, non c'è nessuna vergogna, ho scritto "figuraccia" tanto per non prendermi sul serio  :laughing:

Citazione di: Guido_59 il 26 Gennaio, 2014, 07:50 PM
Vai tranquillo ! Cìè posto per tutti . Per cominciare direi di usare una delle tracce gentilmente fornite da Vu a me piace la prima.
Come dice anche Vu nessun confronto ,ma incontro e spero che sia il primo di una lunga serie. Tra la'ltro uso anch'io Reaper , ma solo per registrare in multitraccia e caricare VST senza tanti fronzoli, non ne sarei capace. Tu che uso ne fai ?

In carrozza signori , si parte !!!

Guido

Per ora lo sto usando per registrare le mie idee su più tracce (una base ritrmica e un track "solista"). Per adesso non ho usato nessun VST, nessun plugin di nessun tipo, gli effetti li seleziono direttamente dall'amplificatore della chitarra. Sono ancora un semi-analfabeta informatico per quello che riguarda la registrazione musicale, cercherò di migliorare in futuro  :eheheh:

Vu-meter

Ottimo Corrado, grazie ! :thanks:

Io mi astengo dal voto .. scegliete voi !


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

@ Corrado
Non è che io lo uso per chissà cosa ! più o meno le stesse cose , ma ho dovuto usare subito dei VST perchè suonando in diretta col pc uso simulazioni di ampli e cassa e sto valutando anche i riverberi sempre inseriti in diretta mia in post .
Le uniche cose che correggo poi sono alle volte i volumi quando decido di tenere una certa registrazione come mi hanno consigliato di fare proprio qui quando ho fatto sentire alcuni piccoli sample !
Ben siamo già a 2 voti.
Avrei un altro dubbio Vu , dato non usiamo tutti lo stesso software quando uno registrerà la propria traccia sarà meglio esportarla in una traccia sola o in più tracce ?
Con una è più semplice , ma può essere che ci sia una perdita di qualità e non si possano poi regolare i volumi , cosa rimediabile facendola ascoltare agli altri prima di darla per buona .
Con più tracce invece si può fare tutto dopo , ma ci potrebbero essere dei problemi coi plugin che io devo usare per forza per via della simulazione di cassa e devo verificare se l'esportazione in tracce separate mi processa il segnale coi plugin.
Inoltre con più tracce non si potrebbero verificare problemi di sync fra le tracce nei passaggi da uno all'atro ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

NitroDrift

beh guido immagino che quando registri crei comunque una traccia della tua chitarra no? e di sicuro la suoni ascoltando la traccia base, bene se esporti solo la traccia della chitarra basta quella da inserire nel mix finale di tutti in modo che si usa la stessa base e le singole tracce saranno " mute " quando non suonano, e così ti salvi il wav della tua traccia con tutti i tuoi plugin..

inoltre facendo partire la registrazione assieme alla base sei sicuro di non andare fuori synch..

Guido_59

Mi devi scusare Nitro, ma in queste cose non è che abbia molta esperienza e mi era venuto il dubbio che esportando a tracce singole non venissero processati assieme anche i plugin perchè non ci ho mia provato.
Sicuramente avere tracce singole permetterà poi alla fine di equilibrare i volumi e non solo , fatto da parte di qualcuno tra noi più esperto.
Bene bene sono contento che piaccia purtroppo stasera ho avuto ospiti che sono appena andati via e non ho avuto tempo di provare niente, ma domani mi porto le basi in macchina e le metabolizzo poi se torno ad un'ora decente provo anche qualcosa anche per l'altro post.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

NitroDrift

solitamente quando fai l'esportazione ti esporta il tutto giusto? se tu metti muta la traccia base lui ti esporta la traccia suonata da sola con tutti gli effetti e plugin che hai impostato, l'importante è avere l'accortezza di far partire la registrazione assieme alla traccia ( spesso si tende a spostare la base più avanti per iniziare a suonare dopo che si ha avviato la registrazione )


Guido_59

No questo a me non succede le faccio sempre partire assieme !
Ragazzi bisogna votare eh, mi raccomando !  :occhiolino:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 26 Gennaio, 2014, 07:41 PM
Nessuno si deve preoccupare . Approfittiamo per sentire altri come svilupperebbero idee sulla stessa base, per carpirne qualcosa ognuno dagli altri, NON E' un contest, che sarebbe per altro proibito dal regolamento.

Nessuno si vergogni .


Vu :)
Proprio cosi ragazzi.... fate conto che ci si veda a casa Jamble,  ognuno porta la chitarra e si inizia dove finisce l'altro.
8 battute a testa?  meno?  Più? :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.