Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jazz/Blues Jam [Interpretazioni dei Jamblers]

Aperto da Vu-meter, 20 Maggio, 2019, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Citazione di: Cris Valk il 26 Maggio, 2019, 05:18 PM
Citazione di: Max Maz il 26 Maggio, 2019, 08:01 AM
La mia è semplice, mettimi al posto di luvi.  :D

Fatto!da cosi:

Fostex
LoreM86
Moreno Viola
Mimmolo
Cris Valk
Luvi
Max Max
b3st1a
Vu-meter
dr_balfa

A cosi:

Fostex
LoreM86
Moreno Viola
Mimmolo
Cris Valk
Max Max
Luvi
b3st1a
Vu-meter
dr_balfa

:D

gli ultimi due sono invertiti :lol: :lol: :lol: :lol:

tutti a dire ci provo pure io  :D :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Mimmolo

Quasi quasi me la riascolto solo per sentire sfumature di ampli e chitarra.
Zap mi sbaglierò ma credo che il magico Luvi conosca bene l'argomento. In fondo è tutto elettromagnetismo, mi pare. Come i suoi magnifici pu.
Che sto pensando di mettere su una c hitarrina muletto o su una in kit. Poi ogni mese mi sveglio con il portafogli  vuoto [emoji52]


Santano

Citazione di: zap il 28 Maggio, 2019, 12:12 PM
Sono sempre dei condensatore LuVi,la differenza stà nell'approviggionamento elettrico,nel c. standard viene alimentato dalla phantom,mentre il c. a elettrete,viene caricato elettricamente (polarizzazione) in fase di costruzione ed è una carica che può durare anche centinaia di anni,si fà preferire negli apparecchi che appunto funzionano anche a batteria come l'R8.

Ostrogoto puro per me  :maio:

Fostex

Am Stn (non ricordo se Pickup al manico) su Zoom g5n e ho usato una patch già preimpostata chiamata "Jazz Time":
Comp, Fender Twin, Fender 2x12, Analog Delay e Spring. Tutto molto leggero.
Sulla gestione degli effetti sono ancora in alto mare  :cry2:.
Registrato con Cubase.

Visto che ho la mano molto pesante ho suonato con pollice e indice. Non facendolo mai, durante le prove ho dovuto smettere perché mi stava per venire la vescica...  :acci: ;D

dr_balfa

il mio pessimo take è stato fatto con la Strato Messicana pu al ponte, con il Boss/Fender 59 Bassman, e ampli Laney LC15 a dirla tutta era la catena già pronta :) avevo fatto delle prove con la Zoom G1Xon con la patch Benson :D ma poi non sono riuscito con i tempi.
Prima o poi imparerò a suonare....

zap


Vu-meter

Citazione di: LoreM86 il 28 Maggio, 2019, 11:40 AM
Citazione di: luvi il 28 Maggio, 2019, 11:09 AM
La mia traccia è realizzata in modo molto semplice.

Chitarra a cassa alta 17" Epiphone Emperor S, made in Japan, del '74 (un clone della Gibson L5, per capirci...)
Testata Dumble ODS JFET Conversion su cassa 1x12 con speaker WGS ET65
Registrazione in ambiente diretta su multitraccia Zoom R8 dai suoi mic a condensatore proprietari.
Non riesco a smettere di sbavare luvi, aiuto!!! [emoji38]

Dillo a me !!  :sbavv: :cry2: :sbavv: :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




luvi

Citazione di: zap il 28 Maggio, 2019, 12:12 PM
Sono sempre dei condensatore LuVi,la differenza stà nell'approviggionamento elettrico,nel c. standard viene alimentato dalla phantom,mentre il c. a elettrete,viene caricato elettricamente (polarizzazione) in fase di costruzione ed è una carica che può durare anche centinaia di anni,si fà preferire negli apparecchi che appunto funzionano anche a batteria come l'R8.

Ok, certo!  :reallygood:

La mia osservazione riguardava soltanto l'ipotesi che funzionassero in modo "particolare"...  :-\
 
Ci sono in giro microfonini miniaturizzati di tipo "electric condenser" con bande passanti molto ampie e lineari che fanno faville e costano pure poco: avranno impiegato senz'altro componenti di quel genere...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: zap il 28 Maggio, 2019, 01:34 PM
Mai mi sognerei di far scuola a Luca :)

Figurati, c'è sempre da imparare e non si può sapere tutto, anzi di norma non si sa mai abbastanza!  :abbraccio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: LoreM86 il 28 Maggio, 2019, 12:15 PM
Per la emperor e la ods jfet... È un progetto interessantissimo, mi ricordo ne parlasti diffusamente qualche annetto fa

Sì, l'ODS a JFET è proprio quello del quale parlammo diffusamente... QUI

La chitarra, invece, è del 1974 ma mi è arrivata dal Giappone soltanto da poco tempo.
Purtroppo aveva problemi di truss rod non descritti dal venditore (ogni tanto a comprare a distanza si becca qualche fregatura :facepalm2:) ed è stata sotto i ferri per un bel po'.
Data la qualità dello strumento e la scarsa reperibilità di esemplari originali serie "Blue Label" in buone condizioni, è valsa comunque la pena di investire qualcosa in più per rimetterla a regime: resta sempre la migliore alternativa possibile ad una Gibson L5 originale, il cui prezzo continua purtroppo ad essere sostanzialmente inavvicinabile, sia nuova, che usata, vecchia o recente...  :cry2:

Magari appena ho un attimo ve la presento in un post dedicato...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

LoreM86

Citazione di: luvi il 28 Maggio, 2019, 04:15 PM
Citazione di: LoreM86 il 28 Maggio, 2019, 12:15 PM
Per la emperor e la ods jfet... È un progetto interessantissimo, mi ricordo ne parlasti diffusamente qualche annetto fa

Sì, l'ODS a JFET è proprio quello del quale parlammo diffusamente... QUI

La chitarra, invece, è del 1974 ma mi è arrivata dal Giappone soltanto da poco tempo.
Purtroppo aveva problemi di truss rod non descritti dal venditore (ogni tanto a comprare a distanza si becca qualche fregatura :facepalm2:) ed è stata sotto i ferri per un bel po'.
Data la qualità dello strumento e la scarsa reperibilità di esemplari originali serie "Blue Label" in buone condizioni, è valsa comunque la pena di investire qualcosa in più per rimetterla a regime: resta sempre la migliore alternativa possibile ad una Gibson L5 originale, il cui prezzo continua purtroppo ad essere sostanzialmente inavvicinabile, sia nuova, che usata, vecchia o recente...  :cry2:

Magari appena ho un attimo ve la presento in un post dedicato...  ::)
Direi che è proprio il caso!  :hey_hey:

[img width=10

luvi

Citazione di: LoreM86 il 28 Maggio, 2019, 04:54 PM
Direi che è proprio il caso!  :hey_hey:

Lo farò volentieri anche perché io stesso, prima di questa, non ne avevo mai vista una se non in foto!!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Cris Valk

Ho sistemato anche la traccia di Vu!Se qualcun'altro non ha nulla da obiettare gli mando il mix finale che sostituirà quello nel post iniziale...dato che il boss lo vuole su Soundcloud :vomit:

:laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Solo per praticità..  :maio:

Grazie a Cris che ha sistemato tutto e migliorato nettamente la qualità del mix.  :bravo2:  :thanks:

Appena posso, carico e sostituisco l'originale.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Traccia nel primo post sostituita !  :thanks: to Cris Valk.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.