Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jazz/Blues Jam [Interpretazioni dei Jamblers]

Aperto da Vu-meter, 20 Maggio, 2019, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 27 Maggio, 2019, 05:34 PM
@Luvi:è che per me quella non è distorsione ma una leggera increspatura :lol:

@Vu:eh no ora è una questione di principio!  :laughing:
Se devo fare una cosa la faccio bene o niente... Poi comunque non avrebbe senso lasciare una jam imperfetta :uhm:


Magari verifico di non aver sbagliato ad inviarti il file con la base..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


LoreM86

Io ho usato la tele, pu al manico, toni non troppo chiusi. Super crunch box modalità standard (led) con gain circa ore 10, tc flashback modalità dynamic dentro al singleman h a 50 w, tweed e smooth attivati, infine torpedo live con ir celestion creamback 65 4x12 balanced. Niente postproduzione che non sono capace

[img width=10

Mimmolo

Ci sei andato leggero... ci saranno 10000 euro di giocattoli [emoji23][emoji1787]

LoreM86

Naaa dai, è quasi tutta roba presa di seconda mano!

[img width=10

Vu-meter

Ehm .. io non ricordo cosa ho usato: immagino la Tele nel Twin ..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Anch'io direi semiacustica diretta nel Bruno
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



b3st1a

Le mie scelte non convenzionali sono state dettate (anche) dalle circostanze: mi è nata una bambina un mese fa e sono a fine anno scolastico (sono un insegnante), per cui in questo periodo quando sono a casa non ho un minuto libero, o cambio pannolini alla pupa, o accolgo qualche amico/parente che viene a conoscerla o sto a correggere verifiche e redigere programmi e relazioni di fine anno... La jam mi attirava, però il genere è distantissimo dal mio stile e dalle mie conoscenze teoriche perciò...ho deciso di adattare la jam a me e non il contrario, usando sonorità a me familiari ed il mio stile solito.
Come gear ho utilizzato la Les Paul BFG in diretta nella scheda audio (non avevo tempo per prendere la pedalboard, collegarla, microfonare l'ampli etc.), ed un po' di effetti di Logic: principalmente il suono è dato da un delay corto con le ripetizioni pitchate un'ottava in alto, un ring modulator, riverbero, fuzz, compressore. Ho registrato con un "buona la prima" una settimana prima della scadenza dopodiché, essendomi anche reso conto di un po' di stecche e di aver sbagliato il tempo del progetto e quindi del delay (120bpm quando la backing track è a 110), volevo rifarla il weekend successivo ma...non ce l'ho fatta e ho mandato questa! :D
Scusate, la prossima volta cercherò di restare più in tema :etvoila:

luvi

La mia traccia è realizzata in modo molto semplice.

Chitarra a cassa alta 17" Epiphone Emperor S, made in Japan, del '74 (un clone della Gibson L5, per capirci...)
Testata Dumble ODS JFET Conversion su cassa 1x12 con speaker WGS ET65
Registrazione in ambiente diretta su multitraccia Zoom R8 dai suoi mic a condensatore proprietari.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

LoreM86

Citazione di: luvi il 28 Maggio, 2019, 11:09 AM
La mia traccia è realizzata in modo molto semplice.

Chitarra a cassa alta 17" Epiphone Emperor S, made in Japan, del '74 (un clone della Gibson L5, per capirci...)
Testata Dumble ODS JFET Conversion su cassa 1x12 con speaker WGS ET65
Registrazione in ambiente diretta su multitraccia Zoom R8 dai suoi mic a condensatore proprietari.
Non riesco a smettere di sbavare luvi, aiuto!!! [emoji38]

[img width=10

zap

CitazioneRegistrazione in ambiente diretta su multitraccia Zoom R8 dai suoi mic a condensatore proprietari

In effetti,quei buchini   :D  sull'R8 rendono bene,non sono neanche dei veri condensatore ma più probabilmente degli electret o come si chiamano.

P.S. Mi correggo,sono dei condensatore ma funzionano in modo particolare.

luvi

Citazione di: zap il 28 Maggio, 2019, 11:45 AM
In effetti,quei buchini   :D  sull'R8 rendono bene,non sono neanche dei veri condensatore ma più probabilmente degli electret o come si chiamano.

P.S. Mi correggo,sono dei condensatore ma funzionano in modo particolare.

Per quel che ne so, sono dei semplici microfoni a condensatore di tipo omnidirezionale, perlomeno così scrive Zoom sul manuale...  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: LoreM86 il 28 Maggio, 2019, 11:40 AM
Non riesco a smettere di sbavare luvi, aiuto!!! [emoji38]

Per colpa/merito di cosa?  ???
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


zap

Sono sempre dei condensatore LuVi,la differenza stà nell'approviggionamento elettrico,nel c. standard viene alimentato dalla phantom,mentre il c. a elettrete,viene caricato elettricamente (polarizzazione) in fase di costruzione ed è una carica che può durare anche centinaia di anni,si fà preferire negli apparecchi che appunto funzionano anche a batteria come l'R8.

LoreM86

Citazione di: luvi il 28 Maggio, 2019, 12:00 PM
Citazione di: LoreM86 il 28 Maggio, 2019, 11:40 AM
Non riesco a smettere di sbavare luvi, aiuto!!! [emoji38]

Per colpa/merito di cosa?  ???
Per la emperor e la ods jfet... È un progetto interessantissimo, mi ricordo ne parlasti diffusamente qualche annetto fa

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.