Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jazz/Blues Jam [Interpretazioni dei Jamblers]

Aperto da Vu-meter, 20 Maggio, 2019, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Eccolo qua!

Jamble Blues Jazz Jam.wav - Google Drive

Ho allungato la base in modo che certi contributi si sentano anche per 2 giri...trovo che abbiano piu' senso cosi...

PS Vu avevi cannato anche la mia di sincronia ora che riascolto :laughing: :sarcastic:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Mimmolo



Vu-meter

Citazione di: Fostex il 25 Maggio, 2019, 08:05 PM


Per curiosità chiedo a Vu se la scelta di usare il mio secondo giro invece del primo è casuale o una preferenza. E se c'è un motivo volevo vedere se corrisponde a quello che immagino io. Ed eventualmente lo spiego dopo.



Ho optato per la seconda parte perché mi sembrava più nel Mood . Solo per questo.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 25 Maggio, 2019, 08:06 PM
Eccolo qua!

Jamble Blues Jazz Jam.wav - Google Drive

Ho allungato la base in modo che certi contributi si sentano anche per 2 giri...trovo che abbiano piu' senso cosi...

PS Vu avevi cannato anche la mia di sincronia ora che riascolto :laughing: :sarcastic:


Un disastro . :figuraccia:

Grazie caro per il nuovo mix.
Adesso è cannata la mia (circa 1 quarto in ritardo)  ma va benissimo lo stesso, nessun problema per me.

Appena posso, da pc, lo carico al posto di quella attuale.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

A dire il vero ho ascoltato l originale e anche quello partiva dopo... O mi manca qualcosa? :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Fostex

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 08:51 PM
Citazione di: Fostex il 25 Maggio, 2019, 08:05 PM


Per curiosità chiedo a Vu se la scelta di usare il mio secondo giro invece del primo è casuale o una preferenza. E se c'è un motivo volevo vedere se corrisponde a quello che immagino io. Ed eventualmente lo spiego dopo.



Ho optato per la seconda parte perché mi sembrava più nel Mood . Solo per questo.
ok spiego.
Appena ho messo mano su questa base mi sono trovato, come  sembra non solo io leggendo sul forum, spiazzato da alcuni accordi che chiedevano di essere affrontati in maniera diversa dalla solita penta.
Dopo un periodo di smarrimento ho tentato di risolvere con gli arpeggi e le scale dei rispettivi accordi. Cosa per me nuova essendo uno di quelli che una volta caduto nella pentatonica ho grandi difficoltà ad uscirne fuori.
Ovviamente per fare ciò ho dovuto, cosa di cui con la penta non sono abituato, imparare tutti i cambi di accordo e affrontarli ognuno con una scala diversa.
Il risultato era ovviamente una sfilza di scale e ripetitivi arpeggi ascendenti e discendenti (cosa che un po' credo si senta).
Per cercare di fare qualcosa di più vario (nella composizione, non nell'originalitá che non era il mio obiettivo) ho dovuto costruire dei fraseggi e impararli a memoria. Insomma comporre il giro intero.
Così è nel primo giro che ho ripetuto un'infinità di volte prima di registrarlo (che ora potete sentire visto che Cris lo ha aggiunto).
Il risultato mi piace ma mi sembra, non so se è solo una mia impressione, pulito e preciso (ovviamente non sto parlando in senso assoluto, ma avete capito) ma un po' ingessato e prevedibile.
Il secondo giro  pur senza un tema chiaro è invece più libero e improvvisato.
Quando hai detto di fare un solo giro li avevo già registrati ma ho comunque deciso di mandarteli entrambi e vedere  cosa avresti scelto.
Visto che la scelta è caduta sul secondo ero curioso si sapere se il motivo aveva corrispondenza o altro.

luvi

Ottimo, Chris... grazie!
Il timing della mia parte è perfetto.  :abbraccio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Cris Valk

Di nulla!ritiro quello che avevo detto sulla tua performance e ti faccio i miei complimenti :laughing: :reallygood:

L'unico su cui ho un dubbio è Vu,per ora mi sono limitato a metterla come sul Sample inviatomi...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

b3st1a

Citazione di: Cris Valk il 25 Maggio, 2019, 08:06 PM
Eccolo qua!

Jamble Blues Jazz Jam.wav - Google Drive

Ho allungato la base in modo che certi contributi si sentano anche per 2 giri...trovo che abbiano piu' senso cosi...

PS Vu avevi cannato anche la mia di sincronia ora che riascolto :laughing: :sarcastic:
Io sono sempre un pelo sfasato (non ho fatto in tempo ad avvertirti, sorry!) ma, a parte un paio di passaggi, suona bene anche così, sembra che suoni un po' "appoggiato", e comunque con tutti quegli effetti non si capisce un piffero delle note che suono, quindi va più che bene così  ;D

Cris Valk

Tranquilli ragazzi finché il progetto è salvato le correzioni posso farle in poco tempo, l'importante è sapere quali 🙂
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

La mia è semplice, mettimi al posto di luvi.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Fostex il 25 Maggio, 2019, 10:17 PM

Il risultato mi piace ma mi sembra, non so se è solo una mia impressione, pulito e preciso (ovviamente non sto parlando in senso assoluto, ma avete capito) ma un po' ingessato e prevedibile.
Il secondo giro  pur senza un tema chiaro è invece più libero e improvvisato.



Esattamente. Mi sei sembrato più libero e fluido, nel secondo giro. Ecco perché avevo scelto quello..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

PS : secondo me, però, è il caso di generarne subito un'altra..  :firuli:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fostex

Citazione di: Elliott il 25 Maggio, 2019, 09:55 AM
Fostex piaciuto molto anche a me. Ti ho scambiato per Max
Lo vedo come un gran complimento! Anche se conoscendo Max ne ridimensionerà la portata [emoji6]

Max Maz

Citazione di: Fostex il 26 Maggio, 2019, 04:04 PM
Citazione di: Elliott il 25 Maggio, 2019, 09:55 AM
Fostex piaciuto molto anche a me. Ti ho scambiato per Max
Lo vedo come un gran complimento! Anche se conoscendo Max ne ridimensionerà la portata [emoji6]

Esatto fostex, meglio del nulla ci vuole poco.  :etvoila:
Mi dispiace.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.