Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jazz/Blues Jam [Interpretazioni dei Jamblers]

Aperto da Vu-meter, 20 Maggio, 2019, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Citazione di: luvi il 25 Maggio, 2019, 10:42 AM
Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 08:50 AM
File inviati a Cris attraverso wetransfer.

Grazie 1000...

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 08:50 AM
Dato che Cris l'aveva chiesta, ecco una schermata di Nuendo 2 ( non ridere, eh? )

Io non rido di sicuro...  uso Cubase 5 (2009) e da lì non mi sono più mosso!  :maio:

Cumpà !  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




luvi

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 11:16 AM
Cumpà !  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

:laughing: :laughing: :laughing:

... ma proprio per mancanza di necessità... non saprei davvero trovare altro motivo!
Probabilmente utilizzo meno del 20% delle funzioni disponibili di quella versione e non sento bisogno di altro, a che pro migrare verso versioni successive ancora più ricche di "features"? Che poi cambia l'interfaccia, l'ubicazione di molte funzioni ed è tutto tempo da impiegare per prendere la mano di nuovo con procedure alternative.
Non essendo (più) il mio mestiere, preferisco stare un'ora in più con la chitarra in mano e tribolare di meno!  :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

E' il mio medesimo pensiero.

Onestamente non ho idea di quali miglioramenti possano aver apportato al motore audio .. però, da amatore, ma chi se ne importa.
Ho avuto anche Protools per un periodo, ma non mi ci trovavo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: luvi il 25 Maggio, 2019, 11:28 AM
Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 11:16 AM
Cumpà !  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

:laughing: :laughing: :laughing:

... preferisco stare un'ora in più con la chitarra in mano e tribolare di meno!  :lol:

Da scrivere su un cartello 50x70  :cheer:

Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 08:50 AM
File inviati a Cris attraverso wetransfer.

Dato che Cris l'aveva chiesta, ecco una schermata di Nuendo 2 ( non ridere, eh? )



Beh a livello grafico direi molto migliorato oggi!

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 06:44 AM
Citazione di: Cris Valk il 24 Maggio, 2019, 11:09 PM
Peccato... Chissà quanto ti sarà costata la licenza di Nuendo all'epoca :'(

Comunque ok la mia mail mi pare tu ce l'abbia no?

Uh... Non ricordo nemmeno se ci fossero le lire o l'euro... Credo 2000 euro.... O forse 2.000.000 di lire... Mi confondo. In quel periodo comprai un sacco di cose tra hardware e software.. prima di allora avevo Cubase, acquistato in un negozio del centro città.. ma non ricordo più quale.

L'email ce l'ho. Uso quella da cui tu mi hai inviato il tuo take, se per te va bene.



Si scaricato tutto!
Beh oggi direi che costa la metà  :laughing:

Steinberg Nuendo 10 – Thomann Italia

Comunque per chi fa post-produzione il passo da Cubase a Nuendo è un attimo,dato che il primo è solo per produzione musicale e c'è solo il player video e non consente di esportarlo,ma solo l'audio.Nuendo è identico a Cubase ma con la parte relativa anche al video (molti lo chiamano Cubendo).Infatti per il video uso DaVinci Resolve,che è pure gratuito :D

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Citazione di: LoreM86 il 25 Maggio, 2019, 10:28 AM
Vu, codesta schermata mi ricorda tanto la demo di cubase sx che usavo tanti anni fa! :lol:

:laughing:

Citazione di: luvi il 25 Maggio, 2019, 10:42 AM
Io non rido di sicuro...  uso Cubase 5 (2009) e da lì non mi sono più mosso!  :maio:

Cubase 5 è l'ultima versione a esser stata crackata,spero tu non sia uno di quelli...tuttavia ho piena fiducia in te e non oserei nemmeno pensarlo  :snob:

Attualmente ho l'ultima versione Pro 10,presa solo perchè costava niente upgradare dalla 8.5 con l'anniversario e il 50% OFF,ma sepro che mi basti per almeno 3 anni :lol:

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 11:52 AM
E' il mio medesimo pensiero.

Onestamente non ho idea di quali miglioramenti possano aver apportato al motore audio .. però, da amatore, ma chi se ne importa.
Ho avuto anche Pro Tools per un periodo, ma non mi ci trovavo.

Infatti chi arriva da Cubase,Pro Tools non è affatto semplice e viceversa.
Ho dovuto impararlo perchè a Giugno devo fare un Master in ripresa del suono e non hanno Cubase :facepalm2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Cris Valk

Vu scusa ma ti devo fare 2 domande...vedo un riverbero...lo hai usato sul master?
Le 2 tracce gruppo sono per...?
Perchè 2 tracce per ogni take?tutti stereo?

Domanda rivolta a tutti: C'è qualcun'altro che sente problemi di sincronia?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Secondo me Vu bara, gli ho mandato un take degno di Wes e lui lo ha trasformato in una discutible sequenza di brutte associazioni di note.   :P
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mimmolo

No, io no. Se sono millisecondi non riesco ad apprezzarlo

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 25 Maggio, 2019, 04:25 PM
Vu scusa ma ti devo fare 2 domande...vedo un riverbero...lo hai usato sul master?
Le 2 tracce gruppo sono per...?
Perchè 2 tracce per ogni take?tutti stereo?

Domanda rivolta a tutti: C'è qualcun'altro che sente problemi di sincronia?


No, il riverbero non l'ho usato in realtà.
È lì, perché io parto sempre da un progetto base pre-impostato in cui ho inserito la traccia effetti, che uso all'occorrenza. In questo caso non l'ho utilizzato.

I due gruppi li ho usati perché alcuni take ho dovuto comprimerli. Altri erano già compressi e li ho inviati ad un gruppo privo di comp.

Due tracce ogni take perché molti le hanno inviate stereo ed alcuni hanno utilizzato la stereofonia.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Cris Valk il 25 Maggio, 2019, 04:22 PM
Cubase 5 è l'ultima versione a esser stata crackata,spero tu non sia uno di quelli...tuttavia ho piena fiducia in te e non oserei nemmeno pensarlo  :snob:

Mah, al di là di ogni considerazione "di rito" sull'utilizzo del software originale, devo dire che la politica della Steinberg del tempo non invogliava particolarmente agli upgrade e ti facevano passare la voglia di una nuova versione originale pretendendo prezzi da capogiro (e infatti se la sono vista brutta più di una volta, se non ricordo male, cambiando poi politica): confesso che una versione successiva "non ufficiale" disponibile avrebbe probabilmente attratto la mia curiosità, negarlo sarebbe ipocrisia...

Il tempo però è passato, mi sono messo a fare altre cose... lo studio non è stato più una priorità e con esso la ricerca di novità nel campo software ed hardware collegati (il portafogli ringrazia moltissimo...  :lol:).

La versione che uso non ricordo nemmeno più da dove proviene, probabilmente faceva parte della dotazione di una macchina da registrazione digitale che non ho più... Tuttavia fa uso di una vetusta chiavetta da porta parallela che - bontà sua - dopo tanti anni ancora funziona... altrimenti sarei passato a Linux!  :sarcastic:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Citazione di: Max Maz il 25 Maggio, 2019, 04:27 PM
Secondo me Vu bara, gli ho mandato un take degno di Wes e lui lo ha trasformato in una discutible sequenza di brutte associazioni di note.   :P

:laughing:


Cris Valk

E' stato un lavoraccio ma tra poco arriva il nuovo remix...tenetevi pronti! :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Fostex

Io ho cannato Moreno al posto di B3st1a fuorviato dal suo messaggio che chiedeva a Vu se aveva modificato il suo suono . Infatti riguardando la lista che avevo fatto prima di leggere quel messaggio avevo... sbagliato comunque. [emoji19]

Per curiosità chiedo a Vu se la scelta di usare il mio secondo giro invece del primo è casuale o una preferenza. E se c'è un motivo volevo vedere se corrisponde a quello che immagino io. Ed eventualmente lo spiego dopo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.