Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jazz/Blues Jam [Interpretazioni dei Jamblers]

Aperto da Vu-meter, 20 Maggio, 2019, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Perdonami Luvi !  :cry2:

Domani tento un remix, spero...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Citazione di: luvi il 24 Maggio, 2019, 08:09 PM
Citazione di: Cris Valk il 24 Maggio, 2019, 04:34 PM
Luvi non me ne voglia ma....stavolta mi è piaciuto di più Vu...lo sento più '' a suo agio''...

Epper forza!!!  :cry2:

Non so se hai letto un mio intervento precedente: la mia parte è venuta spostata nel mix per errore con un'esatta battuta di anticipo sulla base... chiaro che non sembro "a mio agio"...

Il senso delle frasi è stravolto, dato che si appoggiano su note ed accenti ritmici che in realtà stanno 4/4 più avanti; in alcuni casi risultano anche fuori tonalità perché ovviamente anticipano troppo i cambi armonici.

Non sarei riuscito a suonare così nemmeno mettendomici d'impegno, insomma...  :laughing:

Contavo a dire il vero su un nuovo mix da parte di Vu, ma immagino che non abbia avuto tempo. Se dovesse ricapitare, piuttosto che lasciare la parte così spero possa essere eliminata del tutto.

P.S. Al di là della sensazione comunicata, in realtà non c'è nulla su cui possa sentirmi più a mio agio di un jazz blues... negli anni devo averne studiati e suonati a centinaia!  :-\

Aaaaaahhh ecco! A dire il vero si ma me l'ero pure dimenticato... :facepalm2: :laughing:

Nel caso Vu non ce la faccia mi offro volontario per rimixare il tutto 🙂
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 24 Maggio, 2019, 08:48 PM
Citazione di: luvi il 24 Maggio, 2019, 08:09 PM
Citazione di: Cris Valk il 24 Maggio, 2019, 04:34 PM
Luvi non me ne voglia ma....stavolta mi è piaciuto di più Vu...lo sento più '' a suo agio''...

Epper forza!!!  :cry2:

Non so se hai letto un mio intervento precedente: la mia parte è venuta spostata nel mix per errore con un'esatta battuta di anticipo sulla base... chiaro che non sembro "a mio agio"...

Il senso delle frasi è stravolto, dato che si appoggiano su note ed accenti ritmici che in realtà stanno 4/4 più avanti; in alcuni casi risultano anche fuori tonalità perché ovviamente anticipano troppo i cambi armonici.

Non sarei riuscito a suonare così nemmeno mettendomici d'impegno, insomma...  :laughing:

Contavo a dire il vero su un nuovo mix da parte di Vu, ma immagino che non abbia avuto tempo. Se dovesse ricapitare, piuttosto che lasciare la parte così spero possa essere eliminata del tutto.

P.S. Al di là della sensazione comunicata, in realtà non c'è nulla su cui possa sentirmi più a mio agio di un jazz blues... negli anni devo averne studiati e suonati a centinaia!  :-\

Aaaaaahhh ecco! A dire il vero si ma me l'ero pure dimenticato... :facepalm2: :laughing:

Nel caso Vu non ce la faccia mi offro volontario per rimixare il tutto 🙂


Sarebbe un sogno, anche perché, con il tuo intervento, si sentirà bene !!

:yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

La traccia di Luvi mi sembrava veramente "out" e quindi a colpo sicuro ho pensato che l'esecutore non potesse che essere Vu.  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

 :laughing:

@Vu: Sei un ex-fonico di post-produzione...quindi ne sei sicuro? :D

Più che altro mi dispiacerebbe molto che il take di Luvi venga cancellato...piuttosto mi ci metto sopra io :-[

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 24 Maggio, 2019, 10:02 PM
:laughing:

@Vu: Sei un ex-fonico di post-produzione...quindi ne sei sicuro? :D

Più che altro mi dispiacerebbe molto che il take di Luvi venga cancellato...piuttosto mi ci metto sopra io :-[


Assolutamente sicuro.

Ammetto, in questo caso, di aver fatto le cose MOLTO frettolosamente e senza verificare a motivo della mancanza di tempo.

Inoltre, è passato molto tempo .. sono solo un amatore piuttosto svogliato, ora come ora... Il fuoco (quello che vedo in te) si è spento.  :maio:

Domani ti invio tutto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Peccato... Chissà quanto ti sarà costata la licenza di Nuendo all'epoca :'(

Comunque ok la mia mail mi pare tu ce l'abbia no?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


luvi

Citazione di: Vu-meter il 24 Maggio, 2019, 08:21 PM
Perdonami Luvi !  :cry2:

Cose che capitano... la fretta non è mai buona per questo tipo di lavori, lo so...

Citazione di: Vu-meter il 24 Maggio, 2019, 08:21 PM
Domani tento un remix, spero...

Non potrei che apprezzare l'iniziativa... chiunque la prenderà! :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 24 Maggio, 2019, 11:09 PM
Peccato... Chissà quanto ti sarà costata la licenza di Nuendo all'epoca :'(

Comunque ok la mia mail mi pare tu ce l'abbia no?

Uh... Non ricordo nemmeno se ci fossero le lire o l'euro... Credo 2000 euro.... O forse 2.000.000 di lire... Mi confondo. In quel periodo comprai un sacco di cose tra hardware e software.. prima di allora avevo Cubase, acquistato in un negozio del centro città.. ma non ricordo più quale.

L'email ce l'ho. Uso quella da cui tu mi hai inviato il tuo take, se per te va bene.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

L'ascolto con la sequenza giusta è il momento più bello per me.
Finalmente dopo diversi ascolti nei quali mi perdo in congetture su chi è chi, sulla sorpresa, sul masticare i pezzi di ognuno, finalmente come dicevo ho la chiave per decifrare le intenzioni di ognuno di noi e mi gusto la jam come si deve.
Naturalmente bravi tutti, mettersi in gioco, suonare per un progetto dà soddisfazione ed unisce.
Peccato per lo sfasamento di Luvi ma in effetti mi pare quasi di sentirli, gli accenti sfalsati.
Sicuramente sento il gran tocco e la profonda conoscenza dello stile e per come mi immagino la persona, deve essere una sofferenza (relativa) sentirsi così out.
Anche il capo Vu che ha giocato a carte scoperte mi è piaciuto nel suo stile pienamente calzato nello stile.
Di Lore ho trovato molto bello il suono e il fraseggio, mentre di Bastia quel suono "orrendo" [emoji2][emoji2] e divertente è stato molto forte ma l'avevo attribuito a Moreno, ottimo sperimentatore.
Sono contento anche della mia traccia, molto easy ma che segue il tema esposto inizialmente con coerenza e riesce ad alternarsi alla base su tempi e accenti al limite del fuori tempo senza però cadere in stonature evidenti. Anche il suono del jazz chorus con un pizzico di overdrive suo, una briciola di chorus stile detuned e il suo riverbero a molla mi piace tanto. Gusto personale
Grazie infine come sempre a chi si sobbarca il lavoro pesante, sprona e controlla i tempi, cerca idee e basi, fa da notaio per il toto, insomma per tutto il tempo dedicatoci, Grazie VU!

Santano

Citazione di: Vu-meter il 24 Maggio, 2019, 01:34 PM
Siore e siori, hanno partecipato, in ordine di apparizione :


Fostex
LoreM86
Moreno Viola
Mimmolo
Cris Valk
Luvi
Max Max
b3st1a
Vu-meter
dr_balfa


Devo dire che, fuoriclasse a parte (leggasi Luvi), mi hanno positivamente colpito tutte le interpretazioni. Ci sono delle ottime idee e in generale, il livello è molto buono.

Braviii !!  :bravo2: :bravo2:

Chiedo scusa per gli errori di mix.. purtroppo il tempo è tiranno e non ho avuto modo ancora di correggere.  :sorry:

Fostex il mio preferito, Lore ha un delay delizioso. Luvi irraggiungibile. Bravi tutti, non era facile neanche un po'  :bravo2:

Vu-meter

File inviati a Cris attraverso wetransfer.

Dato che Cris l'aveva chiesta, ecco una schermata di Nuendo 2 ( non ridere, eh? )

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Fostex piaciuto molto anche a me. Ti ho scambiato per Max


LoreM86

Vu, codesta schermata mi ricorda tanto la demo di cubase sx che usavo tanti anni fa! :lol:
@Santano: grazie caro! E pensa che non usato nemmeno uno dei miei pedali preferiti! ;)

[img width=10

luvi

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 08:50 AM
File inviati a Cris attraverso wetransfer.

Grazie 1000...

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 08:50 AM
Dato che Cris l'aveva chiesta, ecco una schermata di Nuendo 2 ( non ridere, eh? )

Io non rido di sicuro...  uso Cubase 5 (2009) e da lì non mi sono più mosso!  :maio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.