Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Rock Jam Project 4: disquisizioni, pareri e osservazioni

Aperto da Cris Valk, 27 Maggio, 2015, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: zap il 31 Maggio, 2015, 09:57 PM
Vu rockeggiante mi ispirava di più Caligarock,mentre il sound pulito di Moreno mi sembrava più che appartenesse a Max.

Eheheh...  :eheheh:

Va be, ma è stato un disastro per tutti , eravamo irriconoscibili con le mascherine tipo carnevale ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 01 Giugno, 2015, 09:03 AM
Momento, ma le consultazioni non erano previste !! :giudice:
:laughing: :laughing: :laughing:
Vu :)

Vu metti due insieme due amici, GASati, che si incontrano e cominciano a chiacchierare sulla jam .... vuoi che non venga fuori un secondo me ...... no ti sbagli per me è ..........
Verremo puniti per questo ?  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Caligarock

Citazione di: Max Maz il 01 Giugno, 2015, 08:56 AM
Mannaggia a quel mito di Caliga .... Guido lo avevo beccato e lui mi fa no ... secondo me quello è ...... ed avevo beccato anche Cris  ... ma sempre lui mi dice no ...........

La colpa è solo mia, finisco sempre per dargli credito.  :lol: :lol:

Adesso non dare la colpa a me.... ormai dovresti aver imparato che sono totalmente inaffidabile! :sarcastic:...e poi Vu ci ha scoperti! :facepalm2:
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Ah, niente .. avevamo pensato di premiarvi per le vostre belle performance nelle jam con un amplificatore a testa a vostra scelta budget minimo 4.000 euro ma ... la giusta punizione è togliervi il premio... :giudice:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Non do la colpa a te, la do a me che ti sto a sentire  :laughing: :laughing: :laughing:

Vu è buono e misericordioso, saprà perdonarci.  :capovu:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom

Il mio suono ,  lo  ammetto,  è stato il meno azzeccato in questo mix.. e pensare che a sentirlo da solo suona da paura...
Questo succede perché non ho ragionato nell'economia del pezzo e non mi sono reso conto che ci sono delle frequenze che devi sfruttare.... e altre no!
Il suono è  strutturato cosi:
Strato e Fat 50 al manico,  un po di cs2 per limare l'attacco che trovavo un po pungente,  arma segreta che poi vi dico,  Zen con toni chiusi,  un filo di delay.
L'arma segreta è un pedale ciofeca,  letteralmente.
Frutto di uno scambio su mercatino mi ritrovo con un Hofner Blues che su YouTube non suonava neanche male.
Dal vivo.. molto peggio.. si limita con il drive a palla, a diventare lievemente medioso e lievemente crunchoso... cosa vi ricorda?
Esatto,  un booster di medi.
La sorpresa è nata quando l'ho messo davanti allo Zen che poverino soffre di carenza di drive quando uso la strato.
Ve lo dico in poche parole: uno spettacolo.
Cosi ora sta in pedaliera... vedremo se regge il confronto col Naga Viper.
Per il pezzo...
Mi piace allontanarmi dalle cose consuete e stavolta volevo usare l'acustica... ma la mia poca pazienza e poca pratica nell'uso dei microfoni mi hanno fatto desistere.
Ho usato qualche arpeggio e verso la fine un po di stoppato per fare quel suono che si sente (o forse non si sente affatto) nelle ultime note.
Ho fatto una piccola registrazione per non dimenticare.. ho poca memoria.. e.... ecco il mio pezzo.
Avrei voluto mettere il logo ma... in mancanza di liberatoria non possiamo...
enjoy
Jamble Jam 4: il mio solo... - YouTube
Questo pomeriggio scriverò le mie impressioni sui vari contributi :)

Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 01 Giugno, 2015, 09:15 AM
Ah, niente .. avevamo pensato di premiarvi per le vostre belle performance nelle jam con un amplificatore a testa a vostra scelta budget minimo 4.000 euro ma ... la giusta punizione è togliervi il premio... :giudice:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Per fortuna, Caligarock con un Tone King ed un muro di cabinet 4x12 sarebbe stato minimo minimo devastante !!!

:reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Caligarock

Ancora non ho avuto modo di riascoltare la jam con i nomi svelati...aggiorno appena posso!

Nel frattempo posso condividere la strumentazione che ho usato : Fender Strato American Deluxe con JB al ponte, Okko Diablo con Feed e Gain quasi a palla e tono piuttosto chiuso, tape delay su Zoom ms70cdr settato un po' lunghetto, ampli Marshall Bluesbreaker (ho registrato da lui...grazie Max). Il tutto  condito con il wah!
Caligarock :guitar:


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 01 Giugno, 2015, 09:17 AM
Citazione di: Vu-meter il 01 Giugno, 2015, 09:15 AM
Ah, niente .. avevamo pensato di premiarvi per le vostre belle performance nelle jam con un amplificatore a testa a vostra scelta budget minimo 4.000 euro ma ... la giusta punizione è togliervi il premio... :giudice:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Per fortuna, Caligarock con un Tone King ed un muro di cabinet 4x12 sarebbe stato minimo minimo devastante !!!

:reallygood:

:lol: :lol: :lol:
Caligarock :guitar:


zap

Il mio set-up è molto semplice rispetto alle vostre centrali nucleari.
Ho usato soltanto la mia Paolina collegata diretta all'ENGL,senza alcun pedale ed usato il canale crunch dell'ampli,la base che ho usato non era la definitiva della jam,ma l'ho ricreata sul sequencer con soltanto basso e batteria,un pattern dei quattro accordi ripetuta all'infinito,ho fatto in questo modo perchè gli archi mi sviavano in qualche modo,ma ho fatto così anche per la jam precedente.

Max Maz

Citazione di: marcellom il 01 Giugno, 2015, 09:17 AM
Ho fatto una piccola registrazione per non dimenticare.. ho poca memoria.. e.... ecco il mio pezzo.
Avrei voluto mettere il logo ma... in mancanza di liberatoria non possiamo...
enjoy

Bellissima idea Marcello, avevo provato anch'io a videoregistrarmi ma siccome ho avuto bisogno di qualche take la macchina si è annoiata e si è spenta da sola (Diciamo che ha avuto pietà di voi)  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 31 Maggio, 2015, 11:31 PM
Intanto grazie Paolo, spero che ti sia piaciuta anche qualche nota.  :-[
Poi, appena sarà il turno della descrizione dei suoni ti sarà facile capire perchè ti è piaciuto quel suono.  ::)

Certo che si!
Qui c'è lo zampino di una 6 corde a me gradita...  :firuli:

Anche il mio set-up è misero in confronto ai vostri: Strato con Jb jr. al ponte, Amplitude 3 con simulazione di un Soldano SLO 100 (canale Overdrive) + simulazione del TS 9, settato con poco Drive e Tone a metà corsa...  :etvoila:

Max Maz

Mica tanto misero, Strato + Soldano + TS9 ti sembra poco ?!?!?

Io ho usato la Custom 24 con selezione pickup 2 (Bridge Humbucker + Neck Single coil) , Xotic Rc (giusto quel tanto per per arrotondare il suono), Tone Candy Sweet Drive (Vol.ore 9 Overdrive ore 12), un pelo di Carbon Copy ed amplificatore BluesBreaker con canali ponticellati a volume identico.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 01 Giugno, 2015, 10:07 AM
Mica tanto misero, Strato + Soldano + TS9 ti sembra poco ?!?!?

Fossero stati veri...  :sconvolto:

Citazione di: Max Maz il 01 Giugno, 2015, 10:07 AM
Io ho usato la Custom 24 con selezione pickup 2 (Bridge Humbucker + Neck Single coil) , Xotic Rc (giusto quel tanto per per arrotondare il suono), Tone Candy Sweet Drive (Vol.ore 9 Overdrive ore 12), un pelo di Carbon Copy ed amplificatore BluesBreaker con canali ponticellati a volume identico.

Sapevo che c'era lo zampino della PRS...  :laughing:
Davvero bel suono Max!  :bravo2:

Cris Valk

Anche io ho usato un setup minimale,se vogliamo sintetizzare...Strato piu' VST Amp Rack.

Ma dato che sono pignolo... :lol:

Strato Classic 50 e HS2 al ponte con tono leggermente chiuso,in una simulazione di una plexi saturata con un fuzz davanti e un delay settato a tempo e noise gate dopo...cassa 4x12 e simulazione microfonatura ravvicinata al bordo con un Neumann U87.

Mi pare che sia tutto... :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.