Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 03:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Rock Jam Project 4: disquisizioni, pareri e osservazioni

Aperto da Cris Valk, 27 Maggio, 2015, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Io ci sono rimasto di sasso,  duecento ragionamenti nessuno azzeccato.
:wall:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2015, 10:31 PM
Io ci sono rimasto di sasso,  duecento ragionamenti nessuno azzeccato.
:wall:

Un po' ci conosciamo musicalmente troppo poco ; un po' questa Jam ha aperto nuovi orizzonti ..  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

La storia di Max e Calliga è da commedia stile Totò !!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

@ VU
Vu se torni a dire che quello che hai suonato fa schifo ti propongo per vilipendio alla musica e sarai additato al pubblico ludibrio !!!

Mandata la lista a Cris , ma se permettete vorrei pubblicare anche una specie di giudizio artistico , cioè quello che i vari soli mi hanno comunicato ascoltandoli senza giudizi tecnici o mi piace più questo meno quello , solo quello che mi hanno comunicato, ho preso appunti mentre ascoltavo e premetto che ho trattato il mio come se fosse quello di un altro
Ecco la recensione diciamo artistica :

1° solo
Melodico-malinconico-sofferente per un amore perduto

2° solo
Ripetitivo-quasi ipnotico, mette un po' di ansia, perchè si avverte una sofferenza che cresce col crescere delle note.

3° solo
un po' di tristezza e maliconia dopo che l'amore della tua vita ti ha lasciato

4° solo
Vedo due amanti ballare felici in un prato a piedi nudi e sotto una leggere pioggia

5° solo
Sento un tormento interiore che cresce sempre più: per amore o solitudine

6° solo
il suono un po' scuro suggerisce un animo triste, forse per le vicende dell vita

7° solo
Sofferenza e rabbia, voglia di ribellarsi a qualcosa o a qualcuno

8° solo
Qui due amanti sono in un ambiente felice, bucolico, in un prato fiorito sotto il sole ,come suggerisce il suono pulito quasi acustico e fatto a duetto

9° solo
Quando le note parlano. La voce della sofferenza e del dolore che vengono dal profondo dell'anima e dai quali l'anime stessa si vuole liberare.
L'Urlo di Munch

10° solo
Gli echi delle note sono come e ricordi belli e felici del nostro passato che ci piace rivivere nella memoria, ma portano sempre con sè una punta di maliconia

11° solo
Leggera malinconia perchè i due amanti si devono lasciare per un pò di tempo dopo i bei momenti trascorsi insieme

12° solo
Sofferenza, dolore interiore e rabbia perchè LEI se n'è andata senza dire niente e LUI non sa come farà senza di LEI

13° solo
Lirico melodico e intenso LUI soffrendo grida al modo intero,  il grande amore che ha per LEI che lo ha lasciato

14° solo
Molto lirico melodico e intenso. LUI rende omaggio al grande amore della sua vita con una dichiarazione del suo grande amore

@ Cris

Ho un quesito tecnico
Riascoltandola molte volte mi è sembrato che forse il volume degli archi sembra un po' troppo basso rispetto ai soli, mentre basso e batteria sono perfetti come suono e come volume .
Alzare un po' il volume degli archi comprometteva il risultato finale impastando il tutto o non facendo risaltare abbastanza i soli ?
Premetto che il suono della base è anche migliore delle singole tracce che ti ho dato, non so come tu abbia fatto, ma è così, quindi questo conferma che hai fatto un lavoro egregio e il mio è solo un quesito tecnico da ignorante.
Grazie ancora per il tuo lavoro ed il tuo tempo   :thanks: :fan: :noway: :crisvalk:









Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Accidenti che analisi profonda Guido,  hai un'animo molto sensibile.
:abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Accipicchia Guido, che bella analisi !! Quoto Max: hai una sensibilità straordinaria. 
:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Allora ecco i risultati!

Guido anche tu puoi fare l'indovino,hai fatto 1/14 come hai predetto! ;)


Vu invece già meglio,ha fatto 3/14 oltre a lui ha preso Guido e Maelstrom!

Devo dire che adesso quelli a pari merito sono veramente troppi,ci sarà qualcuno che farà almeno 4? :eheheh:


Guido belli i commenti dei soli!anche se non so cosa replicare :eheheh:

Per il quesito tecnico un attimo che ti rispondo ;)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Al Tecnico dove ho fatto il perito elettronico mi chiamavano , talvolta anche i professori , L'artista perchè ascoltavo musica e giravo con libri di poesie invece che di elettronica.
Sono un sentimentale e tendo un po' alla tristezza e alla malinconia e a pensare molto ai ricordi del passato.
Sono fatto così , una specie di orso buono , dato che nelle vita di tutti i giorni sono anche un po' lunatico e scorbutico , come dicono mia Moglie e Paolo Fox
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Sono contento,  brancolavo nel buio più assoluto ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Anche l'orso buono abbiamo in jamble.  Per ora però non si vedeno aquile.
Hanno già espresso pareri metà dei partecipanti ed al massimo abbiamo un risultato di 3/14.

:laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Beh me lo aspettavo . Come detto musicalmente non è che poi ci conosciamo così bene da riconoscerci in un brano suonato a distanza dove non si sa neanche cosa e come suonaeà ciascuno.

HO detto orso per non dire Winnie Pooh come mi ha chiamato mio figlio da piccolo ! :lol:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Anche Paolo Fox?  :lol:

Comunque la risposta alla tua domanda è che volevo che gli archi ci fossero ma non sovrastassero i soli,infatti se ci fai caso quando ci sono le pause i violini si sentono benissimo...eppure il volume è sempre quello...
E' tutto un discorso di EQ e quello che senti non è nient'altro che il miglior compromesso che ho trovato dato che erano 2 tracce STEM di quartetti piu lo STEM di batteria...vuol dire che non avevo il controllo totale su di essi,perchè ogni correzione che faro' a ogni STEM andro' a influire su qualcos'altro al suo interno...prendi ad esempio la batteria,se equalizzo il rullante ecco che andro' anche 'involontariamente' a equalizzare qualcos'altro che era nel suo range di frequenza...e al tempo stesso influenzeraà la intellegibilità con un altro strumento che non sia la batteria...
Detto questo nel mix è sempre meglio lavorare a tracce separate,altrimenti bisogna arrivare a dei compromessi...

Spero di essermi spiegato :acci:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

MarkT84

scusatemi ragazzi anche se in ritardo,voglio farvi i miei complimenti, siete stati tutti bravi, il bello di questo forum  :jamblerules:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Sì Paolo Fox lo dice nelle caretteriche del mio segno il Cancro  :lol:

HO capito e lo sospettavo in effetti le tracce non erano per singolo strumento, ma per gruppi e così il risulato deve essere un compromesso non potendo controlare tutto.
Questo conferma se ce ne fosse bisogno che hai fatto un lavoro a dir poco egregio.

Citazione di: MarkT84 il 28 Maggio, 2015, 11:13 PM
scusatemi ragazzi anche se in ritardo,voglio farvi i miei complimenti, siete stati tutti bravi, il bello di questo forum  :jamblerules:

E sei stato bravo anche tu quindi anche se non so chi sei, a malapena ho beccato me stesso !!!!!!!!!!!!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

MarkT84

devo indovinare...ma io non so mi butto a casaccio magari ho fortuna, casomai se vinco in premio c'è la birra? se si andiamo d'accordo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.