Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 05:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble May Jam [Le interpretazioni dei Jamblers]

Aperto da Vu-meter, 10 Maggio, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Vu-meter il 12 Maggio, 2021, 06:52 AM
Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2021, 06:33 AM
Vu, è la terza volta consecutiva che non ti becco!  :acci:


A me questa cosa dà soddisfazione.  :D
Credo di suonare sempre allo stesso modo, ma evidentemente non è così.

Ma qui hai fatto semi tapping carpiato con avvitamento all'indietro, quando mai hai suonato così?   :laughing:

Elliott

Bravi tutti.
Non ho provato memmeno il totojam. Musicalmente ne conosco 3/4.


Vu-meter

Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2021, 07:26 AM
Citazione di: Vu-meter il 12 Maggio, 2021, 06:52 AM
Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2021, 06:33 AM
Vu, è la terza volta consecutiva che non ti becco!  :acci:


A me questa cosa dà soddisfazione.  :D
Credo di suonare sempre allo stesso modo, ma evidentemente non è così.

Ma qui hai fatto semi tapping carpiato con avvitamento all'indietro, quando mai hai suonato così?   :laughing:


Fatto apposta per non fare le solite robe ..  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Elliott il 12 Maggio, 2021, 07:53 AM
Bravi tutti.
Non ho provato memmeno il totojam. Musicalmente ne conosco 3/4.

Sei mancato, caro.  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Divertente e interessante la sospensione nel giro di accordi in cui manca quello fondamentale! Grazie a Vu per l'iniziativa diversa dal solito  :bravo2:
Ma bravi tutti quanti! Una menzione particolare a Dark Guitar per l'espressività della sua traccia, e a Johnny per il tapping molto coinvolgente!  ::)
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

johnny

Grazie Prosit, è la prima cosa che mi è venuta in mente e l'ho fatta senza pensarci due volte proprio come una vera jam  ::) Sicuramente se l'avessi suonata una seconda volta l'avrei fatta pure meglio però alla fine bene così, mi sono divertito su questa jam così breve e dal giro "insolito".
Bravo anche tu  :bravo2: mi è piaciuta la delicatezza del sound.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


johnny

Citazione di: b3st1a il 11 Maggio, 2021, 04:15 PM
Piuttosto, mi chiedo come abbiano fatto Johnny e Robland a beccarmi, nonostante non abbia utilizzato né Whammy né altri suoni/tecniche usati altrove...boh...pensavo di essermi mimetizzato per benino!  :sconvolto: Vabbè, quando verranno pubblicati i risultati mi direte, ché ora è meglio non fare spoiler! :reallygood:

La mano, la mano vale più di qualsiasi whammy o altro effetto.  ::)
Ormai abbiamo fatto diverse jam insiere, quindi sto imparando ad ascoltare bene la vostra "mano" più che il suono.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



dr_balfa

Complimenti a tutti, anche questa jam è saltata :( ma sono ancora senza pc.

Però sto migliorando ho montato il pc, mi manca il monitor ma ho un piccolo mixer con scheda audio e quindi se tutto fila dovrei riuscire a registrare a breve.

Rinnovo i complimenti per l'esecuzione e per l'idea di Vu
Prima o poi imparerò a suonare....

Prosit

Grazie anche a te Johnny, ma la mia traccia è anche troppo delicata! L'ho suonata con il Pod Go nuovo di cui ancora non ho padronanza e, perciò, ho preferito sperimentare la mia prima registrazione con un crudo e non invadente clean, piuttosto che rischiare di incasinare il suono con effetti "collaterali" non controllati  :D alias: il male minore. E poi ho preso anch'io alla lettera la proposta di Vu: un ascolto, e via di improvvisazione, in 5 minuti è andata.
Bello il tuo tapping ... ma non male anche il suono eh!!!
Riguardo al suono, mi è piaciuto anche l'uso "spinto"  :D del compressore sul clean fatto da Vu.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

johnny

È vero, dovevo chiederlo anche io ma non sapevo chi fosse.
Vu come mai hai voluto comprimere così tanto?  :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Vu-meter

Dai Balfino, ti aspettiamo per la prossima !!


Citazione di: johnny il 12 Maggio, 2021, 12:37 PM
È vero, dovevo chiederlo anche io ma non sapevo chi fosse.
Vu come mai hai voluto comprimere così tanto?  :laughing:


Ehm ... ni. Nel senso che non lo avrei voluto così spinto, ho applicato un preset al volo e non avevo voglia di smanettare, avevo i secondi contati. Mi sono accorto che la dinamica era altissima nella traccia e al volo, ho applicato la prima roba che ho trovato.  :facepalm2: Da vergogna assoluta.  :laughing:
Ma sapevo che il pubblico di Jamble è particolarmente clemente, per cui non ci ho badato tanto.

La prossima volta, se avessi più tempo, cercherei davvero di fare meglio, anche a livello esecutivo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: johnny il 11 Maggio, 2021, 03:33 PM
Poi quando Vu svelerà i nomi (spero presto  :hey_hey: ) Dark Guitar e Santano dovranno dirmi se mi hanno beccato a fortuna o altro, bravi  :bravo2:

Hai la fortuna di avere sviluppato uno stile originale e riconoscibile. Ma come dice Robland, anch'io ho faticato a distinguere te da Lore. Avete entrambi un approccio simile, alla "qui comando io" mentre altri, me incluso, restano più abbottonati, quasi passivi, mettono meno intenzione.
La mano è importante, qualcuno predilige il tocco, altri dinamicità, ma nell'insieme acquistano armonia.
Poi ci sono quelli che si nascondono bene e i camaleonti, capaci di suonare qualsiasi cosa

Dark Guitar

Citazione di: johnny il 11 Maggio, 2021, 03:33 PM
Poi quando Vu svelerà i nomi (spero presto  :hey_hey: ) Dark Guitar e Santano dovranno dirmi se mi hanno beccato a fortuna o altro, bravi  :bravo2:

Come dicevo devo ascoltarvi di più per poter riconoscere le parti, per ovviare, sono andato a sentire un paio di altre jam :D nella tua parte mi è sembrato di riconoscere lo stile, soprattutto grazie alla tua "Winter Jam" ::)
Comunque ho fatto lo stesso per gli altri, ma a quanto pare con scarsi risultati :facepalm2: :lol:

Citazione di: Prosit il 12 Maggio, 2021, 12:00 PM
Divertente e interessante la sospensione nel giro di accordi in cui manca quello fondamentale! Grazie a Vu per l'iniziativa diversa dal solito  :bravo2:
Ma bravi tutti quanti! Una menzione particolare a Dark Guitar per l'espressività della sua traccia, e a Johnny per il tapping molto coinvolgente!  ::)

Grazie Prosit :thanks: nella tua ho apprezzato molto l'idea del "tema" che comincia e si sviluppa strada facendo :bravo2:

In quanto a Vu, ero indeciso tra la parte di b3st1a e quella di futech...non ci avrei preso in nessun caso :D :laughing:

La mia menzione particolare va a b3st1a: sound adatto, bell'uso delle pause, degli slides e della dinamica, inoltre ci vedo un inizio e una fine nel take, cosa non scontata da fare in meno di 30 secondi... :bravo2: :bravo2: :reallygood:

Poi volevo chiedervi come avete fatto a riconoscermi in tanti?? È la prima jam che faccio con voi credo, o almeno di recente :etvoila:


futech

ultimamente non mi becca più nessuno....non so se interpretarlo positivamente o no  :-\


Qual

robland

È sempre un piacere ascoltarvi.  ::)

Permettetemi, senza togliere nulla a nessuno, di fare un complimento a Futech.

Nel mio caso non ti ho beccato perché avevo attribuito quella parte a Vu.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.