Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 05:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble May Jam [Le interpretazioni dei Jamblers]

Aperto da Vu-meter, 10 Maggio, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Poi quando Vu svelerà i nomi (spero presto  :hey_hey: ) Dark Guitar e Santano dovranno dirmi se mi hanno beccato a fortuna o altro, bravi  :bravo2:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


robland

Citazione di: johnny il 11 Maggio, 2021, 03:33 PM
Poi quando Vu svelerà i nomi (spero presto  :hey_hey: ) Dark Guitar e Santano dovranno dirmi se mi hanno beccato a fortuna o altro, bravi  :bravo2:

Io pure ti avevo beccato, ma poi ci ho ripensato. Sono sempre indeciso se si tratti di te o di Lore.  :laughing:


johnny

Citazione di: robland il 11 Maggio, 2021, 03:41 PM
Citazione di: johnny il 11 Maggio, 2021, 03:33 PM
Poi quando Vu svelerà i nomi (spero presto  :hey_hey: ) Dark Guitar e Santano dovranno dirmi se mi hanno beccato a fortuna o altro, bravi  :bravo2:

Io pure ti avevo beccato, ma poi ci ho ripensato. Sono sempre indeciso se si tratti di te o di Lore.  :laughing:

Ma no, è la prima impressione quella che conta! Ti rifarai alla prossima jam!  :reallygood:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


b3st1a

Anch'io ho fatto un paio di cambi all'ultimo momento che mi hanno portato fuori strada, vorrei farvi vedere i miei appunti pieni di cancellature... :facepalm2: Piuttosto, mi chiedo come abbiano fatto Johnny e Robland a beccarmi, nonostante non abbia utilizzato né Whammy né altri suoni/tecniche usati altrove...boh...pensavo di essermi mimetizzato per benino!  :sconvolto: Vabbè, quando verranno pubblicati i risultati mi direte, ché ora è meglio non fare spoiler! :reallygood:

Santano

Citazione di: johnny il 11 Maggio, 2021, 03:33 PM
Poi quando Vu svelerà i nomi (spero presto  :hey_hey: ) Dark Guitar e Santano dovranno dirmi se mi hanno beccato a fortuna o altro, bravi  :bravo2:

Altro...  :D

Dark Guitar

Citazione di: johnny il 11 Maggio, 2021, 03:33 PM
Poi quando Vu svelerà i nomi (spero presto  :hey_hey: ) Dark Guitar e Santano dovranno dirmi se mi hanno beccato a fortuna o altro, bravi  :bravo2:

Altro anche per me, la tua take probabilmente è quella di cui ero più sicuro...poi ti dico :D

Vu-meter

Ditemi voi fino a quando vi va di giocare .. dopo di che svelerò ! :secret:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Nel frattempo allora, passo ad un'altra parte del "gioco" e cioè, alla domanda che volevo farvi.

Vorrei sapere da ognuno di voi cosa ha provato a livello di orecchio a suonare qualcosa non drasticamente solito.
Intanto sveliamo i semplicissimi accordi che si alternavano : Fa7+ e Mi-7.
Avendo suonato una Pentatonica di La, il Fa (che è la "homepage" di questa semplicissima progressione) non è mai stato utilizzato, per cui era impossibile chiudere le frasi sulla tonica, tanto per dire. Questo dovrebbe aver generato una certa sensazione e mi piacerebbe se ognuno di voi volesse descrivere quale è stata la sua esperienza in tal senso.

Mi sarò riuscito a spiegare ?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



fangetto

Complimenti a tutti!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

X gli accordi non volevo dire uno strafalcione e nel dubbio non ho detto niene... :toilettes: :toilettes:
ma invece li avevo presi...
Da subito lo ho trattato come la- sol, ma le sensazioni mi portavano a Time dei Floyd dove appunto scambia un fa diesis con Remaj7

johnny

Non saprei cosa rispondere, è un giro di accordi abbastanza naturale che si legano perfettamente. Forse tutto sta nel modo in cui si "legge" l'accordo.
In questo caso il Fa7+ non andava visto come accordo di Fa con l'aggiunta del mi ma invece come un La minore con l'aggiunta del fa.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


b3st1a

Io, in tutta sincerità, non mi sono proprio posto la questione... Essendo (come ho più volte sottolineato) una capra a livello teorico, non mi sono neanche posto il problema di quali fossero gli accordi sui quali stavo suonando e quali note stessi facendo, tant'è che mi sono preoccupato di andare a vedere quali fossero solo quando ho inviato la schedina a Vu. Devo dire, comunque, che avvertivo un senso di "sospensione", che non trasmetteva, però, ansia, bensì un certo senso di relax e benessere ::)

Dark Guitar

Citazione di: Vu-meter il 11 Maggio, 2021, 07:01 PM
Nel frattempo allora, passo ad un'altra parte del "gioco" e cioè, alla domanda che volevo farvi.

Vorrei sapere da ognuno di voi cosa ha provato a livello di orecchio a suonare qualcosa non drasticamente solito.
Intanto sveliamo i semplicissimi accordi che si alternavano : Fa7+ e Mi-7.
Avendo suonato una Pentatonica di La, il Fa (che è la "homepage" di questa semplicissima progressione) non è mai stato utilizzato, per cui era impossibile chiudere le frasi sulla tonica, tanto per dire. Questo dovrebbe aver generato una certa sensazione e mi piacerebbe se ognuno di voi volesse descrivere quale è stata la sua esperienza in tal senso.

Mi sarò riuscito a spiegare ?  :-\

Ahhh...non ci ho preso...pensavo volessi bacchettarci per aver sfiorato qualche noticina fuori dalla penta :D :laughing:

Io sinceramente ho pensato molto poco, dato che avevi detto che la volevi molto improvvisata ti ho preso alla lettera, sono andato molto a cuor leggero...non ho inviato il primo take perchè la 3b della scala blues urlava vendetta su quelle settime e mi è scappata, anche la seconda volta, la terza volta ho boicottato tutti i D# dalla tastiera :laughing: e ho inviato. ::)

EDIT: Dimenticavo le sensazioni...direi quasi un senso di speranza, simile a quello dato dal suonare in modo dorico ::)

Vu-meter

Moreno azzecca sè stesso.
Nel primo post ho messo l'ordine reale dei partecipanti.



Citazione di: Dark Guitar il 11 Maggio, 2021, 11:47 PM

EDIT: Dimenticavo le sensazioni...direi quasi un senso di speranza, simile a quello dato dal suonare in modo dorico ::)



Citazione di: b3st1a il 11 Maggio, 2021, 11:43 PM

Devo dire, comunque, che avvertivo un senso di "sospensione", che non trasmetteva, però, ansia, bensì un certo senso di relax e benessere ::)



Ecco, a questo mi riferivo.
Non era importante la questione teorica, mi sarebbe piaciuto che voi stessi analizzaste le sensazioni che vi dava suonare senza la tonica e in maniera "laterale" agli agli accordi che giravano sotto. Tocca ascoltare bene per godersi la sensazione che dà.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Vu, è la terza volta consecutiva che non ti becco!  :acci:

Vu-meter

Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2021, 06:33 AM
Vu, è la terza volta consecutiva che non ti becco!  :acci:


A me questa cosa dà soddisfazione.  :D
Credo di suonare sempre allo stesso modo, ma evidentemente non è così.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.