Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 11:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Jam - nuova organizzazione

Aperto da futech, 16 Marzo, 2021, 08:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Buongiorno a tutti,
lo staff di Jamble ha deciso, visto l'entusiasmo dei jamblers e la grande partecipazione,  di organizzare, con effetto immediato, le prossime jam secondo le seguenti modalità :

- verrà effettuata una Jam al mese
- chi vorrà potrà proporsi e prenotarsi per il primo mese successivo 'libero', anticipando anche il genere musicale, nel frattempo cercherà/preparerà la base.
- l'organizzatore si occuperà di scegliere genere e preparare la base, aprire il topic dedicato, di raccogliere i contributi e mixarli.

-- il topic dedicato dovrà essere aperto il primo del mese
-- la base dovrà essere pubblicata contestualmente all'apertura del topic dedicato (quindi il primo del mese)
-- i partecipanti avranno 8-10 giorni di tempo per inviare il proprio contributo (sarà l'organizzatore a comunicare la data massima di consegna cercando di includere 2 weekend nel periodo)
-- l'organizzatore avrà 5-7 giorni per mixare e pubblicare la jam, quindi entro il 15 del mese
-- a seguire, dal 16 a fine mese, si procederà con i vari Totojam, commenti, giochi e dietro le quinte

Un ringraziamento a tutti i jamblers per l'entusiasmo nella partecipazione a questi eventi ed in particolare a B3st1a per aver suggerito la formula che di fatto è stata adottata.

Si accettano già candidature per la jam di Aprile, quindi forza iniziate a preparare le vostre proposte che sicuramente arriveranno numerose.

Sperando che la formula sia di gradimento, siamo aperti a tutti i suggerimenti che possano portare a miglioramenti.


Qual

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Bedrock

Io sono un pò perplesso.
Vi auguro di portarla a casa ma il ritmo "selvaggio" e le cadenze "marziali" previste, ovviamente così intese rispetto le modalità con cui si son svolte le cose finora, a mio avviso devono prevedere un impegno serio e garantito da parte dei membri dello staff e non la buona volontà di non si sa bene chi, pena morte precoce dell'iniziativa.
Tradotto: a parere mio lo staff deve imporre il tema, seguire la baracca, fare i montaggi.
E comunque 1 al mese mi pare veramente eccessiva. Una jam ogni tanto scatena entusiasmo e divertimento, a ritmi serrati temo stuferebbe presto.

Elliott

Interessanti osservazioni Gianluca  :thanks:

futech

beh si, se confronti le tempistiche proposte con quelle solite delle jam passate, sembrano strettissime, ma in fondo non lo sono così tanto secondo me.
Considera che ci mettevamo almeno un mese a decidere la base, poi una volta pubblicata, la maggior parte dei partecipanti nel giro di un paio di settimane mandavano la loro take, e chi mixava nel giro di 2 3 giorni pubblicava.
Magari non arriveremo a 15-18 partecipanti a jam, ma nemmeno troppo di meno, però in compenso ne faremo tante di più, rispetto le 2 massimo 3 all'anno fatte fino ad ora.
In ogni caso se invece i ritmi si riveleranno troppo serrati, li adegueremo ;)


Qual

Vu-meter

Tutto si può correggere, per carità.

Per adesso, però, proverei.

Se non erro, pertanto, la palla passa a Buc, per il mese di Aprile.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

L'appunto era un pò più ampio non riguardava solo i tempi.
Dico la mia:
Se nessuno dei componenti attuali dello staff è in grado di farlo, Vu prende due del forum che si candidano, e lascia loro in mano la sezione destinata unicamente alle jam.
Loro propongono e raccolgono le proposte delle basi, pubblicano i post, scandiscono i tempi, montano, fanno il totojam, la rava e la fava.
Così, secondo me con tempi più diradati e una frequenza almeno metà di quella proposta, se non un terzo, l'iniziativa diventa solida, sostenibile, garantita, con un futuro davanti.
Perdonami Futech, mi pare il tuo un post pieno di buona volontà, con la conclusione: mo lavorate so affari vostri.
Io in più occasioni ho detto che le jam sono a mio parere l'elemento più bello del forum, le preserverei come animali a rischio di estinzione con tutte le accortezze del caso.
E ora mi taccio  ::)


Buc

Bella iniziativa.
Concordo con Gian.Luca per quanto riguarda i tempi sono un po troppo serrati e temo facciano perdere il desiderio di partecipare.

Se posso dare un consiglio..che lo staff si adoperi per tenere alto l'hype delle Jam per quanto riguarda i Mix invece...che si trovino volontari e facciamoli girare in modo da non gravare sempre sulle loro spalle.  :bravo2: :bravo2:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Vu-meter il 16 Marzo, 2021, 09:14 AM
Tutto si può correggere, per carità.

Per adesso, però, proverei.

Se non erro, pertanto, la palla passa a Buc, per il mese di Aprile.
ah...sono stato precettato ?
Ok Volentieri per Aprile ci penso io .
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Gian.luca il 16 Marzo, 2021, 09:15 AM
L'appunto era un pò più ampio non riguardava solo i tempi.
Dico la mia:
Se nessuno dei componenti attuali dello staff è in grado di farlo, Vu prende due del forum che si candidano, e lascia loro in mano la sezione destinata unicamente alle jam.
Loro propongono e raccolgono le proposte delle basi, pubblicano i post, scandiscono i tempi, montano, fanno il totojam, la rava e la fava.
Così, secondo me con tempi più diradati e una frequenza almeno metà di quella proposta, se non un terzo, l'iniziativa diventa solida, sostenibile, garantita, con un futuro davanti.
Perdonami Futech, mi pare il tuo un post pieno di buona volontà, con la conclusione: mo lavorate so affari vostri.
Io in più occasioni ho detto che le jam sono a mio parere l'elemento più bello del forum, le preserverei come animali a rischio di estinzione con tutte le accortezze del caso.
E ora mi taccio  ::)
Vero è l'elemento più divertente di tutti
Think jazzy, love bluesy and live rock !


futech

vorrei precisare che ovviamente non è una proposta solo mia :)
Cmq io direi proviamoci e vediamo come va, se le modalità saranno demotivanti e la partecipazione sarà effettiamente bassa, ritareremo assieme il tutto.

PS.
Ma Buc lo avete incastrato  :sarcastic:, non mi pare si fosse proposto  :-\
Per Aprile abbiamo ancora tempo, quindi Buc non sentirti assolutamente vincolato


Qual

dr_balfa

Ma posso continuare a piangere per i tempi stretti e a chiedere proroghe (che non mi date mai)?  :lol: :lol:

Però chi non sa mixare non può proporre :(
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

Citazione di: dr_balfa il 16 Marzo, 2021, 09:53 AM
Ma posso continuare a piangere per i tempi stretti e a chiedere proroghe (che non mi date mai)?  :lol: :lol:

puoi continuare a piangere, tanto come hai detto tu non te lo concediamo mai lo stesso  :lol:

Citazione di: dr_balfa il 16 Marzo, 2021, 09:53 AM

Però chi non sa mixare non può proporre :(

se si hanno idee che si propongano lo stesso sempre, magari poi un "manovale" del mix lo si trova ;)


Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 16 Marzo, 2021, 09:31 AM

Ma Buc lo avete incastrato  :sarcastic:, non mi pare si fosse proposto  :-\


Chiedo scusa, forse ho frainteso, ma mi pareva si fosse proposto lui : Winter JAM... almost spring... - Jamble - Forum chitarra, pedali, amplificatori

Citazione di: futech il 16 Marzo, 2021, 09:31 AM

Per Aprile abbiamo ancora tempo, quindi Buc non sentirti assolutamente vincolato


:quotonegalattico:

Non esiste obbligo, neanche se ci si è proposti e poi si cambia idea; e nemmeno si deve dichiarare il motivo. Chiediamo solo la cortesia di informarci, in modo che si possa imbastire un altro mix, fatto da qualcun altro.

Vale per Buc e per chiunque altro.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.