Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

Moreno Viola

Citazione di: Guido_59 il 16 Giugno, 2014, 09:11 PM
Citazione di: Vu-meter il 16 Giugno, 2014, 08:30 AM

Non li ho ancora potuti montare sulla base, porta pazienza Guido. Anche oggi è una giornata tirata e non so se riuscirò .

Vi :)

No problem VU ! Figuriamoci ! Ah dimenticavo sono senza alcun effetto neanche uno spring reverb , mi pare si era detto così , no ?

Guido

Questa cosa mi era sfuggita. Quindi la traccia deve essere totalmente pulita? Io un po' di riverbero avevo intenzione di usarlo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Guido_59

Sai Moreno che forse hai ragione tu e Vu intendeva riverbero aggiunto non quello dell'ampli ?
Aspettiamo una conferma di VU !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Moreno Viola

Penso anche io perchè una traccia totalmente pulita (a meno che non sia proprio l'intenzione di chi suona) è un po' "spersonalizzante".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Sarebbe stato bello che le tracce fossero del tutto neutre, ossia senza niente, per poter uniformare i vari take con la base, ma non mettiamoci troppe paranoie, si fa con quel che si ha ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Più che sperzsonalizzate , Moreno , senza riverbero il suono della chitarra è un po' secco aspro .
Però come dice VU si uniformano alla traccia della base e poi alla fine si mette un bel riverbero sulla traccia master e vai !
O sbaglio VU ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Vu io registrerei col riverbero ma lo esporto senza,cosi puoi farci quello che vuoi ;D

Si Guido,perchè così sembrerà che suoniamo tutti nello stesso posto ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 16 Giugno, 2014, 10:31 PM
Vu io registrerei col riverbero ma lo esporto senza,cosi puoi farci quello che vuoi ;D

Si Guido,perchè così sembrerà che suoniamo tutti nello stesso posto ;)

Che bello siamo lontani eppure vicini vicini  :grouphug: , sono commosso !  :'(
Ho fatto così anche io , non riesco a suonare senza un po' di riverbero !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 16 Giugno, 2014, 10:28 PM
Più che sperzsonalizzate , Moreno , senza riverbero il suono della chitarra è un po' secco aspro .
Però come dice VU si uniformano alla traccia della base e poi alla fine si mette un bel riverbero sulla traccia master e vai !
O sbaglio VU ?

Guido



Citazione di: Cris Valk il 16 Giugno, 2014, 10:31 PM
Vu io registrerei col riverbero ma lo esporto senza,cosi puoi farci quello che vuoi ;D

Si Guido,perchè così sembrerà che suoniamo tutti nello stesso posto ;)


Cris ha già risposto .  :bravo2:

Grazie ragazzi !!!  :thanks: :thanks: :thanks:

Siete davvero carini !


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Farò così anche io. Con "spersonalizzante" intendevo che ognuno probabilmente tende a suonare in un certo modo con il "suo" suono e le proprie regolazioni e utilizzando le stesse per tutti mi sembra che questo aspetto un po' si perda.
L'importante però è partecipare alla Jamble Jam n. 2 e quindi via il riverbero e sotto con le ditine!  :guitar:

P.S. Sono consentiti booster, overdrive, distorsori, ecc?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Moreno anch'io mi sento perduto senza riverbero quando suono,quindi se puoi fai in modo anche tu di monitorare il tuo solo col riverbero ma esportando la traccia senza quest ultimo.

Per gli effetti di dinamica a parte il compressore (o ameno che sia leggero) va bene qualsiasi cosa!
Facendo cosi facilitiamo il lavoro a Vu che potrà aggiustare il mix per farlo sentire al meglio.



PS Tutti all inizio abbiamo detto al fonico:''ehi tu lascia stare tutto cosi com'è che io ho 'il mio suono' '' e poi fanno di testa loro :lol:

E meno male aggiungerei,se no verrebbe fuori un gran pastone ;D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Io non mi farei troppi problemi a patto di cose troppo strane: il riverbero finale è quello che mette tutto insieme anche perché pure nella realtà uno ha il suo riverbero e poi c'è quello totale della sala, del pub etc. Bisogna forse solo evitare cose strane tipo mix finale riverbero 'room' e solo con riverbero 'arena'!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 16 Giugno, 2014, 11:02 PM
Farò così anche io. Con "spersonalizzante" intendevo che ognuno probabilmente tende a suonare in un certo modo con il "suo" suono e le proprie regolazioni e utilizzando le stesse per tutti mi sembra che questo aspetto un po' si perda.
L'importante però è partecipare alla Jamble Jam n. 2 e quindi via il riverbero e sotto con le ditine!  :guitar:

P.S. Sono consentiti booster, overdrive, distorsori, ecc?

Niente è obbligatorio ragazzi ! Siete voi che siete troppo carini e cercate di accontentarmi in tutti i modi, ma come già detto, facciamo come possiamo senza troppe paranoie. Se qualcuno può suonare  senza riverbero e non gli costa, ok .. ma se serve il riverbero per poter suonare con più confidenza e più sereni, mettetecelo pure !!!

Deve essere un divertimento, non un lavoro !!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Assolutamente concordo con Vu... è importante sentirsi a proprio agio.. :)


Moreno Viola

Sai cosa farò. Suonerò con il riverbero e poi esporterò la traccia con e senza riverbero e te le invierò entrambe.
Poi vedrai tu quale usare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Mi raccomando ragazzi, non state a soffrire per la jam, dobbiamo divertirci, no ?

:yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.