Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

Guido_59

La traccia diciamo originale di BIAB aveva il piano , non ti ho mandato quella ?
dopo cotrollo e casomai te la rimando o te ne mando una nuova , moh vedo !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Yes la traccia di organo è  la stessa,  ho solo cambiato lo strumento (al posto del piano l'organo).. .. intendevo chiederti se riesci a farne una con un arrangiamento diverso... altrimenti piano e organo suonano esattamente le stesse note...
Ma credo sia un po' complicato... n'è vero?


Guido_59

CI posso provare mettendo 1 traccia di piano ed una di organo , ma stasera non riesco per domani , poi vediamo cosa viene fuori !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

con calma caro Guido... se fa,  altrimenti... concentriamoci sulle chitarre ;-)

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Citazione di: Guido_59 il 05 Giugno, 2014, 12:20 AM
C'è l'ho fatta a modo mio diciamo, nel senso che ho tagliato il silenzio dalla traccia basso dall'inizio traccia fino all'inizio della battuta dove inizia a suonare Cris poi l'ho allineata all'inizio della traccia sulla battuta iniziale e l'ho duplicata un paio di volte .
E' andata bene  è addirittura in sincro e ho fatto tutto all'interno di Cubase Elements !
Così posso provare anche col basso che senza mi faceva solitudine.
Però Cris la butto lì perchè è impegnativo, sarebbe bello a sto punto un basso che suonasse in continuo lungo tutta la traccia con delle piccole varianti, ma ci vuole tempo e va bene anche il copia e incolla per la base .
Se mi dai la mail ti mando il file BIAB e il midi col basso del programma perchè non c'è spartito del basso ma solo quello generale messo nel primo post

Guido

Ok ti mando la mail per PM se non si vede già sotto il mio avatar!

Si è parecchio impegnativo,anche suonare per 10 minuti e piu di fila senza opter improvvisare piu di tanto (se no che accompagnamento è?),è un po' stressante ma vedro' di provarci questo weekend!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

SEi grande Chris , ma era solo una idea . In effetti adesso che lo sottolinei direi che forse non è il caso è parecchio impegnativa .
Era comunque buona anche l'attuale base.
Per adesso non vedo la mail sotto l'avatar attendo pm poi domani ti mando sia la base diciamo originale col basso sia quella con piano e organo come mi aveva chiesto di provare marcello .
A domani !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


marcellom

Però vorrei dire... Perché il bassista non si può divertire?  Io improvviserei,  non so se ne sarei capace,  ma ci proverei :lol:

Guido_59

Citazione di: marcellom il 05 Giugno, 2014, 10:47 PM
Però vorrei dire... Perché il bassista non si può divertire?  Io improvviserei,  non so se ne sarei capace,  ma ci proverei :lol:

Adesso che leggo  :acci:
Scusa Cris avevo letto male ! Certo che si può improvvisare . anzi non vedo perchè non si dovrebbe ! Sentiti libero di fare ciò che ti senti !
DOmani preparo comunque le basi che avevamo detto , ma se improvvisi al max ti servono di esempio !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Bravo Guido, cosi parla il Jambler che suona in una Jamblejam.... ehm.. mi sono incartato :laughing:
Ps... ragazzi,  una domanda per tutti gli altri partecipanti... ehm,  siete tutti d'accordo?
Non vorrei che pensaste che vogliamo decidere amche per voi eh!

Guido_59

Giusta precisazione marcello !
Qui vige la vera democrazia on-line !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Il problema è che quando improvviso io tendo ad assoleggiare e non ad accompagnare :lol:
Al massimo posso inflilare qualche fill e slap qa e là,ma solo per diversificare ogni tano,non certo per stravolgere l'accompagnamento :)

Guido PM in arrivo!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Citazione di: marcellom il 05 Giugno, 2014, 10:57 PM
Ps... ragazzi,  una domanda per tutti gli altri partecipanti... ehm,  siete tutti d'accordo?
Non vorrei che pensaste che vogliamo decidere amche per voi eh! 


Effettivamente questa tirannia è insostenibile.  >:(

Stavo ovviamente scherzando e visto l'impegno che ci state mettendo, avete tutto il mio appoggio.  :jamblerocks:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.




Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 05 Giugno, 2014, 11:20 PM
Il problema è che quando improvviso io tendo ad assoleggiare e non ad accompagnare :lol:
Al massimo posso inflilare qualche fill e slap qa e là,ma solo per diversificare ogni tano,non certo per stravolgere l'accompagnamento :)

Guido PM in arrivo!

Beh ricorda che del resto anche Jaco Pastorious accompagnava facendo il solista  :firuli: quindi c'è un precedente , non ti preoccupare !
PM arrivato entro sera arrivano anche i file

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.