Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

Cris Valk

Si in effetti c'è qualcosa che non va...io mi ero basato sulla traccia di Guido fatta con band in a box...mi pare a tempo ma sembra che ci siano altri accordi diversi...o almeno questo è quello che sente il mio orecchio foderato di prosciutto :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Io ho tagliato la parte silensiosa della tua traccia e facendola partire dalla prima battuta della grancassa è in sincrono.
Pero rispetto al file midi che mi ha fornito Guido, la base postata nel suo primo post sembra effettivamente diversa... l'intro è più lunga..
Poco male comunque, un bel taglia risolve tutto


Cris Valk

Ok (mi hai risparmiato la fatica di aprire audacity)!

Pero' ora ho un dubbio,non è che la parte d'intro e quella dopo il giro di basso è diverso?
perchè se è cosi,io ho fatto solo il primo e il finale :acci:

Guido quando puoi mi manderesti la notazione del giro di basso che avevi scritto?sempre se si puo' eh...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Non c'è la notazione del giro di basso , la crea il programma e se esporto lo spartito ci mette solo gli accordi.
Posso rimandarti il file midi o quello di BIAB al max
Sì quello che volevo fare era anche mettere piano e hammond insieme , ma soprattutto metterci la il basso di  Cris .
Ho scaricato la traccia da soundcloud di Cris , ma sono rimasto spiazzato dal fatto che
I° ce ne sono 2
II° una dura 7 sec e l'altra 51 come le integro nel pezzo che dura un bel po' ? Vado di copia e incolla ? Mi sa non  riesco a mettere in sncro tutto perchè non l'ho mai fatto e sono una capra .
Un aiutino ?  :D
Voi parlate di "ok si taglia poi va a posto da solo " e a me viene il mal di testa !
Voleva essere una prova personale non da usare poi, lì ci vuole uno bravo non il sottoscritto !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

acc... potrebbe essere perché in un punto in particolare mi è sembrato un po disonante... pero magari mi sbaglio...
Poi Crissino,  se dovessi avere problemi, poco tempo, voglia zero o qualsiasi altro impedimenti e preferisci concentrarti sulla chitarra possiamo usare il basso finto.. o il mio basso vero.. sentiti libero di decidere e non sentirti obbligato... :-)

marcellom

Citazione di: Guido_59 il 04 Giugno, 2014, 11:36 PM
Non c'è la notazione del giro di basso , la crea il programma e se esporto lo spartito ci mette solo gli accordi.
Posso rimandarti il file midi o quello di BIAB al max
Sì quello che volevo fare era anche mettere piano e hammond insieme , ma soprattutto metterci la il basso di  Cris .
Ho scaricato la traccia da soundcloud di Cris , ma sono rimasto spiazzato dal fatto che
I° ce ne sono 2
II° una dura 7 sec e l'altra 51 come le integro nel pezzo che dura un bel po' ? Vado di copia e incolla ? Mi sa non  riesco a mettere in sncro tutto perchè non l'ho mai fatto e sono una capra .
Un aiutino ?  :D
Voi parlate di "ok si taglia poi va a posto da solo " e a me viene il mal di testa !
Voleva essere una prova personale non da usare poi, lì ci vuole uno bravo non il sottoscritto !

Guido
Guido nessun problema... se riesco domani,  o dopodomani al massimo ci penso io... cosi nel w. e.  puoi iniziare a "svisare"  un po con la chitarra!  :-)

Guido_59

Grazie !
A me il copia incolla è venuto uno schifo, ma ci devo riprovare .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Cris Valk

Ah ok pensavo fosse un VSTi che bisognava scrivere le note...

Quella che dura 7 secondi è il finale,e bisogna metterlo alla fine nelle ultime 2 battute e quello da 51 secondi sarebbe il giro di basso normale ma con all inizio anche il silenzio dell intro,una volta messo il primo all inizio della traccia,sul secondo tagli il silenzio e fai copia incolla del solo giro di basso...praticamente lo usi come un loop ;)

@Marcello:quando ho tempo,ti faccio sentire come suona con la traccia di Guido!
O al limite mi prendo la base quella definitiva con l'organo e mi baso su quella  :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Bisogna tagliare in modo chirurgico.. io zoomo con audacity e vado di forbice...
Ma tranquillo, non stressarti perché ho gia un paio di giri "incollati" sulla base,  in tracce separate e devo solo continuare un po :-)

marcellom

Citazione di: Cris Valk il 04 Giugno, 2014, 11:45 PM
Ah ok pensavo fosse un VSTi che bisognava scrivere le note...

Quella che dura 7 secondi è il finale,e bisogna metterlo alla fine nelle ultime 2 battute e quello da 51 secondi sarebbe il giro di basso normale ma con all inizio anche il silenzio dell intro,una volta messo il primo all inizio della traccia,sul secondo tagli il silenzio e fai copia incolla del solo giro di basso...praticamente lo usi come un loop ;)

@Marcello:quando ho tempo,ti faccio sentire come suona con la traccia di Guido!
O al limite mi prendo la base quella definitiva con l'organo e mi baso su quella  :)
La seconda che hai detto caro Cris,  mi sembra l'ideale!  :-)

Cris Valk

Ok appena si deciderà qual'è la versione definitiva ci riprovo :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom


Guido_59

Grandissimo !!!!!!
OK un po' io ero tono e un po' non lo sapevo fare. A me viene incollato anche il primo brano che sembra fuori tempo e stonato , ma sono io che ..... :acci: :wall:
Messo in rpimo post il pdf dello spartito di un firo da ripetere 15 volte poi c'è il finale se c'è da correggere fate pure , ma poi mi spiegate così capisco e imparo !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

C'è l'ho fatta a modo mio diciamo, nel senso che ho tagliato il silenzio dalla traccia basso dall'inizio traccia fino all'inizio della battuta dove inizia a suonare Cris poi l'ho allineata all'inizio della traccia sulla battuta iniziale e l'ho duplicata un paio di volte .
E' andata bene  è addirittura in sincro e ho fatto tutto all'interno di Cubase Elements !
Così posso provare anche col basso che senza mi faceva solitudine.
Però Cris la butto lì perchè è impegnativo, sarebbe bello a sto punto un basso che suonasse in continuo lungo tutta la traccia con delle piccole varianti, ma ci vuole tempo e va bene anche il copia e incolla per la base .
Se mi dai la mail ti mando il file BIAB e il midi col basso del programma perchè non c'è spartito del basso ma solo quello generale messo nel primo post

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Hey allora se vogliamo fare una jam esagerata... Guido sei in grado di generare una traccia di pianoforte che suoni "diversa"  da quella per organo? Giusto per aggiungere un tappeto di suoni che faccia da sottofondo alle nostre chitarre.... chiederei al mio amico di renderizzarla. con un piano tipo honky tonk :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.