Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

marcellom

yeeeeh grande Alex.. grazie per il tempo che ci regali :abbraccio:

Guido_59

Citazione di: marcellom il 27 Maggio, 2014, 07:40 PM
yeeeeh grande Alex.. grazie per il tempo che ci regali :abbraccio:

Mi associo
Hai ricevuto i file ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: alexrockinprogress il 27 Maggio, 2014, 07:37 PM
Okkappa via i fiati e il riverbero, volevo chiedere a vu io ho usato una leggera compressione un limiter e uno stereo enancher ti levo tutto

Sì, sarebbe sempre meglio .. non perchè tu non sia stato bravo, ma perchè sono cose che vanno messe alla fine, su tutto , per uniformare e livellare..

Grazie Alex, sei una potenza !!  :iloveu: :iloveu: :iloveu:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 27 Maggio, 2014, 03:36 PM
Sto facendo le prime prove e devo dire che la base è ultra riverberata .. si può avere senza effetti ?

Altra domanda x Cris : la traccia di basso è scomposta in due distinti giri .. li devo alternare ?

VU :)

Non so Vu io pensavo che quelle 12 battute all inizio,fossero il giro che accompagnava ogni suonatore,e quindi ripetute fino alla fine...ma se non è cosi sei libero di fare come meglio credi :ookk:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Mi sto perdendo !
Il brano è sempre uguale 12 battute ripetute fino alla fine più il finale che sono 2 battute .
Come si incastrano 2 giri di basso ? Sono 2 suonati sovrapposti per tutto il brano o si alternano ? Solo curiosità eh , più siamo a suonare più io sono contento !
Anzi la sparo grossa dato che la tonalità è in SOL potrei anche sbilanciarmi in una bella accordatura aperta in SOL alla Muddy Waters e vai di slide !!!! Preparate i tappi per le orecchie ragazzi !!!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Anch'io mi sto perdendo!piu che 2 giri io ho seguito la progressione degli accordi e quando cambiava,anch'io cambiavo.tutto qua.

Quindi basta motilplicare quel giro per X volte e poi ti mando le 2 battute finali,giusto?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Ti dico di sì , ma per il montaggio è meglio che le mandi a VU !  :occhiolino:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 27 Maggio, 2014, 09:26 PM
Citazione di: Vu-meter il 27 Maggio, 2014, 03:36 PM
Sto facendo le prime prove e devo dire che la base è ultra riverberata .. si può avere senza effetti ?

Altra domanda x Cris : la traccia di basso è scomposta in due distinti giri .. li devo alternare ?

VU :)

Non so Vu io pensavo che quelle 12 battute all inizio,fossero il giro che accompagnava ogni suonatore,e quindi ripetute fino alla fine...ma se non è cosi sei libero di fare come meglio credi :ookk:


Deve essere successo qualcosa perchè il file che mi hai mandato è composto da due giri piuttosto diversi tra loro e il secondo, tra l'altro, non è concluso ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Prova a far cosi,incollala per 2 o 3 tracce giri cosi com'è e senti come suona...
il secondo è cosi perchè volevo che finisse col quarto della battuta successiva...

non so se mi sono spiegato,è piu' difficile a dire che a farsi :roll eyes:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 27 Maggio, 2014, 10:12 PM
Prova a far cosi,incollala per 2 o 3 tracce giri cosi com'è e senti come suona...
il secondo è cosi perchè volevo che finisse col quarto della battuta successiva...

non so se mi sono spiegato,è piu' difficile a dire che a farsi :roll eyes:

Ma .. ne manca un pezzo .. sei sicuro di avermi dato il file completo ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Tecnicamente non te l'ho dato,l'ho dovuta caricare su soundcloud...

Comunque adesso controllo!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

 ??? ??? ???
Raga non vi seguo segno che sono molto stanco.
Riprendo domani sera forse con davanti la Zoom G3.

Buonanotte
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Aaaaaaaaaaaaaa Vu hai ragione mi ero dimenticato di cancellare il resto della traccia come 'brutta copia' che avevo fatto,prendi solo il primo! :sorry:

Io pensavo che intendessi 'secondo giro' per quando cambiavo nota e invece no c'era proprio qualcosa che non doveva esserci :acci:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Cris Valk

Ecco qua Vu,ho sistemato,prendi questa direttamente da qua che l'ho anche normalizzata e rimessa a posto perchè era leggermente fuori sync.

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 27 Maggio, 2014, 10:56 PM
Ecco qua Vu,ho sistemato,prendi questa direttamente da qua che l'ho anche normalizzata e rimessa a posto perchè era leggermente fuori sync.



Immaginavo fosse sfuggito un po' di più della registrazione nell'esportazione, ma volevo esserne sicuro ..  :reallygood:

Ottimo, grazie Cris !!  :-*  :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.