Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Agosto, 2025, 05:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

Guido_59

No hai capito bene , io intendevo " così tolgo il plug-in reverb prima di esportare la mia traccia di chitarra "

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

marcellom

ehehehe  ok caro... ho sempre il dubbio di essere un lento :lol:

Cris Valk

Io il giro di basso l'ho già mandato a Vu senza il reverb,pero' mi sono dimenticato di fare anche il giro finale che mi pare sia diverso no?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Io non ho capito se devo cominciare ad assemblare il basso sulla base o meno ..
Se manca il finale, potrei prolungare la base ( se riesco a tagliarla a misura )  e sfumarla ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Si poresti cominciare ad asemblarla,ma senza allungarla,semplicemente lasci vuoto la parte del finale fatto da Guido,poi quando ho la traccia di basso gliela sbatti sopra!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Guido_59

Come già detto la base è una proposta se ci sono idee per cambiarla avanti tutta tanto è Open Source Audio.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Sto facendo le prime prove e devo dire che la base è ultra riverberata .. si può avere senza effetti ?

Altra domanda x Cris : la traccia di basso è scomposta in due distinti giri .. li devo alternare ?

VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Effettivamente i fiati dopo un po' infastidiscono parecchio .. si riesce a rivedere un attimo la base ?

Guido_59

Citazione di: Vu-meter il 27 Maggio, 2014, 03:36 PM
Sto facendo le prime prove e devo dire che la base è ultra riverberata .. si può avere senza effetti ?

Altra domanda x Cris : la traccia di basso è scomposta in due distinti giri .. li devo alternare ?

Dici la mia VU ? mi sembrava di avere disattivato il riverbero , ma ci posso guardare e chiedere ad alex come lui possiamo chiedere per i fiati

@ Alex

Quando hai sentito la mia base ti sembrava ci fosse del riverbero ? Adesso provo ad ascolatre

Gudio

; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 27 Maggio, 2014, 06:11 PM
Citazione di: Vu-meter il 27 Maggio, 2014, 03:36 PM

Dici la mia VU ? mi sembrava di avere disattivato il riverbero , ma ci posso guardare e chiedere ad alex come lui possiamo chiedere per i fiati

@ Alex

Quando hai sentito la mia base ti sembrava ci fosse del riverbero ? Adesso provo ad ascolatre

Gudio

Purtroppo sì, c'è un riverbero molto presente e profondo .. Se si riesce ad eliminare, sarebbe meglio; altrimenti proseguiamo lo stesso ..  :etvoila:

Guido_59

@ ALex
a scanso di equivoci ti ho rimandato la base che ha un giro in più per l'assolo di basso così VU non deve tagliare o aggiungere nulla sia come file di BIAB che come mp3 , poi tu come l'alatra volta gli togli il basso prima di registrare il tuo dimmi se è ok e senza riverbero .

Guido

; ; ;

marcellom

Vu-meter

Guido_59

; ; ;

alexrockinprogress

Okkappa via i fiati e il riverbero, volevo chiedere a vu io ho usato una leggera compressione un limiter e uno stereo enancher ti levo tutto
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD