Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

marcellom

Non c'è fretta Guido.... risolvi i problemi prima..
In ogni caso puoi registrare anche in seguito... perché Vu non seguirà la lista preimpostata degli "interventi".. e questo ai fini del gioco  " indovina chi suona a cena" :lol:

Guido_59

Ah già me lo ero dimenticato  :acci: sai com'è gli anni  :grandpa:
Poi tanto siete tutti più bravi di me quindi ,, e in più così almeno uno ascolta anche il resto se non sono all'inizio. :lol:  :sarcastic:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 26 Maggio, 2014, 08:02 PM
Ah già me lo ero dimenticato  :acci: sai com'è gli anni  :grandpa:
Poi tanto siete tutti più bravi di me quindi ,, e in più così almeno uno ascolta anche il resto se non sono all'inizio. :lol:  :sarcastic:

Guido

Non dire così .. non siamo in gara, nè "l'uno contro l'altro" . Ognuno di noi ha certamente da imparare dall'altro fosse anche solo un fraseggio o il modo in cui suona . Ricordo che della vecchia jam io ho apprezzato moltissimo le pause che tu sai prendere, tipiche del blues. Io ho un modo più nervoso e stento a "tacere" , a volte .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

VU ti voglio bene  :abbraccio: non me voglia tua moglie ma ti sposerei ! (così avrei il maestro in casa gratis)  :firuli:

Ma Vu mica parlavo di gara è che mi prendo sempre in giro da solo !
Comunque che la maggioranza se non tutti qui siano più bravi di me in fondo è vero , ma solo perchè non ho il tempo di studiare se no .... e per il futuro attenti a voi .
Poi mi fa piacere sentirti dire certe cose perchè è bello che ciascuno possa nel suo piccolo dare un contributo alla cosa comune.
Se avessi fatto , e ogni tanto lo faccio, la stessa cosa da sola sarebbe stato tutto diverso !
Il perchè di questo lo abbiamo già detto tra amici viene tutto meglio !!!  :grouphug:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Ognuno di noi ha un suo stile...
Non sei più  o meno bravo degli altri.
Vedrai che lavorandoci su ti piacerai di più.
Solo che il tempo per applicarci è  poco Guido e l'importante è sempre e solo fare gruppo per divertirci un po... tutto qui.
Domandone per gli esperti: ho impostato su Sonar il tempo globale e  importato la base.
Mi sono accorto che il metronomo del sequencer è  lievemente in anticipo rispetto alla battuta della base... a tempo ma in anticipo.
Succede anche a voi?  :-X

Guido_59

Ti ringrazio delle belle parole, ma mi piace prendermi in giro per non essere troppo serioso.
Questione metronomo.
No su Cubase Elements ci devo provare perchè se devo essere sicero ho impostato il tempo, ma non il monitor . Se ho tempo provo domani cos' magari mi aiuta ad andare a tempo.
La difficoltà che ho avuto quando usavo Reaper era proprio fare partire il metronomo con la traccia che avevo registrato io stesso o caricando basi già fatte. Siccome però suono da solo non me ne sono preoccupato più di tanto , ma adesso voglio approfondire.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 26 Maggio, 2014, 09:25 PM
VU ti voglio bene  :abbraccio: non me voglia tua moglie ma ti sposerei ! (così avrei il maestro in casa gratis)  :firuli:

Ma Vu mica parlavo di gara è che mi prendo sempre in giro da solo !
Comunque che la maggioranza se non tutti qui siano più bravi di me in fondo è vero , ma solo perchè non ho il tempo di studiare se no .... e per il futuro attenti a voi .
Poi mi fa piacere sentirti dire certe cose perchè è bello che ciascuno possa nel suo piccolo dare un contributo alla cosa comune.
Se avessi fatto , e ogni tanto lo faccio, la stessa cosa da sola sarebbe stato tutto diverso !
Il perchè di questo lo abbiamo già detto tra amici viene tutto meglio !!!  :grouphug:

Guido



Grazie Guido, quanto sei dolce !!  :iloveu: :iloveu: :iloveu: :loveit: :loveit: :loveit: :-* :-* :-*
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Sei tu che sei molto gentile e disponibile VU !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Se andiamo avanti così mi si alza la glicemia e nel mio caso non è un bene.  :occhiolino:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Dimenticavo.. ieri ho riverificato il tempo globale della base...
Solo le 4 battute iniziali non vanno a tempo... probabilmente la base è "umanizzata".... e questo ci piace... :)

Guido_59

Ah ecco ! Bravo Marcello ! pensavo di essere io ad avere qualcosa anche nell'orecchio.
Non so perchè faccia così è come se ci volesse mettere una intro per forza, ma si sente molto ? La rfacciamo o va bene così perchè dici è più umana ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

No caro Guido, credo vada bene con la sua umanità..
Piuttosto credo che dovremo chiedere al nostro Alex di fare la base senza riverbero....lo aggiungerà Vu in fase di missaggio.. 


Guido_59

Rifarla era un attimo. Per il reverb basta che Chris lo sappia prima di rendrerizzare il file così può togliere il reverb e mi devo ricordare anche io di fare così, userò un riverbero o delay come plug in così posso toglierlo prima di epsortare la traccia.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Beh,  in realtà a. Vu dovremo mandare solo la parte di chitarra o basso.. lui la sincronizzerà sulla base in suo possesso...
Oppure ho capito male?  (il che può essere :lol: )

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.